La citazione di questi tempi:

"Nel volley, come nella vita, le vere soddisfazioni derivano dal vivere nel presente ogni momento, nel bene e nel male. Una squadra, da buona, diventa grande quando ogni giocatore impara a fidarsi dei compagni, al punto che la parola IO viene sostituita dalla parola NOI"

Cavalli statistici: i reali click al blog!

Vai a vedere i risultati e la classifica!!!

venerdì 18 gennaio 2013

Secondo “Memorial Rosario Felici” – All Star Volley Veronese 2013


Il Fresko Volley e la FIPAV VR danno vita anche per quest’anno ad una grande giornata anche benefica insieme a tutti i campioni della Provincia
È la seconda edizione di un evento che ha visto i suoi natali lo scorso anno, con l’edizione del 1° maggio 2012, la quale ha riscosso un grande successo ed è stata proposta dal Fresko Volley, con l’egida del Comitato Provinciale Veronese della Federazione Italiana Pallavolo.
Si tratta di un evento diventato già importante per giocatori e allenatori, grazie al quale i migliori atleti e atlete del volley scaligero scendono in campo a darsi battaglia e a offrire un grande spettacolo al pubblico. La regola è che per essere convocati si debba essere nati a Verona, ovvero pur non essendo veronesi si giochi in una società scaligera nella stagione in corso. Tutti i giocatori scenderanno in campo con la maglia della società di appartenenza.
L’iniziativa è benefica: parte ricavato sarà devoluto al Centro “Fortunata Gresner”, che ospita anche un CEOD, così come fortemente voluto dagli organizzatori. Importante anche il significato del Memorial, dedicato a Rosario Felici, prezioso collaboratore della FIPAV VR e responsabile della Commissione Gare, prematuramente scomparso a febbraio 2012 per un infarto, a cui il Presidente Bianchini e tutto il suo Staff erano molto legati.
I momenti forti della giornata saranno alle 13.00 con il match dell’All Star Maschile, dove si leggono nomi importanti per la pallavolo locale, come Fantoni, Ballarini, Modnicki, Maroldi, Zanella, Conti, Jankovic e molti altri. All’inizio della partita si potrà essere spettatori della gara più spettacolare della giornata, la “Best Spike Competition”, comunemente denominata Gara delle Schiacciate. Alle 15.00 invece inizierà l’All Star Volley Femminile e scenderanno in campo Zandonà, Galtarossa, Mazzi, Ambrosini, Costanzi, Milani, Bassani, Moschini e molte altre stelle di Verona. Anche questo match sarà affiancato ad una gara di spettacolo, la “Best Service Contest”, classicissima gara di battute a tempo e obiettivi da colpire.
Anche per quanto riguarda le convocazioni degli allenatori si è scelto di puntare in alto: la Commissione Tecnica che sceglie i talenti e crea i roster che scendono in campo è composta per il maschile da Marconi Michele e Bertolini Marcello, due grandi conoscitori del settore maschile veronese, mentre per il femminile hanno “studiato” le atlete Pollini Simone, Ferrari Stefano e Pillitu Greca, prestigiosi e vincenti allenatori nel femminile. Convocati per allenare durante l’evento anche Cimolini, Piccoli, Fasol e Pigozzi per l’ASVV Maschile, mentre per il femminile si chiederà di partecipare a Pasquali Danilo e Rossetti Gaetano.
“Il Fresko Volley ha insistito anche quest’anno per portare avanti l’iniziativa e fin da inizio stagione ne ha parlato con il Presidente Bianchini”, racconta Ambrosi Claudio, Tesoriere del Fresko Volley e allenatore della prima squadra, “e simili iniziative vanno difese con le unghie, sia per la giornata importante di pallavolo, sia per i giovani che vi partecipano e, non per ultima, per la beneficienza, sempre più importante sul nostro territorio”
“Con Stefano Bianchini” aggiunge il Presidente del Fresko Volley, Pozzani Francesco “abbiamo subito messo insieme le forze perché crediamo nell’evento e negli atleti che giocano nella Provincia scaligera. Quando poi si è prospettato di fare una grande giornata di pallavolo, affiancando al nostro evento anche le Finali di Coppa Verona e l’All Star Game Italia Femminile 2013, l’idea ci è subito sembrata importante, seppur impegnativa. La pallavolo va difesa e mostrata alla gente, sia agli intenditori che a coloro che non conoscono il nostro splendido sport”.
L’ingresso al PalaSport costa 10 euro per gli spettatori (ridotti 8 euro), ma anche gli atleti e tutto lo staff organizzativo pagheranno un ticket di 8 euro, proprio perché il fine ultimo è la beneficienza e si vuole dare un importante segnale in tal senso. Si possono prenotare i biglietti contattando la FIPAV VR allo 045/580192 oppure utilizzare l’apposito modulo scaricabile dal sito www.fipavverona.it.


 

2 commenti:

Spring ha detto...

Bravi bravi, complimenti al Caio e Pozzo su tutti.

Vi faccio i miei auguri per una brillante riuscita della manifestazione.

Unknown ha detto...

Grazie Teo!!!

Un blog davvero (o da vero???) ... equino!!!!