La citazione di questi tempi:

"Nel volley, come nella vita, le vere soddisfazioni derivano dal vivere nel presente ogni momento, nel bene e nel male. Una squadra, da buona, diventa grande quando ogni giocatore impara a fidarsi dei compagni, al punto che la parola IO viene sostituita dalla parola NOI"

Cavalli statistici: i reali click al blog!

Vai a vedere i risultati e la classifica!!!

domenica 28 ottobre 2012

27/10/2012 - 3° Giornata Campionato di Serie C masch. - Girone B

KUADRIFOGLIO CDS VOLLEY vs FRESKO EST VOLLEY                           1-3
                           ( 25-19 / 24-26 / 14-25 / 20-25)


NCG Fresko Est Volley: n.1 Pozzani (n.e.), n. 2 Fantoni (K) (pt. 5), n.3 Marinelli L. (pt. 0), n.4 Bona Veggi S. (pt. 0), n. 5 Veronese N. (pt. 11), n. 7 Martinelli F. (pt. 9), n. 8 Marchi F. (pt. 13), n. 9 Hueller A. (pt. 7), n. 10 Jankovic (1° lib.), n.11 Caliari C. (pt. 14), n. 12 Alloro E. (2° lib. - n.e.), n. 13 Castagna M. (pt. 18), n. 14 Gugole S. (pt. 0) - All. Ambrosi C.

Assenti: nessuno







SKYFRESKO: Anteprima SkyVallo


* * *

PalaBrugola - Fiumicello di Campodarsego (PD)

A costo di essere ripetitivo, vi dirò che questa squadra quando reagisce in gruppo, può davvero fare la differenza.
A discapito della valutazione di Raffa sul blog delle Aquile di Massanzago, darei mezza stella in più al Campodarsego e lo reputo ancora più forte dello scorso anno, nonostante la rosa sia sensibilmente ringiovanita. Hanno il solito centralone incisivo ed esperto, al quale ne hanno affiancato un altro molto promettente. Gli altri atleti hanno un bel braccio e tirano sempre senza paura. Il loro punto di forza è il libero, assolutamente da evitare in ricezione e incredibilmente reattivo sulle palle in difesa, specie quando è sulla parallela. Lui fa la differenza. Ma tutta la squadra difende alla morte e non molla un colpo. Sono certo che faranno fuori parecchie grandi in questo campionato. Solito cartellino giallo da parte nostra al pubblico, che è esageratamente rumoroso. Ringraziamo invece la compagine societaria e i dirigenti, sempre molto ospitali e disponibili allo scambio di preziose informazioni.
Ma passiamo ai Cavalli di Razza. Il nostro blog ha un disclaimer in giallo sulla pagina principale che recita:

"Nel volley, come nella vita, le vere soddisfazioni derivano dal vivere nel presente ogni momento, nel bene e nel male. Una squadra, da buona, diventa grande quando ogni giocatore impara a fidarsi dei compagni, al punto che la parola IO viene sostituita dalla parola NOI"

Beh signori, questa squadra è nata per vivere questo inciso. Ieri sera il nostro opposto Andrea Hueller, che di solito si spara dai 20 ai 30 punti, non era in giornata, così la squadra ha messo il resto, dando il massimo e compensando questo suo momento no. Anche Nicolò Veronese, altro pilastro del sestetto base, parte male e si rifà sul finale, dicendo decisamente la sua.
E allora che si fa? Semplice, i centrali entrano in campo urlando che ci sono. Jankovic riceve con il 64% di positività e permette a Capitan Fantoni di servirli. Rislutato? I centri fanno quasi un set di punti da soli. Inoltre fanno la differenza a muro, con 2 muri di Martinelli e ben 7 muri punto dell'Imperatore Caliari, per il quale il tempo sembra non passare mai. Con i due centrali che giocano così, il buon Pozzani non può che gustarsi la partita dalla pachina, sorridendo e incitando i suoi fino a perdere la voce.
Ma non finisce qui. Torna a farsi soprannominare "Tritolo" il nostro lato Federico Marchi, che alterna colpi alla dinamite a giocate docili in totale manualità, segnando 13 punti sul tabellino dei marcatori. Ottimo.
Ma c'è un giocatore di cui il Presidentissimo è innamorato (ludicamente parlando) da sempre e che quando entra in spogliatoio cambia tutto, dal clima alla tranquillità emotiva: Mirko Castagna. Per lui la squadra ha coniato la frase "CON UN CASTAGNA COSì" e certo non è un caso. Incisivo in battuta (5 punti), spettacolare in attacco (18 punti a fine match), positivo in ricezione (50% di positività) e con un carattere che mai si è visto. Il tutto allenandosi un paio di volte al mese. Resta il fatto che con un Castagna così, non si può certo perdere e in tal senso sabato scorso ci è un pochino mancato.
Insomma, la squadra ha reagito sul 24 pari del secondo set e da quel momento in poi non ce n'è stato più per nessuno e anche i tamburi in tribuna hanno scelto il silenzio al baccano.
Siamo sereni, soddisfatti e pronti ad allenarci un'altra settimana, perché se è vero che sabato prossimo giochiamo con una squadra attualmente ultima in classifica, questo non vuol dire nulla dopo sole tre giornate di campi.
Costanti, umili, laboriosi e postivi.
Una alla volta, Cavalli Intervistati, una alla volta. E avanti così.
Che anche se a 7mila metri vediamo altri sopra di noi, l'aria che respiriamo ci dà ossigeno e speranza di fare ancora qualcosa di buono.

PS = da oggi due nuove rubriche verranno inserite prima e dopo il commento della partita. Sempre speciali, sempre avanti, sempre vogliosi di fare la differenza. Staremo a vedere di che si tratta e le reazioni del pubblico...

* * *


SKYFRESKO: Escariota domanda, cortesia rispondere...


1 commento:

Sinda ha detto...

Bellissime le due rubriche !!! :-)

Un blog davvero (o da vero???) ... equino!!!!