La citazione di questi tempi:

"Nel volley, come nella vita, le vere soddisfazioni derivano dal vivere nel presente ogni momento, nel bene e nel male. Una squadra, da buona, diventa grande quando ogni giocatore impara a fidarsi dei compagni, al punto che la parola IO viene sostituita dalla parola NOI"

Cavalli statistici: i reali click al blog!

Vai a vedere i risultati e la classifica!!!

giovedì 27 novembre 2014

SERIE C - 6a Giornata: FRESKO VOLLEY vs BONOLLO EAGLES 3-0

22/11/2014
Fresko Volley3
Bonollo Eagles PD0
 
Parziali:(25-19;25-21;25-16)        
 
Fresko Volley  
Pozzani Francesco2 
Ferrari Dennis16 
Veronese Nicolò12 
Castaman Davide4 
Sterzi Matteo3 
Fantoni Matteo3 
Annunziata Giovanni8 
Tosadori Nicola1 
Segala FilippoLibero 
Marinelli Lorenzo  
Bona Veggi Stefano0 
Marchi Federico2 
Alloro Emanuele1 
Frigo ThomasLibero 
  
Ambrosi Claudio1°Allenatore
Piccoli Roberto2°Allenatore
Zenato MarcoPrep. Atletico
Compri MirkoTeam Manager
 
 
Fresko Volley che mantiene la testa della classifica grazie ad un'altra prestazione maiuscola di tutto il team. Di fronte c’era il Bonollo Eagles Mestrino. Formazione anch’essa retrocessa dalla B2 e con in rosa molti atleti che lo scorso anno giocavano nel campionato superiore, inoltre in panchina c’era una vecchia volpe della pallavolo veneta come coach Baldin. Match che si presentava pertanto molto delicato se affrontato con superficialità. Pozzani e compagni che hanno però messo in evidenza fin dalle prime battute le loro armi e gli ospiti, nonostante le continue rotazioni, non hanno mai trovato la quadratura giusta per impensierire seriamente i locali.
Coach Ambrosi che parte con Frigo libero, Fantoni-Ferrari sulla diagonale palleggiatore-opposto, laterali Veronese e Annunziata, centrali Castaman-Pozzani. Pronti via e il Fresko è subito 10-6 grazie ad un ottimo turno in battuta di Castaman. Sono sempre i centrali con la battuta, questa volta Pozzani, ad allungare ulteriormente sul 18-12. Ci penda un imperioso Ferrari a mettere a terra i palloni che chiudono il parziale 25-19.
Seconda frazione che parte con la formazione iniziale per il Fresko. Girandola di cambi per mister Baldin. La speranza di cambiare qualcosa crolla subito in quanto prima Fantoni e poi ancora Pozzani creano scompliglio in una confusionaria ricezione ospite e il set è subito indirizzato per i neroarancioni 8-3. Fresko che dà spazio a Sterzi al centro e poi inserisce anche Bona Veggi e Tosadori per cambiare la diagonale Fantoni-Ferrari. Si crea un minimo di incomprensione anche nel sestetto locale, ma un superlativo Annunziata mette sempre le cose a posto e anche il secondo set va in naftalina sul 25-21.
Nel terzo set coach Ambrosi fa riposare Annunziata per inserire un pimpante Marchi e conferma in campo Sterzi. Ricezione ospite sempre più nel panico e prima lo stesso Sterzi e poi Ferrari mettono praticamente il punto esclamativo alla partita portando i nostri sul 14-5. Mister Baldin le prova tutte rivoluzionando ulteriormente la squadra, ma forse crea ancora più confusione tra i suoi. Tosadori prende il posto dello scatenato Veronese e anche per lui c’è gloria con punti pesanti. Partita che si chiude con un netto 25-16 per i ragazzi dell’est veronese.
Fresko Volley che mantiene a 15 punti la testa della classifica a pari punti con il Delta Volley Porto Viro e che potrebbe vedere anche il Cornedo nella stessa posizione in quanto con un partita in meno è a 12 punti. Settimana prossima i nostri sono attesi da una delle trasferte più impegnative sia dal punto di vista logistico che tecnico. Infatti i nostri dovranno prendere la via di Belluno, contro una formazione giovane che è rimasta l’unica esperessione in serie C di una scuola che fino a quanche anno fa poteva vantare fior fior di giocatori in giro per i campionati nazionali e una squadra anche nella massima serie. I giovani bellunesi sono a ridosso delle prime e stanno vendendo cara la palle contro chiunque li incontri, match molto delicato sia per lo stress che creerà il viaggio e come detto per il valore dell’avversario. Questo sarà il primo di un trittico di incontri molto delicati (poi Kuadrifoglio e Delta Volley) che porterà i nostri alla pausa natalizia, pertanto tenere la concentrazione alta e continuare con l’alto livello con cui si svolgono gli allenamenti settimanali.
Sempre avanti e forza Fresko!

StaFFFresKo

Nessun commento:

Un blog davvero (o da vero???) ... equino!!!!