La citazione di questi tempi:

"Nel volley, come nella vita, le vere soddisfazioni derivano dal vivere nel presente ogni momento, nel bene e nel male. Una squadra, da buona, diventa grande quando ogni giocatore impara a fidarsi dei compagni, al punto che la parola IO viene sostituita dalla parola NOI"

Cavalli statistici: i reali click al blog!

Vai a vedere i risultati e la classifica!!!

lunedì 10 settembre 2012

08/09/2012 - 1° Giornata di Coppa Veneto - Girone 3

       FRESKO EST VOLLEY vs. DUAL VOLLEY 3-1

                       ( 25-23 / 25-21 / 23-25 / 25-19 )


NCG Fresko Est Volley: n.1 Pozzani (pt. 1), n. 2 Fantoni (K) (pt. 6), n.3 Marinelli L. (pt. 1), n.4 Alloro E. (pt. 0), n. 5 Veronese N. (pt. 18), n. 7 Martinelli F. (pt. 9), n. 8 Marchi F. (pt. 8), n.9 Hueller A. (pt. 17), n. 10 Jankovic M. (lib.), n.11 Caliari C. (pt. 6), n. 14 Gugole S. (n.e.) - All. Ambrosi C.

Assenti: Bona Veggi S. e Castagna M.






PalaMojito - Colognola ai Colli (VR)

Buona la prima.
Avevamo voglia di un sorriso stampato sul volto di tutti, sentivamo bisogno di dimostrare che si può anche fare bene, sentivamo la necessità di scendere in campo divertendoci. E così è stato.
Non che ora ci sentiamo i più realizzati della terra, ma partire con il piglio giusto dopo un anno di sofferenza, vi assicuro che dà un certo senso di sollievo, come una doccia fresca dopo una passeggiata nel deserto, per intenderci...
Comunque, bel contesto, squadre amiche, belle le divise nuove, pubblico delle grandi occasioni: tutto si è messo per il verso giusto.
Dual Volley Dossobuono che schiera due ex, Modena e Castagnini, che scendono in campo abituati al terreno di gioco e un po' a casa ancora si sentono. Sempre ficcante Modena, con il suo attacco che nonostante non sia ancora al top, gli ha fatto registrare 21 punti sul tabellino dei marcatori. Anche al servizio ha fatto male. Sicuramente potrà far bene in questa squadra. Buono anche l'apporto di capitan Belletti, che segna 17 punti, anche se in ricezione fatica un po' in alcuni frangenti. Interessante Carlino al palleggio, che ha già instaurato una buona intesa con i suoi. Insomma, un buon team, guidato anche dall'esperienza di Sona e De Santi, nostre vecchie conoscenze.
Dal canto suo il Fresko Volley mette subito in mostra il suo pezzo pregiato: l'asse libero-palleggio. Jankovic si materializza su ogni difesa e esalta il pubblico con un paio di interventi da paura e con una ricezione che segna il 93% di positività (64% di doppio +). Capitan Fantoni viene definito da alcuni spettatori "l'accarezzatore di sfere", in quanto con il suo tocco delicato smista palloni con una facilità quasi imbarazzante. Fantastici.
A questo aggiungiamo due esterni che sanno il fatto loro: alla mano, Veronese incide sul match come miglior realizzatore di casa con 18 punti, ma subito lo segue Lumber-Hueller con 17 punti e una prova fisica in contromano che non teme rivali. Al centro Martinelli si fa sentire in attacco, con 9 solidi punticini, mentre Caliari non si smentisce mai a muro, toccando ogni pallone.
Prezioso anche l'impiego di Alloro con la maglia ordinaria, con la quale ha potuto servire con giustezza e precisione nei momenti in cui era necessario, ma, soprattutto, ha creato un asse ricettivo Janko/Scrich che davvero può fare la differenza nei momenti delicati.
Un po' appannati Marchi e Pozzani, che ancora devono riprendersi dalla preparazione atletica e bene il giovanissimo Marinelli, che entra spavaldo come piace al pubblico. Non entra invece l'altro giovine, Gugole, che ha problemi al braccio.
Insomma, la squadra parte con il piede giusto e prova a girare al meglio, anche in assenza del secondo palleggio Bona Veggi e dell'amatissimo Castagna. Un gruppo che appare compatto e che sa stare insieme, sia in campo, che in spogliatoio, che in pizzeria.
Un plauso anche a Coach Ambrosi, che sembra aver trovato subito un buon assetto con il sestetto base, anche se ha molto da lavorare in allenamento.
Un grande ringraziamento a tutti i dirigenti presenti, addetti all'arbitro (Fede), Scoutman (Chiara), segnapunti, ma, sopra a ogni cosa, un grande abbraccio al nostro splendido pubblico, che non ci lascia mai soli e a tutti gli amici presenti sugli spalti. Grazie.
Ora puntiamo alla seconda di coppa, il 22/9 a Campiglia dei Berici, contro una bella squadretta che ha visto registrare la sua prima sconfitta contro i vicini di Montorio, primi in classifica.
Una alla volta, Cavalli Novelli, una alla volta.
E avanti così.

2 commenti:

Spring ha detto...

non te si mia bon :)

Unknown ha detto...

Solo perché vorresti sapere cosa scrivo di te e quanti punti hai fatto...adone...

Un blog davvero (o da vero???) ... equino!!!!