FRESKO EST VOLLEY vs THERM IS VOLLEY PALESE 2-3
( 21-25 / 25-21 / 25-22 / 19-25 / 13-15 )
NCG Fresko Est Volley: n.1 Pozzani (pt. 2), n. 2 Fantoni (K) (pt. 6), n.3 Marinelli L. (pt. 2), n.4 Bona Veggi S. (pt. 1), n. 5 Veronese
N. (pt. 16), n. 7 Martinelli F. (pt. 3), n. 8 Marchi F. (pt. 6), n. 9
Hueller A. (pt. 28), n. 10 Jankovic (1° lib.), n.11 Caliari C. (pt. 8),
n. 12 Alloro E. (pt. 0), n.
14 Gugole S. (pt. 0) - All. Ambrosi C.
Assenti: Castagna M.
Assenti: Castagna M.
PalaMojito - Colognola ai Colli (VR)
Iniziamo subito con il dire che è stata una gran bella partita, giocata da due squadre che vogliono e possono lasciare il segno in questo campionato. Riteniamo anche di dire che non ha vinto il migliore, ma ha vinto chi ha sbagliato meno e ha saputo dare il colpo di reni in chiusura di partita, quando un break può far la differenza e farti portare a casa quei sudatissimi due punti.
Ci piace anche pensare che sia stato Capitan Sutto che dal Cielo ha spinto la palla del 15-13 per Paese e ha portato la sua squadra a vincere la partita. Un Capitano che porto nel cuore, a cui più volte ho stretto la mano quando a inizio partita si sceglie il campo con la monetina, un signore del volley che questo campionato e molti dei prossimi rimpiangeranno. A lui dedichiamo la nostra sconfitta, tradotta in vittoria per il suo gruppo. Ciao grande numero 10.
La partita inizia in salita per i Cavalli di Razza, che perdono il primo set, soffrendo. La reazione a cui ci hanno abituato i nostri c'è e si vede, vincono il secondo set e altrettanto fanno nel terzo, facendoci sperare in una vittoria facile.
Ma Paese c'è, non molla un colpo e infila giocate pesanti che danno un notevole smacco morale ai nostri, che scendono in campo nel quarto set in preda a una reazione caratteriale che non gli si addice, quasi temessero gli avversari. Due a due.
Il quinto set, come sempre accade in queste partite combattutissime, è un set giocato punto su punto, alla morte e il 13-13 finale lo dimostra. Come già detto però è Paese che porta a casa la partita, chiudendo bene il muro nella seconda metà di set, mettendo in difficoltà la nostra compagine e non sbagliando quasi nulla in attacco.
Prima sconfitta ufficiale della stagione in corso per i Cavalli di Razza, che comunque muovono la classifica, ma dopo quattro partite di Coppa e una di Campionato vinte senza problemi, tornano a fare i conti con la Dea della Sconfitta, una carezza sempre ruvida unita a un bacio dal sapore amaro.
Ma non importa, abbiamo dimostrato che possiamo giocarcela anche con quelle compagini alle quali, nei pagellini che si leggono online sul Gesto del Galdino, vengono attribuite cinque stellette e vengono definite le favorite del campionato.
La strada è lunga, il sudore inizia solo ora a scendere sulla fronte, gli ostacoli saranno innumerevoli, l'orrizzonte è sperduto e il traguardo è talmente lontano, che nemmeno immaginiamo come possa essere fatto.
Siamo a 4mila metri sopra il cielo, c'è chi è più in alto di noi, ma dopo due giornate possiamo ritenerci soddisfatti e tornare a lavorare sodo in palestra.
Hard work pays off.
Da che mondo è mondo.
Nessun commento:
Posta un commento