La citazione di questi tempi:

"Nel volley, come nella vita, le vere soddisfazioni derivano dal vivere nel presente ogni momento, nel bene e nel male. Una squadra, da buona, diventa grande quando ogni giocatore impara a fidarsi dei compagni, al punto che la parola IO viene sostituita dalla parola NOI"

Cavalli statistici: i reali click al blog!

Vai a vedere i risultati e la classifica!!!

domenica 17 febbraio 2013

16/02/2013 - 16° Giornata Campionato di Serie C masch. - Girone B

FRESKO EST VOLLEY vs. Kuadrifoglio Campodarsego           3-1               ( 25-19 / 25-27 / 25-18 / 25-22 )


NCG Fresko Est Volley: n.1 Pozzani (pt. 1), n. 2 Fantoni (K) (pt. 10), n.3 Marinelli L. (pt. 0), n.4 Bona Veggi S. (n.e.), n. 5 Veronese N. (pt. 9), n. 7 Martinelli F. (pt. 8), n. 8 Marchi F. (pt. 7), n. 9 Hueller A. (pt. 18), n. 10 Jankovic M. (1° lib.), n.11 Caliari C. (pt. 12), n. 12 Alloro E. (n.e.), n. 13 Castagna M. (pt. 9), n. 14 Gugole S. (pt. 1) - All. Ambrosi C.

Assenti: nessuno








PalaMojito - Colognola ai Colli (VR)

Nella battaglia casalinga con gli amici di Campodarsego, il Fresko trova di nuovo i 3 punti e il sapore della vittoria, che tra campionato e coppa aveva perso da un paio di combattutissime partite.
Una partita abbastanza lenta, spenta, con i nostri che giocano al 30% delle loro potenzialità, ma è comprensibile con 6 ore di partite e set ai vantaggi alle spalle.
In ogni caso, segnalato che a Campodarsego mancavano due pedine importanti, i nostri hanno giocato in modo rilassato e hanno condotto nel momento in cui era necessario farlo. Nessuna particolare citazione per il match vinto, se non un plauso al nostro prezioso pubblico.
Ci sono tifoserie rumorose e a volte anche un po' fastidiose (leggasi Campodarsego e a volte Massanzago), ci sono tifoserie rispettose (leggasi Thiene), ci sono tifoserie che esaltano i propri beniamini senza attaccare gli avversari (La Piave o Caorle), ci sono tifoserie maleducate (Paese), ci sono tifoserie offensive con arbitri e avversari (Zané) e, infine, ci sono tifoserie contenute ed educate, come la nostra e molte altre.
La Curva Equina è rappresentata per il 70% da donzelle, belle morose che seguono (ahimé) i loro giocatori e sopportano un anno di match, sudore, trasferte, gioie e dolori.
Ed è a loro che dedichiamo oggi il nostro post, per il tifo che hanno tirato fuori ieri, quando un paio di giocatori avversari si sono rivolti verso una di loro esclamando "copate" per esempio, per i cori che hanno cantato insieme ai genitori dei nostri atleti, per le mani che hanno battuto fino alla fine, per la pazienza che portano ogni sabato, per la spalla che prestano quando perdiamo, per il sorriso che esplodono quando vinciamo, per l'abbraccio che ci danno quando soffriamo.
Grazie al tifo, grazie a chi ci segue, grazie a chi ci legge, grazie a chi si siede al tavolo dei segnapunti anche se non era ciò che avrebbe voluto fare, grazie a chi canta, grazie a chi mette la musica, grazie a chi tiene gli scout o le direzioni, grazie a chi raccoglie i palloni e riempie le borracce, grazie a chi fa l'addetto all'arbitro, grazie a chi viene e grazie anche a chi sta a casa a tenere il piccolo mentre il marito gioca, permettendogli così di restare vivo ancora per un campionato.
Grazie a tutti e tutte coloro che anche per un solo minuto, un solo secondo, un mircofrangente hanno permesso al Fresko di lottare in coppa e campionato. Anche durasse poco, ad oggi siete stati fantastici.
Grazie Curva Equina e a tutti coloro che amano i Cavalli di Razza e leggono questo blog (e siete davvero tanti e sempre di più).
Una alla volta, Cavalli Tifati, una alla volta. Che come dice l'esperto Castagna "il merdone è sempre dietro l'angolo". Speriamo non sia mercoledì prossimo, al ritrorno di coppa.
Intanto, avanti così.
Che a 37mila metri il cielo profuma di biada. Biada di qualità.

3 commenti:

5 Negri M. ha detto...

Caro amico equino,

visto che sul tuo sito non ammetti repliche ti rispondo qui. Lasciami dire, innanzitutto, che la vostra vittoria è stata strameritata. Sul fatto che, quest’anno, diversamente dallo scorso, siate i più forti credo ci siano pochi dubbi. Molti dubbi, invece, mi lasciano le tue affermazioni che mi riguardano. Prendo per buono ciò che hai scritto perché non escludo di essermi rivolto al pubblico in quel modo (sinceramente non ricordo cosa ho detto di preciso). So, però, perché l’ho fatto. E l’ho fatto perché dal pubblico qualcuno ci a dato dei DISONESTI per non aver ammesso un tocco a muro. Ora, mio caro, ti domando: quando mai hai visto un giocatore ammettere un tocco a muro o di non aver preso una palla in tuffo in difesa a meno che la sua squadra non stesse vincendo per 24 a 2? La stessa cosa è capitata poco dopo con un tocco a muro del tuo palleggiatore (sottolineo, non per piaggeria, ma perché lo penso veramente: giocatore e persona eccellente), il quale, rivolgendosi a noi, ha ammesso il tocco, ma non mi pare si sia, come giusto, autodenunciato. Non mi è parso di sentire alcun insulto arrivare dalla nostra rumorosa e anche un po’ fastidiosa tifoseria.
Aggiungo di essermi rivolto, verso fine partita, a "1 Pozzani F." con un gesto d'intesa scusandomi per il comportamento di un compagno (“8 Lazzarini R.”) che nel mezzo di un’azione ha urlato “facile”su una difesa. Nonostante il mio gesto di scuse questi ha ritenuto comunque opportuno dargli dello STUPIDO, facendosi sentire, ma senza rivolgersi a lui direttamente.
Dunque, amico equino, ti consiglio di levare i paraocchi e guardare le cose con meno ipocrisia e più realismo, senza fare facili moralismi che servono a poco.

Un caro saluto e in bocca al lupo per tutto.

“5 Negri M.”

Unknown ha detto...

Come puoi vedere il diritto di replica lo lasciamo a chiunque, anche se uno scusate sarebbe suonato meglio. Un abbraccio. A presto.

5 Negri M. ha detto...

Attendo fiducioso le Vostre scuse per gli insulti che il Vostro pubblico ci ha rivolto. Poi procederò con le mie, come già fatto in campo, nell'occasione citata in precedenza. Anche se, come dimostrato dalla reazione del Vostro giocatore, non sono servite a molto. Ti saluto e ti ringrazio per la risposta.

Un blog davvero (o da vero???) ... equino!!!!