La citazione di questi tempi:

"Nel volley, come nella vita, le vere soddisfazioni derivano dal vivere nel presente ogni momento, nel bene e nel male. Una squadra, da buona, diventa grande quando ogni giocatore impara a fidarsi dei compagni, al punto che la parola IO viene sostituita dalla parola NOI"

Cavalli statistici: i reali click al blog!

Vai a vedere i risultati e la classifica!!!

domenica 30 settembre 2012

Fotostoria del primo gemellaggio ufficiale della nuova stagione (terzo nella storia dei CDR): Fresko Volley & Volley Isola

Lo abbiamo scritto sulle maglie...

Sulla schiena, in basso...

Abbiamo creato una sezione dedicata ai gemellaggi del Fresko!!!

E finalmente giovedì 27/09/2012 siamo risuciti a concretizzare il primo gemellaggio ufficiale della nuova stagione!!!


Dopo una foto di gruppo, uno scambio di magliette, qualche simpatico dono ai giocatori di Isola, il Presidente isolano (grande Bambu) e il nostro Presidentissimo (Pozzo) decidono di immortalare il momento delle firme sul documento ufficiale!

Alla faccia di chi ci vuol male, ecco le firme di Bellinazzi e Pozzani che mettono nero su bianco una collaborazione tra due delle società che più stanno lavorando sodo nel settore maschile scaligero.

Bella la serata, la birra e il risotto offerti da Isola ci aiutano a fare le cose con un clima goliardico...

E il Presidentissimo da un segnale importante, indossando la maglia di Isola commemorativa!

I Cavallini di Razza alzano i calici in favore dei cugini isolani!

E il Presidentissimo inizia ad alzare anche qualcosaltro...il gomito???

Ma che fa, ci ripensa? Macché, sta solo pensando alle facce degli invidiosi e pettegoli che leggeranno questo post e inizieranno a mandare mails e sms ad amici, parenti, conoscenti, ecc. ecc. - MA A NOI PIACE COSI'!!!

29/09/2012 - 3° Giornata di Coppa Veneto - Girone 3

FRESKO EST VOLLEY vs. PALLAVOLO LEGNAGO  3-1

                       ( 25-20 / 21-25 / 25-23 / )


NCG Fresko Est Volley: n.1 Pozzani (pt. 3), n. 2 Fantoni (K) (pt. 3), n.3 Marinelli L. (pt. 2), n.4 Bona Veggi S. (n.e.), n. 5 Veronese N. (pt. 18), n. 7 Martinelli F. (n.e.), n. 8 Marchi F. (pt. 0), n. 9 Hueller A. (pt. 16), n. 10 Jankovic M. (lib.), n.11 Caliari C. (pt. 9), n. 13 Castagna M. (pt. 9), n. 14 Gugole S. (pt. 0) - All. Ambrosi C.

Assenti: Alloro E.







PalaMojito - Colognola ai Colli (VR)

