FRESKO EST VOLLEY vs. TOGNETTO COSTRUZIONI CAMPIGLIA DEI BERICI 3-0 ( 25-15 / 25-21 / 25-18)
NCG Fresko Est Volley: n.1 Pozzani (pt. 4), n. 2 Fantoni (K) (pt.
3), n.3 Marinelli L. (pt. 0), n.4 Bona Veggi S. (pt. 0), n. 5 Veronese N.
(pt. 16), n. 7 Martinelli F. (pt. 7), n. 8 Marchi F. (pt. 4), n. 9 Hueller
A. (pt. 13), n. 10 Jankovic (1° lib.), n.11 Caliari C. (n.e.), n. 12
Alloro E. (pt. 0), n. 13 Castagna M. (n.e.), n. 14 Gugole S. (pt. 0) - All. Ambrosi C.
Assenti: nessuno; infortunato Caliari C.
Assenti: nessuno; infortunato Caliari C.
SKYFRESKO: Anteprima SkyVallo
Work in progress...
* * *
PalaMojito - Colognola ai Colli (VR)
Tutto già visto, tutto già scritto. Questo girone ha 9 squadre in una manciata di punti e ogni sabato si vedono colpi di scena.
Ciò detto, anche noi abbiamo fatto il nostro colpaccio, confermandoci bestia nera di Tognetto Costruzioni Campiglia dei Berici.
Sotto gli occhi di una schiera di giovani atleti, che vanno dai tredici mesi di Fantoni Pietro, ai dieci di Ambrosi Michele (entrambi rigorosamente in divisa da gara), fino ancora ai pochi giorni di Sara Fasoli, i Cavalli di Razza hanno condotto senza grandi problemi una gara che sulla carta era complicatissima.
Capitan Fantoni, nonostante l'infortunio lo perseguiti, paleggia bene e serve le sue bocche di fuoco, su tutti Veronese e Hueller, che fanno oltre un set di punti in due. Anche i centri fanno il loro sporco lavoro: con un Caliari fermo per la caviglia gonfia, Martinelli e Pozzani segnano un 50% in attacco, con 4 muri il primo e 2 il secondo.
Ottime le percentuali dei ricettori, su tutti il libero Marko Jankovic, che ci mostra il suo talento in ogni azione.
Coach Ambrosi imposta bene la squadra, sostituisce intelligentemente i servitori giù di tono e inserisce una innovazione nella pallavolo moderna: il Cavatappi Equino. Esso consiste in una serie di sostituzioni a catena, talmente complicata che i nostri non trovano più riferimenti e con tale ansia da prestazione alzano il livello dell'astina dell'attenzione, ottenendo ottimi risultati. Di pro, gli avversari, si trovano ogni volta in difesa e in ricezione uno diverso, per cui tentennano nell'approccio tattico.
Scherzi a parte, Alloro sveste la maglia del libero e mette quella di giocatore ordinario, in modo da aver due liberi in campo contemporaneamente. Oltre a ciò, altri trucchetti nelle posizioni di difesa che non vi sveleremo prima di maggio, ma che si sono rivelati estremamente efficaci.
Dopo l'amichevole in settimana con Legnago, dove assente Fantoni ha visto palleggiare molto bene un tonico Bona Veggi, speravamo in un buon risultato sabatino, ma forse nemmeno noi credavamo così netto. Di sicuro al ritorno, dopo due sconfitte segnate nella stagione, Campiglia ci aspetterà con i coltelli fra i denti.
Ora lo sguardo è volto a Zané, dove l'Imperatore Soliman sta preparando il suo esercito per la conquista della vetta della classifica, dopo che Agorà ha tolto loro 3 punti. Una squadra di livello, con un allenatore che non ha bisogno di presentazione e una società alle spalle che ha scritto la storia: pertanto, massimo rispetto per i prossimi avversari e testa sul campo di allenamento, per preparare al meglio il match. Inoltre il palazzetto è immenso e molto freddo, per cui spesso diventa un fattore che favorisce i casalinghi.
Nel frattempo, seppur con una partita in più rispetto a molti che hanno già riposato, ci godiamo il secondo posto della classifica, a 13mila metri sopra il cielo, dove l'aria sa di Fresko.
Una alla volta, Cavalli Lavoratori, una alla volta.
E avanti così.
Nessun commento:
Posta un commento