La Piave Volley vs. FRESKO EST VOLLEY 1-3 ( 27-25 / 20-25 / 16-25 / 22-25 )
NCG Fresko Est Volley: n.1 Pozzani (n.e.), n. 2 Fantoni (K) (pt. 4), , n.4 Bona Veggi S. (n.e.), n. 5 Veronese N. (pt. 22), n. 7 Martinelli F. (pt. 12), n. 8 Marchi F. (pt. 1), n. 9 Hueller A. (pt. 17), n. 10 Jankovic M. (1° lib.), n.11 Caliari C. (pt. 5), n. 12 Alloro E. (pt. 1), n. 13 Castagna M. (pt. 13) - All. Ambrosi C.
Assenti: Gugole S., Marinelli L.
PalaStalattiti - Farra di Soligo (TV)
Nella settimana in cui le stelle che contano sono solo cinque (mesto riferimento alla tristezza politica che attanaglia il nostro Parlamento e alla rabbia popolare che avanza...), anche il nostro firmamento vede qualche schiarita, dopo la brutta batosta di Coppa Veneto.
Il riposo di Zané, che ora dunque ha una partita in meno giocata rispetto a noi, ci rimette primi in classifica, per un paio di punti, ma sappiamo bene che non significa assolutamente nulla.
Zané è bella, Zané è forte, Zané è buona. Hip hip hurrà per Zané. E a dimostrazione di questo vi organizziamo pure la finale di Coppa Veneto. Che signori siamo...
Ma qui si parla di Campionato, la Coppa ormai è cosa degli avi.
Il Campionato attende solo un passo falso di qualche big. Agorà ne ha già fatto mezzo sabato scorso, perdendo una partita sulla carta facile con Caorle.
Ma ci sono ancora 7 partite da giocare prima della fase play off e tutti gli scontri diretti ancora da vedere. Questo significa che la strada è lunga, tortuosa e ripida.
La squadra sabato sera è apparsa inizialmente affaticata e un po' abbattuta, infatti il primo set lo si perde ai vantaggi. Poi, in contemporanea, noi ci mettiamo un po' più di voglia e loro calano nell'attenzione, mostrando alcuni limiti che li hanno relegati in fondo alla classifica.
Nulla di fatto, ma tre punti in più in cascina. Diciamo che l'obiettivo salvezza dichiarato a fine stagione ai media, ora è matematicamente raggiunto. Vediamo se la speranza di fare qualcosa di meglio diventerà concreta o meno.
Di sicuro teniamo gli occhi bene aperti in questa fase di campionato, specie la settimana prossima, quando Belluno verrà al PalaMojito, tronfia dei 2 punti che ci hanno strappato all'andata.
Una alla volta, Cavalli sornioni, una alla volta.
E avanti così.
Che a 40mila metri, non si sente più il chiacciericcio fastidioso della settimana scorsa.
Nessun commento:
Posta un commento