TOGNETTO CAMPIGLIA DEI BERICI vs. FRESKO EST VOLLEY 0-3
( 17-25 / 19-25 / 27-29 )
NCG Fresko Est Volley: n.1 Pozzani (pt. 2), n. 2 Fantoni (K) (pt. 5), n.3 Marinelli L. (pt. 0), n.4 Bona Veggi S. (pt. 0), n. 5 Veronese N. (pt. 14), n. 7 Martinelli F. (pt. 2), n. 8 Marchi F. (pt. 2), n.9 Hueller A. (pt. 13), n. 10 Jankovic M. (lib.), n.11 Caliari C. (pt. 5), n. 12 Alloro A. (lib.), n. 14 Gugole S. (pt. 0) - All. Ambrosi C.
Assenti: nessuno
Assenti: nessuno
Campiglia dei Berici (VI)
Se la prima contro la serie D di Dossobuono l’abbiamo classificata come “buona”, la seconda la possiamo definire “rinfrancante”.
La prima trasferta di Coppa Veneto, ci fa tornare a casa con lo zucchero in bocca, perché porta il bottino di avvio stagione a 2 partite su 2 vinte, 3 su 4 se consideriamo anche le amichevoli.
E tutto questo fa morale, come fa morale incontrare dirigenti e/o ex giocatori che ti dicono “bravi, bell’avvio, ci voleva e ve lo meritate”. Grazie a tutti quelli che tra sabato sera e domenica mi hanno scritto o stretto la mano in tal senso.
Ciò detto, sembra che scriviamo sempre le stesse cose, ma al momento la squadra gira con un certo movimento, che porta il gioco a esprimersi in modo semplice, ma sempre più armonico. Come sempre l’asse libero-palleggio fa parlare, anche se Jankovic sente un po’ la partita dell’ex e abbassa le percentuali (abbassa, se così vogliamo dire: si spara un 50% di positive e un 31% di perfette, pur con gli avversari che servono sempre cercando di evitarlo) e la manovra parte con una costruzione precisa in molte occasioni.
Gli esterni di peso si confermano essere Veronese e Hueller: il primo parte in sordina, ma poi inizia a macinare, con un’altra prestazione da top scorer di squadra, mentre il secondo non è costante come al solito, ma i punti che contano li mette giù . Segnaliamo un paio di servizi SequoiaAdventures di Hueller e una pipe TreMetriSoprailCielo di Veronese .
Martinelli parte dalla panchina, dato che causa vendemmia per il mese di settembre si allena a spizzichi e bocconi, così le vecchie querce Caliari e Pozzani si giocano i primi due set. Fantastici i muri di Cristiano, gustosi i pallonetti di Pozzani.
Molto bene Marchi in ricezione nel suo ingresso, ancora un po’ imballato in attacco, anche se si vede che sta risolvendo i suoi problemi fisici e crescendo sul piano tecnico.
Impressionante Castagna, che con due allenamenti nelle gambe si gioca i primi due set e sembra non abbia mai smesso di giocare nei Cavalli di Razza. Ottima anche l’intesa con Fantoni, che palleggia palloni alla mano come piacciono al buon Uccia.
Campiglia dei Berici, dal canto suo, si conferma una buona squadra, con gente di esperienza che sicuramente tirerà fuori dal cilindro un bel campionato. Buona la prestazione di Lovato Mirco e di Randon Matteo. Belle le due palle a tutto braccio tirate sul lungolinea in un paio di occasioni dall’amatissimo opposto bericano.
In ogni caso, sono altri 6 punti che fanno morale. Non che puntiamo alla Coppa Veneto, ma tutto quello che viene lo prendiamo con gusto. E a 6.000 metri in classifica si respira un'aria tranquilla.
Ora ci alleniamo in vista della prestigiosa amichevole di giovedì a Isola e della scoppiettante sfida di sabato prossimo in Coppa contro gli ex cavallini ora militanti nel Legnago (e iniziano ad essere tanti!!!).
Una alla volta, Cavalli Rincuorati, una alla volta.
E avanti così.
Nessun commento:
Posta un commento