Se la prima contro la serie D di Dossobuono l’abbiamo classificata come “buona”, la seconda definita come “rinfrancante”, di sicuro la terza diventa assolutamente "motivante".
La terza partita ufficiale vede i Cavalli di Razza del Fresko Volley prendersi con forza il passaggio al secondo turno di Coppa Veneto con una giornata di anticipo: vada come vada, infatti, la Scuderia più amata di Verona segna sull'agenda che l'8 dicembre scenderà in campo, anche se non sa ancora con chi.
E lo fa contro una compagine che è data tra le favorite per essere promossa in B2 nella presente stagione: Legnago. Purtroppo però gli amici legnaghesi a Colognola ai Colli proprio non riescono a vincere: anche lo scorso anno, in campionato, persero contro i nostri, compromettendo la loro promozione diretta da primi in classifica e costringendoli ai play off.
Legnago scende in campo con Vicentini al palleggio, Bizzo e Fasoli in banda, Bissoli e Persona al centro, Amico in opposto e Canossa come libero.
Il Fresko risponde con capitan Fantoni al palleggio, Castagna e Veronese in banda, Caliari e Pozzani al centro, Hueller in opposto e Jankovic come libero.
Volendo fare il gioco delle sfide per reparti, partiamo ovviamente dal palleggio.
Fantoni arriva dove vuole in qualsiasi posizione sia: alza, corre, smista, ma soprattutto, nasconde il pallone all'avversario in molte occasioni e questo fa la differenza. Inoltre riprende ad essere incisivo nella sua battuta al salto, cavallo di battaglia pre-infortunio di tre anni fa.
Vicentini è giovane e cresce di anno in anno, ma ancora non riesce ad essere preciso come i suoi schiacciatori vorrebbero. Inoltre spesso tiene la palla poco spinta verso gli esterni, agevolando il muro avversario. Negli ultimi punti viene sostituito da Gioacchini.
Bellissima la sfida nel ruolo dei liberi, con due grandi nomi che si trovano ancora una volta di fronte da avversari: Jankovic Marko vs. Canossa Manuele. I numeri dicono che Janko vince la sfida, infatti la sua positività (n.d.r.: fonte Scoutman Fresko Volley) si attesta intorno all'81%, contro il 59% di Canossa, mentre la ricezione perfetta (detta doppio più) segna un 56%, contro il 29% del libero di legnago, ex cavallo di razza.
Gli schiacciatori del Fresko, Castagna e Veronese, fanno complessivamente 27 punti, servono molto bene e ricevono con percentuali sopra al 55% entrambi: una buona prestazione. Dal lato di Legnago, Fasoli e Bizzo ricevono con percentuali sotto il 50%, alternano servizi incisivi a errori e registrano complessivamente 21 punti in attacco.
In contromano, la sfida viene nettamente vinta da Hueller, ma dobbiamo segnalare che Amico dovrebbe aver subito un infortunio in allenamento nella scorsa settimana, infatti parte molto male, anche se migliore nel finale. 16 punti per Hueller, mentre 12 per Amico.
Al centro è bella la sfida tra Bissoli e Caliari, due mostri sacri della pallavolo veronese: 8 punti il primo (1 punto a muro) e 9 punti per il secondo (4 punti a muro).
Pozzani è invece sottotono, non serve bene e attacca facile, ma mette 3 muri importanti che portano il comparto centrali del Fresko a 7 muri totali, che alla fine contano non poco. 
Più incisivo Persona, con i suoi 9 punti sul tabellino, dei quali 2 fatti a muro.
Diciamo anche che Coach Ambrosi vince la partita, facendo nel finale per ben due turni un cambio tattico che si rivela sorprendente: il giovane Marinelli Lorenzo entra al servizio per due turni su Pozzani, prima nel 3° set e poi anche nel 4° e si spara 2 ace totali, ma una serie di battute flot che mettono in seria difficoltà la rice avversaria.
Bene anche l'ultimo ingresso al servizio di Marchi, che all'autovelox segna un 145 km/h.
In attesa che Martinelli finisca di vendemmiare e torni ad allenarsi regolarmente con la squadra, non possiamo che essere soddisfatti della partenza, a cui il gruppo speciale dei Cavalli di Razza ci ha fatto assistere già in tre occasioni ufficiali.
Grazie anche allo splendido pubblico, che numerossissimo è salito sugli spalti a sostenerci.
Siamo contenti, siamo positivi, ma c'è ancora molto lavoro da fare in palestra.
In ogni caso, a 9mila metri si respira aria pulita e i polmoni li riempiamo di gusto.
Una alla volta, Cavallini Orgogliosi, una alla volta.
E avanti così. 
Dedicata a coloro che ci hanno detto che siamo stati fortunati ad avere un girone senza Legnago e Villafranca. Con un'amichevole avevamo detto la nostra, anche se non del tutto. Con questa partita di coppa, speriamo che le malelingue si possano finalmente occupare di altro.
Ci vediamo al derby, sabato prossimo, a Novaglie contro il Montorio.




martedì 25 settembre 2012

Scaramanzie...un occhio alla Cabala!!!

Domanda del giornalista al PalaMojito di Colognola, dopo l'amichevole del 15/09/2012:

"Mister, su questo campo nella nuova stagione il Fresko Volley ha esordito con una bella vittoria, la Marmi Lanza ha giocato una convincente amichevole (organizzata dal Fresko) imponendosi con un netto 3-0, con un pubblico numeroso: cosa ne pensa? Sono sintomi positivi per la stagione?"


Mister Bagnoli:

"Vacca can, speta che me toco i cojoni ... me suda le ascele ... ma ghe n'alo altre sto ki da domandarme... Meo daghe na sciafa che no se pol mia far certe domande del casso..." 


domenica 23 settembre 2012

22/09/2012 - 2° Giornata di Coppa Veneto - Girone 3

TOGNETTO CAMPIGLIA DEI BERICI vs. FRESKO EST VOLLEY    0-3

                       ( 17-25 / 19-25 / 27-29 )


NCG Fresko Est Volley: n.1 Pozzani (pt. 2), n. 2 Fantoni (K) (pt. 5), n.3 Marinelli L. (pt. 0), n.4 Bona Veggi S. (pt. 0), n. 5 Veronese N. (pt. 14), n. 7 Martinelli F. (pt. 2), n. 8 Marchi F. (pt. 2), n.9 Hueller A. (pt. 13), n. 10 Jankovic M. (lib.), n.11 Caliari C. (pt. 5), n. 12 Alloro A. (lib.), n. 14 Gugole S. (pt. 0) - All. Ambrosi C.

