La citazione di questi tempi:

"Nel volley, come nella vita, le vere soddisfazioni derivano dal vivere nel presente ogni momento, nel bene e nel male. Una squadra, da buona, diventa grande quando ogni giocatore impara a fidarsi dei compagni, al punto che la parola IO viene sostituita dalla parola NOI"

Cavalli statistici: i reali click al blog!

Vai a vedere i risultati e la classifica!!!

giovedì 20 novembre 2014

SERIE C - 5a Giornata: CUS VENEZIA vs FRESKO VOLLEY 0-3


15/11/2014
CUS Venezia0
Fresko Volley3
Parziali:(19-25;13-25;12-25)

Fresko Volley
Pozzani Francesco6
Ferrari Dennis14
Veronese Nicolò11
Castaman Davide4
Sterzi Matteo0
Fantoni Matteo6
Annunziata Giovanni8
Tosadori Nicola1
Segala FilippoLibero
Marinelli Lorenzo
Bona Veggi Stefano0
Marchi Federico0
Alloro Emanuele0
Frigo ThomasLibero
Ambrosi Claudio1°Allenatore
Piccoli Roberto2°Allenatore
Zenato MarcoPrep. Atletico


Il Fresko Volley torna dall’Arsenale con tre preziosi punti che lo proiettano in testa alla classifica, vista anche l’inaspettata sconfitta del Delta Volley Porto Viro contro il Massanzago. Partita che dà ai veronesi la consapevolazza di poter esprimere una pallavolo di livello eccelso quando la testa, le gambe e le braccia sono tutte puntate sull’obbiettivo. L’incontro era ben più pericoloso di quello che si evince dai parziali, ma in questo caso sono stati Pozzani e compagni molto bravi nell’incanalare il match sui binari a loro più consoni.
Coach Ambrosi parte con la formazione ormai usuale: Fantoni-Ferrari, Annunziata-Veronese, Pozzani-Castaman, Frigo. Il Cus Venezia si presentava al via come squadra molto ostica, che fa della battuta un’arma micidiale per poi trovare con la difesa le rigiocate che portano ad importanti break. Diciamo subito che il giochino ai lagunari non è riuscito. Infatti tutto la seconda linea del Fresko si è espressa molto bene, con Frigo che ha diretto alla grande sia la fase di ricezione sia la fase di break point. Inoltre la battuta ospite si è espressa su ottimi livelli, non tanto per la potenza, quanto per la tatticità. Con battute flot e jumpflot il Fresko è riuscito a tenere lontano da rete la ricezione veneziana e la loro principale arma d’attacco, il primo tempo, è stata disinnescata. L’attacco veronese cadeva spesso nella ragnatela difensiva del Cus Venezia, ma mai ha perso la lucidità e non forzando oltre il dovuto ha sempre trovato nei tentativi successivi la chiave per mettere a terra il pallone. Tutto questo per dire che dopo un avvio equilibrato 9-9, gli ospiti hanno iniziato a prendere un po’ di vantaggio per chiudere il primo set sul 25-19, anche grazie alle bordate di Ferrari autore di ben 8 punti in questo parziale.
La partita prende la piega studiata in settimana e anzi gli ospiti, trovando maggior incisività in battuta, riescono nel secondo set a prendere un buon vantaggio fin dall’inizio. È importante far notare che quando i locali spostano le loro attenzioni su Ferrari, viste le percentuali del primo parziale, il Fresko riesce subito a trovare le giuste contromosse e infatti in questo parzile sono Annunziata su palla alta con Pozzani e Castaman con muro e primo tempo a fare i punti importanti che portano i nostri a chiudere 25-13.
Nella terza frazione sono ancora gli ospiti a dettare legge sul Canal Grande, con le ali che questa volta si dividono in modo equlibrato i punti, Annunziata 3, Veronese 3, Ferrari 3. Fantoni mette a punto anche qualche ottima pipe con uno scatenato Veronese, che trova molti dei sui punti con questa soluzione. Per i lagunari l’acqua è sempre più alta e anche le passerelle esterne preparate in previsione della piena non sono sufficienti a contenere i nostri, che dilagano 25-12, trovando il modo di dare spazio anche a tutta la panchina.
Come detto il Fresko Volley torna al comando della classifica, ma il campionato è ancora lungo e il sentiero pieno di insidie e di buccie di banane sparse qua e là. Sabato prossimo arriva a San Bonifacio il Bonollo Eagles Mestrino. Formazione retrocessa dalla B2 come i nostri, come i nostri hanno rinnovato il roster e forse sono ancora alla ricerca della giusta quadratura, ma è squadra sicuramente da rispettare in quanto in quelle lande la pallavolo si insegna e si mastica fin da bambini. I nostri sapranno preparare la stessa al meglio in settimana ed affrontarla con la giusta concentrazione, puntanto come ormai di consuetudine prima sulle loro capacità e in seconda battuta sul contenimento della squadra avversa.
Forza Fresko e sempre Avanti!

StaFFFresKo

Nessun commento:

Un blog davvero (o da vero???) ... equino!!!!