La citazione di questi tempi:

"Nel volley, come nella vita, le vere soddisfazioni derivano dal vivere nel presente ogni momento, nel bene e nel male. Una squadra, da buona, diventa grande quando ogni giocatore impara a fidarsi dei compagni, al punto che la parola IO viene sostituita dalla parola NOI"

Cavalli statistici: i reali click al blog!

Vai a vedere i risultati e la classifica!!!

sabato 1 novembre 2014

COPPA VENETO - Ottavi: FRESKO VOLLEY vs OLIMPIA ZANÈ 3-1

28/10/2014
Fresko Volley3
Olimpia Zanè1
Parziali:(25-16;25-23;20-25;25-21)

Fresko Volley
Pozzani Francescone
Ferrari Dennis8
Veronese Nicolò7
Castaman Davide9
Sterzi Matteo6
Fantoni Matteo2
Annunziata Giovanni2
Tosadori Nicola6
Segala Filippo19
Marinelli Lorenzo
Bona Veggi Stefano7
Marchi Federico7
Alloro EmanueleLibero
Frigo ThomasLibero
Ambrosi Claudio1°Allenatore
Piccoli Roberto2°Allenatore


Finalmente dopo tanto tempo il Fresko Volley si impone sull’Olimpia Zanè. A dire il vero questa che è stata affrontata negli ottavi di Coppa Veneto è la seconda squadra dei vicentini, formazione giovanile con l’innesto di Migliorini e Dalla Fina per dare un minimo di esperienza.
Match che si presentava già incanalato per i neroarancio dell’est veronese in quanto i volenterosi ragazzi di Soliman giocano il campionato di serie D e sinceramente sono uno scalino sotto i nostri. Per detto motivo coach Ambrosi decide un parziale turnover iniziale con l’inserimento di Marchi e Segala ai lati e Sterzi al centro, resta invece in campo Fantoni al palleggio, Ferrari opposto, Castaman al centro e Frigo libero della formazione base. Partenza che vede subito i vicentini in affanno e Fantoni che riesce a giostrare il gioco in maniera fluida, facendo parteciapare tutti i suoi attaccanti alla festa 25-16.
Seconda frazione che vede ulteriori rimescolamenti con Segala spostato opposto, la conferma di Marchi al lato in coppia con il neoentrato Tosadori, confermati i centri Castaman e Sterzi, Fantoni ancora in distribuzione e l’ingresso di Alloro come libero. L’inizio del set è ancora in mano ai locali, ma si inizia ad assistere ad un rilassamento mentale. Gli ospiti stanno utilizzando questi match per giocare e crescere contro formazioni sulla carta più forti e pertanto vogliono vendere la pelle giocando punto su punto allo spasimo. Per detti motivi gli arancio vicentini recuperano punto su punto ma si arriva all’affermazione nel set al fotofinish 25-23 per il Fresko.
Nella terza frazione si riparte con la stessa formazione di fine set, che vede Bona Veggi in campo al posto di Fantoni, cambio già effettuato a metà del secondo parziale. L’attenzione dei nostri scende sempre più e si inizia ad assistere a giocate che non sembrano degne di una formazione che ha tra gli obbiettivi anche quella di ben figurare in questa competizione. Palloni sparati fuori di 3 metri, errori in ricezione su battute flot per nulla impegnative. Tant’è che i nostri si trovano costantemente sotto di 5-6 punti rispetto ai ragazzi di Soliman. Entra Veronese e riesce a dare un minimo di scossa, ben supportato al centro da Castaman e Sterzi, ma il fuoco di paglia finisce ben presto e ai locali tocca soccombere 20-25.
Coach Ambrosi pretende una reazione positiva da parte dei suoi ragazzi e pertanto ripresenta al via della quarta frazione gli stessi della terza: Bona Veggi, Segala, Marchi, Tosadori, Castaman, Sterzi, Alloro. Reazione che putroppo tarda ad arrivare e i nostri sono ancora sotto 5-8. A malincuore devono entrare Ferrari, Fantoni, Veronese e Annunziata. Il pallino torna in mano ancora ai nostri e per Zanè torna ad essere notte fonda 25-21.
Detta partita ci ha confermato che nel complesso la squadra è sicuramente competitiva, ma che alcuni elementi devono lavorare ancora per dare continuità alle loro prestazioni. Obbiettivo da centrare nel breve periodo in quanto sappiamo perfettamente che nell’arco di una stagione l’opportunità, di far vedere il proprio valore, arriva per tutti e in quel momento bisogna essere incandescenti.
Nonostante gli alti e bassi il passaggio del turno è arrivato, la società è contenta e adesso si aspetta nei quarti la vincente di Pall.Cornedo e Dual Volley. La formazione di Cornedo sarà la prossima avversaria in campionato, pertanto dimentichiamoci l’Olimpia Zanè e puntiamo tutti gli obbiettivi nella valle dell’Agno. Affiliamo le armi per preparare un match che sarà un’altra battaglia sportiva contro una società che si è affacciata a questi livelli da pochi anni, ma che sta lavorando bene sul settore giovanile e che quest’anno presenta anche una prima squadra attrezzata per ben figurare in serie C.
Forza Fresko!

StaFFFresKo

Nessun commento:

Un blog davvero (o da vero???) ... equino!!!!