La citazione di questi tempi:

"Nel volley, come nella vita, le vere soddisfazioni derivano dal vivere nel presente ogni momento, nel bene e nel male. Una squadra, da buona, diventa grande quando ogni giocatore impara a fidarsi dei compagni, al punto che la parola IO viene sostituita dalla parola NOI"

Cavalli statistici: i reali click al blog!

Vai a vedere i risultati e la classifica!!!

domenica 27 marzo 2011

Campionato Serie C Maschile - 21° Giornata (26/03/2011)



Astra Volley vs. Service Med U.S. Intrepida 3-0 (25-23, 26-24, 26-24)

Service Med U.S. Intrepida: n. 1 Pozzani (K) (pt. ), n. 2 Alloro (lib.), n. 3 Oliveri F. (n.e.), n. 4 Modena (pt. ), n. 5 My (pt. ), n. 6 Bonazzi (n.e.), n. 7 Tornieri (pt. ), n. 9 Fasoli (pt. ), n. 10 Ambrosi (n.e.), n. 11 Castagna (pt. ), n. 12 Cestaro (pt. ), n. 13 Olivieri L. (pt. ), n. 14 Canossa (lib.) (n.e.) - All. Ambrosi Claudio - Assenti: Costantini, John Woll, Tornieri.





San Giorgio in Bosco (PD)

No, ti prego. Non venirmi a dire che ci sono alibi o giustificazioni per questo risultato. Non è così. Questa squadra ha un organico che può sopperire agli infortuni e alle assenze, ce lo siamo detto a inizio anno ed è sempre stato così. I risultati della stagione, del resto, parlano chiaro. E non venire nemmeno a evidenziarmi i parziali, perché perdere 3 a 0 con un set al 24 o perdere 3 a 0 con un set al 12 da sempre il medesimo risultato: zero punti in classifica.
Potresti però venirmi a parlare dell'atteggiamento della squadra, questo si, lo accetto. Non eravamo i soliti Cavalli di Razza, sembravamo più delle vacche da monta. Infatti ci hanno domato tutta sera.
Giovedì il Caio mi ha preso in parte e mi ha detto "stasera vi ho visti con un atteggiamento di sufficienza, molli e senza voglia; spero non sia così". Purtroppo, come al solito, il nostro Coach non si sbagliava. Già dal riscaldamento si è visto che eravamo molli, senza carattere. Il riscaldamento è la parte della gara dove le squadre si studiano, cercano di spaventarsi e impressionarsi. Noi ieri non avremmo fatto paura nemmeno a una terza divisione femminile. Ma può starci, se poi torni ad essere come sei solitamente: implacabile. Macché, fiacchi e lamentosi, blandi e giudicanti il compagno.
Questa non è Intrepida, mi spiace.
Non ci prendevamo un 3-0 nella schiena dal 6 marzo 2010, in casa contro Casale. Forse questo risultato può farci avere la reazione che la nostra posizione richiede, come è accaduto la scorsa stagione del resto. Speriamo.
Di fatto, la classifica è corta, le inseguitrici sono sempre più vicine e abbiamo perso un'occasione d'oro, dato che Paese ha perso anche ieri sera.
E allora guardiamoci in faccia già da questo lunedì, a prescindere dagli infortuni di Bobo e del Lele, dagli acciacchi del Fiugiu, di Spring e di Holly, dal 38 di febbre del Pozzo, da Uccia e il Torn che faticano nella presenza costante durante la settimana.
Guardiamoci in faccia e ripensiamo al fatto che in Regione i Cavalli di Razza siamo sempre noi.
E il nostro motto è da tre anni uno soltanto: una alla volta, Cavallini, una alla volta.

Nessun commento:

Un blog davvero (o da vero???) ... equino!!!!