La citazione di questi tempi:

"Nel volley, come nella vita, le vere soddisfazioni derivano dal vivere nel presente ogni momento, nel bene e nel male. Una squadra, da buona, diventa grande quando ogni giocatore impara a fidarsi dei compagni, al punto che la parola IO viene sostituita dalla parola NOI"

Cavalli statistici: i reali click al blog!

Vai a vedere i risultati e la classifica!!!

sabato 13 dicembre 2014

SERIE C, 9a Giornata: ALVA INOX DELTA VOLLEY vs FRESKO VOLLEY

Alva Inox Delta Volley RO1
Fresko Volley3
Parziali:(25-23;23-25;23-25;16-25)


Fresko Volley
Pozzani Francesco6
Ferrari Dennis30
Veronese Nicolò3
Castaman Davide0
Sterzi Matteo10
Fantoni Matteo0
Annunziata Giovannine
Tosadori Nicola9
Segala Filippo0
Marinelli LorenzoDirigente
Bona Veggi Stefanone
Marchi Federico8
Alloro EmanueleLibero
Frigo ThomasLibero
Ambrosi Claudio1°Allenatore
Piccoli Roberto2°Allenatore
Zenato MarcoPrep. Atletico


Fresko sbanca Porto Viro e consolida il primato nel girone B di serie C.

Sabato a Porto Viro si giocavano la testa del girone i rodigini dell’Alva Inox Delta Volley e i nostri ragazzi del Fresko Volley. Mister Falcini ha preparato al meglio l’incontro mettendo in crisi i consolidati meccanismi dei veronesi, ma il Fresko ha saputo reagire opponendo la squadra e non il singolo; di fronte alle difficoltà dei “titolari”, la “panchina” ha saputo dare quelle risposte di cui tanto aveva bisogno coach Ambrosi. Infatti se ben andiamo a guardare l’andamento dell’incontro, le mosse dei rodigini, sono state tutte indirizzate nell’ottica di demolire il gioco ospite, ma prima un superbo Fantoni e poi la volotà dei subentrati ha ridato smalto al Fresko e l’ha portato a conquistare tre punti che sono fondamentali per la classifica e per passare un periodo natalizio sereno.
Ambrosi propone in avvio di match il sestetto che ben ha figurato la scorsa settimana con il Kuadrifoglio; Fantoni in regia, opposto Ferrari, centrali Sterzi-Castaman, libero Frigo, laterali Marchi-Veronese. Come volevasi dimostrare l’incontro in avvio è molto nervoso, il punteggio resta in parità, ma sono più gli errori che si vedono che non i punti che vengono messi a terra dagli atleti di entrambe le squadre 9-9. Il Delta può schierare tra le sue file il nuovo acquisto Perini, opposto di valore che risulta essere il più servito al palleggiatore locale e verso la metà del set scava quel piccolo break che col senno di poi sarà decisivo 14-16. In questo frangente la battuta ospite è  molto fallosa, è il muro che riesce a tenere a galla i nostri fino alle battute finali 22-23. Poi ancora uno scatenato Perini chiude il set a favore dei ragazzi del prof.Falcini 23-25.
Seconda frazione che vede il cambio nel sestetto di Veronese con Tosadori. I problemi per gli ospiti continuano. L’unico che dà continuità in attacco e Ferrari, mentre per il resto si va a sprazzi 9-15. Pozzani sostituisce Castaman e arriva il turno in battuta di Sterzi. Qui cambia il match. Infatti il giovane centrale veronese trova l’ispirazione al servizio e in men che non si dica il Fresko va avanti 17-15. Pozzani diventa invalicabile a muro e Ferrari, alla fine saranno 30 i punti nel tabellino, stampa a terra ogni rigiocata che Fantoni gli serve. Mister Falcini prova a girare laterali e palleggiatore, senza trovare il bandolo della matassa e i nostri chiudono meritatamente il parziale 25-23.
Coach Ambrosi sembra avere trovato la giusta chimica e ripropone per il terzo set la stessa formazione che ha chiuso il secondo. Da segnale che ora gli ospiti giocano con entrambi i liberi, Alloro in ricezione e Frigo in fase break. Adesso è vero spettacolo a Porto Viro. Infatti le due formazioni si affrontano giocando una pallavolo di livello superiore e non commettendo  errori 10-9. E’ ancora una volta il buon Sterzi a trovare la chiave per scassinare la ricezione locale e con uno splendito turno al servizio si va 15-9. Al prof. Falcini cominciano a tremare le gambe, nonostante la girandola di cambi che fa il Delta, i nostri sono in perfetto controllo del match e arrivano 24-20. Colpo d’ala del Delta e braccio tremante dei nostri, sta di fatto che i rodigini si fanno sotto 24-23, ma un superlativo Ferrari è in vena di prodezze e timbra il 25-23.
Quarta frazione che vede i locali sfiduciati, infatti fin d’allinizio subiscono continui break ad ogni rotazione e senza accorgersene sono sotto di 5-6 punti. Arriva ancora da un centrale del Fresko la scossa decisiva. Va in battuta Pozzani e i nostri arrivano ad allungare fino al 21-12. Pura accademia per arrivare al finale 25-16, con i tre punti in saccoccia e tutti a festeggiare il primato in classifica. Dagli altri campi arrivano notizie favorevoli, con il Cornedo che cade e il Massanzago che inciampa perdendo un punto. Ora la classifica sorride ai nostri, ma ricordiamoci che per essere arrivati a questo punto il lavoro fatto in palestra è stato notevole, sia da un punto di vista tecnico che psicologico. Non sono infatti da dimenticare le prestazioni pessime che si sono viste a Cornedo in campionato e con Zanè in coppa Veneto. Per continuare sulla strada maestra, non bisogna dimenticare quelli che sono i valori umani e tecnici che vengono richiesti a questo gruppo e che questo gruppo può dare. Ci saranno ancora tanti alti e bassi personali da qui a Maggio, l’importante è che come successo a Porto Viro, la squadra riesca a trovare il suo livello di gioco ed indipendentemente dai protagonisti lo mantenga costante.
Ma lasciamo stare questi discorsi barbosi, siamo primi in classifica, fino ad ora ce lo siamo meritato, godiamocelo. Durante la sosta natalizia, che per noi sarà più lunga in quanto sabato riposiamo, bisognerà mettere in cascina ancora un può di fieno per darci modo di arrivare alla primavera belli carichi di energia e pronti per lo sprint finale , ricordando che è la che si fanno i giochi e non adesso.
Cogliamo l’occasione per augurare Buon Natale e Buone 2015 a tutti quelli che ci stanno seguento.
Sempre Avanti e Forza Fresko!

StaFFFresKo

Nessun commento:

Un blog davvero (o da vero???) ... equino!!!!