La citazione di questi tempi:

"Nel volley, come nella vita, le vere soddisfazioni derivano dal vivere nel presente ogni momento, nel bene e nel male. Una squadra, da buona, diventa grande quando ogni giocatore impara a fidarsi dei compagni, al punto che la parola IO viene sostituita dalla parola NOI"

Cavalli statistici: i reali click al blog!

Vai a vedere i risultati e la classifica!!!

martedì 24 dicembre 2013

Piccoli ... sprazzi di volley: episodio 10



23/12/2013

Niente da fare contro la corazzata Montecchio


SOL SMOKE OUT MONTECCHIO
vs
30
(25-13  25-22  25-14)
 
SOL SMOKE OUT MONTECCHIO
1 Bianchini Albertone 
3 Pranovi Matteo2 
5 Formilan Matteo5 
6 Franzoi Ashelyne 
9 Pranovi Michele14 
10 Zangani Andrea0 
11 Sartori Andrea3 
12 Bertelle Giovanni13 
16 Signorin Emanuele10 
17 Frizzarin Alberto6 
18 Lollato DavideLib 
15 Cosa Giuseppe2 
.   
.   
 FalciniCoach
 VezzaroAiuto Coach
 . 
 . 
 . 
  
 FRESKO EST VOLLEY
1 Pozzani Francesco1 
3 Marinelli LorenzoLib 
4 Bona Veggi Stefano0 
5 Veronese Nicolò9 
6 Zanella Gabriele5 
7 Martinelli Francesco4 
8 Marchi Federicone 
9 Hueller Andrea7 
10 Jankovic MarkoLib 
11 Persona Michele3 
12 Alloro Emmanuele0 
13 Lunardini Alessandro0 
14 Thompson Marvin0 
.. 
  Ambrosi ClaudioCoach
  Piccoli RobertoAiuto Coach
  Resentera MattiaScoutman
  Zanotti MicheleFisioterapista
  Zenato MarcoPrep. Atletico

Montecchio Maggiore (VI)
Trasferta in terra vicentina amara per i ragazzi del Fresko Est Volley. C’è da dire che di fronte hanno trovato una corazzata costruita per centrare il passaggio diretto nella categoria superiore. I locali hanno avuto nella battuta il chiavistello per scardinare il fortino costruito da mister Ambrosi, una volta messa in difficoltà la ricezione ospite, Sartori e compagni hanno avuto il compito agevolato per difendere e contrattaccare produttivamente. C’è da notare che in alcuni momenti gli atleti bluarancio hanno dato l’impressione di essere remissivi e questo è un aspetto che deve essere assolutamente tolto ad una formazione che deve fare dell’attenzione e dell’aggrevvisità il proprio credo.
Si parte con la formazione consolidata: Lunardini-Hueller, Zanella-Veronese, Persona-Martinelli e Jankovic. Partenza soporifera per i veronesi che in men che non si dica sono sotto 4-0. Sembra ci sia una reazione degli ospiti che si riportano sotto con un muro di Zanella 10-9. Illusione, infatti arriva un break terrificante che porta i locali sul 16-9. Formalità per il Montecchio chiudere 25-13.
Seconda frazione che vede in avvio una buona partenza del Fresko 0-3, ma in un amen è ancora parità 4-4. Riposo tecnico in vantaggio per noi 7-8, ma i locali sbagliano molto meno e con la battuta continuano a mettere in seria difficoltà la ricezione, per questo la distribuzione di Lunardini è spesso ovvia 16-14. Pressione costante negli attacchi per Veronese, Hueller e Zanella, che trovano spesso il muro schierato e diventa dura mettere a terra palloni. Montecchio difende e contrattacca con efficacia con Pranovi Michele e Bertelle e anche il secondo set va ai vicentini 25-22.
La partenza del terzo è la fotocopia del secondo, 1-3 per gli ospiti. Qui la capacità di stare incollati nel punteggio dura ancora meno in quanto la truppa di Falcini aumenta ancora l’intensità della battuta e si porta prima 8-6 e poi 16-9. Da qui alla fine è una stillicidio di errori per il Fresko e si chiude con un severo 25-14.
Come detto lezione severa per la squadra veronese, ma non ci dobbiamo soffermare più di tanto su questo incontro; di fronte c’era un team di categoria superiore. La prima parte di stagione è stata soddisfacente, in pochi credevano in un Fresko così spumeggiante. Il gruppo era nuovo in elementi importanti nel sestetto base e coach Ambrosi in pochissimo tempo ha saputo amalgamare i vecchi e i nuovi, centrando da subito risultati roboanti, che hanno portato fino ad ora in dote 18 punti! Una buona base di partenza per il proseguo del campionato. Ora l’imperativo è continuare a lavorare sodo in palestra, senza abbassare la guardia pensando di essere arrivati.  Siamo ben incanalati sull’obbiettivo stagionale, ma il sentiero è ancora lungo e impervio e ci saranno ancora tanti ostacoli da superare. Bisogna continuare nella crescita tecnico/tattica individuale, per poi trasferire questo bagaglio alla squadra per continuare a giocare una buona pallavolo. In più di una occasione si è assistito a prestazioni di livello assoluto per la categoria, ma in qualche caso ci sono state anche prestazioni che hanno lasciato l’amaro in bocca, pertanto un altro aspetto su cui provare a migliorare è la continuità. Tutte cose alla portata dei nostri splendidi ragazzi, che si rendono sempre disponibili ascoltando e cercando di mettere in pratica i prezioni consigli che gli vengono suggeriti. Ora ci aspetta un periodo di riposo per ricaricare le batterie. Al rientro un match subito importante contro il Lorini Mantova. Nelle ultime settimane sta sfoggiando buone prestazioni, che lo hanno portato in piena zona salvezza, dopo un avvio stentato, formazione pertanto da affrontare con il massimo rispetto.
Buone Feste a tutti e Forza Fresko!

di Piccoli "Pippo" Roberto

Nessun commento:

Un blog davvero (o da vero???) ... equino!!!!