La citazione di questi tempi:

"Nel volley, come nella vita, le vere soddisfazioni derivano dal vivere nel presente ogni momento, nel bene e nel male. Una squadra, da buona, diventa grande quando ogni giocatore impara a fidarsi dei compagni, al punto che la parola IO viene sostituita dalla parola NOI"

Cavalli statistici: i reali click al blog!

Vai a vedere i risultati e la classifica!!!

domenica 3 febbraio 2013

02/02/2013 - 14° Giornata Campionato di Serie C masch. - Girone B

FRESKO EST VOLLEY vs. Logimont Montorio                    3-1                       ( 23-25 / 25-17 / 25-14 / 25-20)


NCG Fresko Est Volley: n.1 Pozzani (pt. ), n. 2 Fantoni (K) (pt. ), n.3 Marinelli L. (pt. ), n.4 Bona Veggi S. (n.e.), n. 5 Veronese N. (pt. ), n. 8 Marchi F. (pt. ), n. 9 Hueller A. (pt. ), , n.11 Caliari C. (pt. ), n. 12 Alloro E. (1° lib.), n. 14 Gugole S. (pt. ) - All. Ambrosi C.

Assenti: Martinelli F. (infortunato), Jankovic M. (influenza) e Castagna M. (assente)








PalaMojito - Colognola ai Colli (VR)

Possono essermi testimoni i miei compagni, io l'avevo detto. Era ancora l'inizio, eravamo in pizzeria appena terminata la prima di campionato, giocata proprio contro Montorio e dissi: "Ragazzi, se per caso a febbraio siamo nei primi posti della classifica e Montorio viene a giocare la prima di ritorno da noi, sarà durissima, verranno con i coltelli fra i denti, dopo che li abbiamo battuti in casa loro sia in coppa che in campionato".
E a fine primo set, sinceramente, ero convinto che ancora una volta l'Oracolo Equino non sbagliasse. Invece, per fotuna, il carattere del gruppo, come ormai spesso accade, ha avuto la meglio su tutto e su tutti.
Arriva al PalaMojito un Montorio decimato dalle squalifiche (squalificati My, sia Alberto che Gabriele e Ambrosi Luca) e trova un Fresko senza tre importanti titolari, come si legge in calce all'articolo. Non importa, è un derby e in queste partite non c'è sestetto base, non c'è primo e ultimo in classifica, non c'è squadra di casa o in trasferta: è una guerra.
Guerra in senso buono, non si tratta di odio, sia chiaro. Si tratta di piccoli sassolini da togliersi dalle scarpe, di dimostrare che "io ce ne metto più di te", di sfottò in pizzeria, di cose che fanno bene, non male, al volley. E' un derby e come tale va onorato.
Il primo set, infatti, va a Montorio: per carità, lo vincono al 23, ma si capisce subito che Cestaro e compagni non hanno voglia di lasciarci in vetta alla classifica.
Fortuna vuole che le piantine secche che avevamo visto nel primo set, vengono innaffiate da una pioggia di carattere e coraggio e finalmente si vede il Fresko reagire e condurre il gioco come sa fare, seppur non esprima il suo miglior gioco. E da quel momento in poi, tornati i sorrisi sul volto dei giocatori, tornate le battutine simpatiche in campo durante il gioco, capiamo che abbiamo deciso di portare a casa i tre punti. E quanto comprendiamo questo e rilassiamo i muscoli, esce il gruppo. E permettetemi di asserire che, quando esce il gruppo, anche se gioca male, non ce n'è per nessuno.
Infatti, ancora una volta, il derby è nostro.
Da segnalare che Capitan Fantoni avrà fatto una quindicina di punti stasera. Immenso. Uno così ti fa la differenza e ti permette di stare nei piani alti. Sono capaci tutti di dire "Io sono forte", ma in pochi lo sanno dimostare con i fatti.
In ogni caso, tutti i ragazzi hanno dato un buon contributo e lasciatemi aggiungere ... senza polemiche, ma con soddisfazione ... anche quell'Alloro, che fatica il primo set e sente il derby, che sente chi, dall'altra parte della rete, lo cerca, volendo dimostrare che non è un libero all'altezza. Mi spiace, la dimostrazione è crollata, Alloro è all'altezza della categoria, la tiene, dato che è la seconda volta che vinciamo contro Montorio con lui titolare; non molla un colpo e vi dirò di più: se accanto a sé ha compagni che sanno tenerlo tranquillo e non farlo sentire malvoluto, rende tanto e in difesa fa colpi eccezionali, come la difesa in zona 5 sulla diagonale stretta al centro. Per cui forse, è meglio che al prossimo derby, non si miri lo Scrich...
Ciò detto, un'altra partita se ne va, un'altro passetto viene fatto e un'altra settimana di allenamenti ci aspetta, perché sabato prossimo abbiamo una delle due squadre che all'andata ci ha battuto: Paese, la gloriosa compagine di Capitan Sutto, ci aspetta nella sua tana, pronta a farci perdere la vetta della classifica.
Speriamo rientrino gli infortunati e gli assenti e che sia una settimana di buoni allenamenti. Anche perché tra Campionato e Coppa i ragazzi iniziano a sentire gli impegni e ci serve un po' di buona palestra volley.
Una alla volta, Cavalli Derbyggianti, una alla volta. E avanti così.
Che, come ha detto il Sindaco, il nostro primo obiettivo lo abbiamo raggiunto: vincere tutti i derby di questa stagione del riscatto, sia in Coppa che in Campionato: scusate se è poco.
In ogni caso a 33mila metri, l'aria ti manda in pappa il cervello e non ti fa capire bene dove sei e dove stai andando. Ma guardare sotto di te, da quell'altezza, ti lascia senza fiato e ti fa godere da morire. Finché dura...

Nessun commento:

Un blog davvero (o da vero???) ... equino!!!!