Assenti: nessuno




Campiglia dei Berici (VI)

Se la prima contro la serie D di Dossobuono l’abbiamo classificata come “buona”, la seconda la possiamo definire “rinfrancante”.
La prima trasferta di Coppa Veneto, ci fa tornare a casa con lo zucchero in bocca, perché porta il bottino di avvio stagione a 2 partite su 2 vinte, 3 su 4 se consideriamo anche le amichevoli.
E tutto questo fa morale, come fa morale incontrare dirigenti e/o ex giocatori che ti dicono “bravi, bell’avvio, ci voleva e ve lo meritate”. Grazie a tutti quelli che tra sabato sera e domenica mi hanno scritto o stretto la mano in tal senso.
Ciò detto, sembra che scriviamo sempre le stesse cose, ma al momento la squadra gira con un certo movimento, che porta il gioco a esprimersi in modo semplice, ma sempre più armonico. Come sempre l’asse libero-palleggio fa parlare, anche se Jankovic sente un po’ la partita dell’ex e abbassa le percentuali (abbassa, se così vogliamo dire: si spara un 50% di positive e un 31% di perfette, pur con gli avversari che servono sempre cercando di evitarlo) e la manovra parte con una costruzione precisa in molte occasioni.
Gli esterni di peso si confermano essere Veronese e Hueller: il primo parte in sordina, ma poi inizia a macinare, con un’altra prestazione da top scorer di squadra, mentre il secondo non è costante come al solito, ma i punti che contano li mette giù . Segnaliamo un paio di servizi SequoiaAdventures di Hueller e una pipe TreMetriSoprailCielo di Veronese .
Martinelli parte dalla panchina, dato che causa vendemmia per il mese di settembre si allena a spizzichi e bocconi, così le vecchie querce Caliari e Pozzani si giocano i primi due set. Fantastici i muri di Cristiano, gustosi i pallonetti di Pozzani.
Molto bene Marchi in ricezione nel suo ingresso, ancora un po’ imballato in attacco, anche se si vede che sta risolvendo i suoi problemi fisici e crescendo sul piano tecnico.
Impressionante Castagna, che con due allenamenti nelle gambe si gioca i primi due set e sembra non abbia mai smesso di giocare nei Cavalli di Razza. Ottima anche l’intesa con Fantoni, che palleggia palloni alla mano come piacciono al buon Uccia.
Campiglia dei Berici, dal canto suo, si conferma una buona squadra, con gente di esperienza che sicuramente tirerà fuori dal cilindro un bel campionato. Buona la prestazione di Lovato Mirco e di Randon Matteo. Belle le due palle a tutto braccio tirate sul lungolinea in un paio di occasioni dall’amatissimo opposto bericano.
In ogni caso, sono altri 6 punti che fanno morale. Non che puntiamo alla Coppa Veneto, ma tutto quello che viene lo prendiamo con gusto. E a 6.000 metri in classifica si respira un'aria tranquilla.
Ora ci alleniamo in vista della prestigiosa amichevole di giovedì a Isola e della scoppiettante sfida di sabato prossimo in Coppa contro gli ex cavallini ora militanti nel Legnago (e iniziano ad essere tanti!!!).
Una alla volta, Cavalli Rincuorati, una alla volta.
E avanti così.

giovedì 20 settembre 2012

La legione: i gradi all'interno della scuderia!



La scuderia dei Cavalli di Razza non è legata ad alcuna società sportiva in particolare, ma è un movimento culturale del volley indipendente, che è nato per forgiare nel tempo giocatori e caratteri.
Andiamo a elencarvi le varie nomine all'interno della associazione.
Si ricorda che una volta acquisito uno di questi gradi, lo si conserva a vita, salvo disposizioni del Consiglio dei Senatori che può decidere di cancellare qualsiasi nome dalla storia dei CDR per giustifcata causa e motivo.


