OLIMPIA ZANE' VI vs. FRESKO EST VOLLEY 2-3 ( 25-15 / 25-22 / 22-25 / 18-25 / 13-15)
NCG Fresko Est Volley: n.1 Pozzani (pt. 4), n. 2 Fantoni (K) (pt. 3), n.3 Marinelli L. (pt. 9), n.4 Bona Veggi S. (pt. 0), n. 5 Veronese N. (pt. 12), n. 7 Martinelli F. (pt. 9), n. 8 Marchi F. (pt. 2), n. 9 Hueller A. (pt. 16), n. 10 Jankovic (1° lib.), n.11 Caliari C. (pt. 2), n. 12 Alloro E. (2° lib. - n.e.), n. 13 Castagna M. (pt. 4), n. 14 Gugole S. (n.e.) - All. Ambrosi C.
Assenti: nessuno.
Assenti: nessuno.
SKYFRESKO: Anteprima SkyVallo
* * *
PalaGhiaccio - Zané (VI)
Tanto fu imponente e millantatore di ingiustificate paure, questo teatro di battaglia (n.d.r.: leggasi Palazzetto dello Sport di Zané), quando freddo e spettrale risultò l'impatto con l'ambiente interno, testimone di sanguinose battaglie nel passato e sempre sostenuto e contornato da una folla aggressiva e volgare, non meritevole di un giuoco cotanto nobile quale la pallavolo.
Ma nella nostra battaglia, iniziata male e nettamente in salita, una certezza ci riportò a casa sul carro dei vincitori: scende in campo l'Imperatore Caliari, sguaina la spada, ci protegge con il suo grande scudo (n.d.r.: leggasi "muro") e ci conduce la vittoria.
In una serata dove partiamo nettamente sottotono e tutto il sestetto base di partenza non gira, la reazione è quello che ci caratterizza. E ciò ci permette di assistere a due partite ben distinte, la prima vinta da Zané per 2-0, mentre la seconda la vince il Fresko per 3-0. Fortunatamente è la somma che fa il totale e le partite si vincono al meglio dei 5 set.
Come dice il Raffa, Della Libera è un signor giocatore, infatti gli vengono serviti 48 palloni in 5 set e sigla 21 punti sul tabellino dei marcatori, ma in chiusura di gara, sull'onda del nervosismo e sul 12 pari sbaglia 3 attacchi di fila, sparandoli fuori e regalandoci la vittoria.
Dalla nostra possiamo registrare la solita ottima ricezione di Jankovic, che mostra un 88% di positività, di cui 44% perfette, ma in generale la ricezione va bene. La nostra prima banda Veronese, partito decisamente in sordina, torna determinante nel finale, con un paio d'attacchi "di testa" come piacciono a lui. Anche Hueller parte sottotono, poi però si ricorda di essere il nostro Hercules e inizia a piantare chiodi nelle assi di legno. Buona la prestazione di Martinelli in attacco e al servizio e miglior realizzatore di muri, strappandosi a morsi il posto di primo centrale.
Caliari entra su Pozzani nel terzo set e, seppur registra solo 1 muro, da sicurezza alla squadra toccando ogni pallone che Zané attacca e servendo bene.
Infine, merita un elogio anche il giovane Marinelli, che si è fatto sentire con i 9 punti fatti in attacco.
Insomma, una buona reazione del gruppo, che finalmente mostra quanti attributi ha e cosa sa fare. Un secondo posto in una classifica corta (8 squadre in 8 puti) che ci tiene vivi nel morale e una vittoria contro una delle favorite del campionato, che ci riempie di orgoglio.
Insomma, una alla volta, Cavalli Infreddoliti, una alla volta.
E avanti così.
Che a 15mila metri sopra il cielo, la temperatura è bassa, ma la vista è stupenda...
SKYFRESKO: Escariota domanda, cortesia rispondere...
SKYFRESKO: Escariota domanda, cortesia rispondere...
Nessun commento:
Posta un commento