La citazione di questi tempi:

"Nel volley, come nella vita, le vere soddisfazioni derivano dal vivere nel presente ogni momento, nel bene e nel male. Una squadra, da buona, diventa grande quando ogni giocatore impara a fidarsi dei compagni, al punto che la parola IO viene sostituita dalla parola NOI"

Cavalli statistici: i reali click al blog!

Vai a vedere i risultati e la classifica!!!

venerdì 22 febbraio 2013

Coppa Veneto: gli articoli dal sito FIPAV VENETO



Il penultimo ostacolo è stato superato; ora per quattro rimane soltanto un sogno da realizzare, ma per due resterà tale. Sono andate in scena tra martedì e giovedì le gare di ritorno delle semifinali di Coppa Veneto, Trofeo Mikasa; in tre gare su quattro dei due tabelloni, si ripartiva da una situazione di sostanziale equilibrio dopo i tie break dell'andata.

Maschile.
Partiamo dal secondo atto di Us Juvenilia - Therm Is Volley Paese, con i padroni di casa chiamati a rovesciare il 3-2 subito in terra trevigiana; ebbene, gli arancioneri hanno compiuto la rimonta, portando a casa martedì un 3-0 netto soltanto nel secondo parziale. Già, perché il primo è un'autentica battaglia, dalla quale usciranno vincitori i patavini per 29-27. Il ko subito affossa gli ospiti, letteralmente maltrattati al rientro in campo con un 25-16 che sa di resa, certificata dallo Juvenilia con il fotofinish del terzo periodo: 25-23. L'Olimpia Zané, capace di andare ad espugnare il Palasport di Colognola ai Colli, tana del Fresko Est, sigilla la qualificazione con il 3-1 casalingo di mercoledì. Match strano, perché nel primo periodo lo Zané porta a casa un 25-21 al quale i veronesi replicano con un imponente 17-25 che avrebbe potuto girare l'inerzia della qualificazione; paradossalmente, invece, proprio appena ristabilita la parità la truppa scaligera si perde in un 25-8 che da il là al trionfo vicentino, archiviato alla voce "vittorie" dal 25-20 del quarto set.

Femminile.
Si ripartiva da un 3-2 anche nel derby tra Thermal Volley e Monselice Pallavolo Femminile, che dopo aver sfruttato il fattore campo nel tie break del 7 febbraio, mercoledì ha piazzato la zampata decisiva anche al Palaberta di Montegrotto Terme. Il match di ritorno ha riservato equilibrio soltanto nei primi due set: Monselice getta le basi per la qualificazione con il 22-25 di partenza, ricevendo subito la risposta delle locali, che riportano il conto dei set in parità grazie al 25-19 del secondo. Ma il destino accomuna, con un filo di una settantina di chilometri da Zané a Montegrotto, il Thermal e il Fresko Est; già, perché invece di far pendere l'ago della bilancia dalla propria parte, la vittoria del set numero 2 anestetizza le sampietrine, che cedono il terzo con un -11 al quale fa seguito il 16-25 che chiude definitivamente il discorso. Discorso che sembrava già archiviato dopo il match d'andata tra Fc Volley e Brunopremi.com Bassano, con le vicentine che sbarcavano giovedì alla Mantegna di Cittadella forti del 3-0 del PalaBruel, e capaci di replicare il successo dell'andata nei medesimi termini; la matematica qualificazione arriva col 22-25 del set d'apertura, ma le bassanesi fanno le cose in grande, portando a casa anche il secondo con un 13-25 a senso unico. Nel terzo si ritorna a vedere un po' di equlibrio, ma a spuntarla sono ancora le ospiti, che chiudono lo 0-3 con il secondo 22-25 di serata. Vai alle gare

Nessun commento:

Un blog davvero (o da vero???) ... equino!!!!