La citazione di questi tempi:

"Nel volley, come nella vita, le vere soddisfazioni derivano dal vivere nel presente ogni momento, nel bene e nel male. Una squadra, da buona, diventa grande quando ogni giocatore impara a fidarsi dei compagni, al punto che la parola IO viene sostituita dalla parola NOI"

Cavalli statistici: i reali click al blog!

Vai a vedere i risultati e la classifica!!!

mercoledì 28 novembre 2012

Succedono cose strane - puntata 1

...direttamente dal blog di Massanzago...Raffa docet...

DISCLAIMER: questa rubrica non parla di arbitri (e non farà quindi nomi di direttori di gara), bensì di torti arbitrali lamentati dalle squadre. Chi scrive non è privo di scheletri nell'armadio:

Gara n. 333 : AGRICOLA 2000 ‐ PALLAVOLO MASSANZAGO
Società: MASSANZAGO
ATL: MACENTE RAFFAELLO
Ammonizione.
Plateale condotta antiregolamentare tenuta nel corso del primo set ‐ 2 penalità.

Verifica QUI

Detto questo, passiamo alla prima puntata della nuova rubrica del Gesto del Galdino Online: Succedono cose strane!

C'è maretta contro gli arbitri perché, in effetti, diciamocelo chiaramente, succedono cose strane. Succede che l'Olimpia in trasferta in provincia di Venezia venga sconfitta al termine di una bella contesa per 3 a 1 dalla capolista Agorà, e dedichi questo commovente articolo sul proprio sito: L'AGORA' SCONFIGGE L'OLIMPIA.
Succede che la settimana successiva l'Olimpia ospiti l'altra potenza del girone, il Fresko.
Succede che vengono sconfitti per 3 a 2 dopo essere stati avanti per 2 set a 0. E cosa succede quindi? Succede che sul sito olimpico appare questo articolo: ZANE' SI SPEGNE, IL FRESKO VINCE - Zane' si spegne e lascia la vittoria al Fresko. Arbitraggio scadente, scatena le proteste. Per Poletto scatta la squalifica.
Ma come, è stata tutta colpa dell'arbitro?
Sembrerebbe proprio così!
Succede che ci viene in mente che lo scrivente del Gesto del Galdino Online l'8 ottobre 2012 digitò queste righe sul proprio blog: "Olimpia Zanè: quando Della Libera gira, sono una squadra a cinque stelle. Hanno puntellato la panchina ed in sostanza sono più quadrati. Perché sole tre stelle e mezzo? Perché se manca Della Libera, fanno fatica, e perché spesso si lasciano prendere dal nervosismo, andando spesso incontro a cartellini. Tocca al Prof. Soliman gestire il talento e i nervi della propria squadra, perché hanno le carte in regola per riportare lo Zanè ai fasti di un tempo.
Pericolosità: *** e 1/2"
Deve avere la sfera di cristallo questo scrivente...
Beh, non proprio.
E' che ce l'hanno con loro. Chi? Gli arbitri.
Succedono cose strane. Allora ci uniamo tutti calorosamente in coro e diciamo: Arbitri, basta! Giù le mani dall'Olimpia!
Perché tutto questo è troppo:
STAGIONE 2011/2012
STAGIONE 2012/2013

Succedono cose strane...

Nessun commento:

Un blog davvero (o da vero???) ... equino!!!!