Cavallino di Razza =
* giocatore che non milita ancora in prima squadra (CDR) ma ha ottime speranze di arrivarci quanto prima


Cavallo Burba =
* giocatore giovane che gioca nei CDR da questa stagione
 

Cavallo Barone =
* giocatore giovane che gioca da oltre un anno ma da meno di un triennio nei CDR


Cavallo Conte =
* giocatore anziano che gioca dal primo anno nei CDR e che non ha un curriculum rilevante (vale a dire che non ha mai giocato oltre la serie C)


Cavallo Principe =
* giocatore giovane che gioca da oltre un triennio, ma da meno di un lustro, nella scuderia dei CDR
* giocatore che nel suo curriculum ha registrato almeno una stagione in B2


SENATORE DI PRIMO GRADO - Cavallo Duca =
* giocatore giovane che gioca da almeno un lustro (5 anni) nella scuderia dei CDR
* giocatore anziano che gioca da almeno un triennio nei CDR
* giocatore anziano che nel suo curriculum ha registrato almeno una stagione in B1


SENATORE DI SECONDO GRADO - Cavallo Imperatore =
* giocatore di qualsiasi età che gioca da almeno 7 anni nella scuderia dei CDR
* giocatore anziano che nel suo curriculum ha registrato almeno una stagione in A2


SENATORE A VITA - Cavallo Leggenda Vivente =
* appartengono a questa categoria i fondatori del movimento dei CDR (in ordine alfabetico, Cestaro, Pozzani, Scappini)
* giocatore di qualsiasi età che gioca da almeno 10 anni nella scuderia dei CDR
* giocatore che nel suo curriculum ha registrato almeno una stagione completa in A1, anche senza esser sceso in campo regolarmente.



UN CAVALLO E' PER SEMPRE





Giovedì 27/09/2012 ore 20.15

Agricola 2000 Isola della Scala 
vs.
A.S.D. Fresko Volley


Vi aspettiamo numerosi alla partita amichevole contro i gemellatissimi amici di Isola della Scala, squadra che si trova a difendere la categoria della serie B nel territorio scaligero.
Sarà un onore per noi sancire il gemellaggio (vedi nuove mute da gara) con una bella partita amichevole!!!

19/09/2012 - 2° amichevole: PSG VILLAFRANCA vs. NCG FRESKO EST VOLLEY

PSGS VILLAFRANCA vs. FRESKO EST VOLLEY 3-2

(26-24 / XX-25 / XX-25 / 25-XX / 19-17)

NCG Fresko Est Volley:

n.1 Pozzani (pt. xx), n. 2 Fantoni (K) (pt. xx), n.3 Marinelli L. (pt. xx), n.4 Alloro E. (pt. xx), n. 5 Veronese N. (pt. xx), n. 6 Rosiglioni L (pt. xx), n. 8 Marchi F. (pt. xx), n.9 Hueller A. (pt. xx), n. 10 Jankovic M. (lib.), n.11 Caliari C. (pt. xx), n. 14 Gugole S. (pt. xx)
All. Ambrosi C.

Assenti: Martinelli F. e Castagna M.





Si chiude con soddisfazione l’amichevole contro la compagine di Villafranca, squadra che è sì nuova, ma composta da giocatori (e un Mister, Michele Marconi) che non hanno bisogno di presentazioni, quali Modnicki, Maroldi, Ballarini e tanti altri. Priva di alcuni elementi, tra cui Bulighin in banda, Norbiato come secondo opposto e Terrini come libero, la squadra è scesa in campo subito determinata a vendere cara la pelle, dato anche il terreno di gioco casalingo.
I Cavalli di Razza sono scesi in campo da subito privi di Castagna in banda e di Martinelli al centro, ma con una formazione che sa fare bene quando gira: capitan Fantoni al palleggio, Jankovic libero, Caliari e Pozzani al centro, Veronese e Marinelli alla mano e Hueller in contromano.
Infatti, il primo set finisce 26-24 per i padroni di casa, ma i due set a seguire vengono vinti dagli ospiti equini, che trovano una buona organizzazione di gioco e finalizzano bene con gli esterni Veronese e Hueller, sempre incisivi. Inutile dire che l’asse Jankovic/Fantoni sta piacendo sempre di più che con questa prima manovra la costruzione dell’azione parte con un vantaggio non da poco.
In ogni caso l’amichevole vede scendere in campo tutti in entrambe le fazioni, dando spazio a ogni elemento, come è giusto che sia a inizio stagione.
Finisce 3-2 per il Villafranca, che ringraziamo per l'amichevole (grazie soprattutto a Mazzonelli e Truzzi) ma è un risultato che ci piace e ci da nuovi spunti tecnico/tattici su cui lavorare.
Ora ci aspetta una partita di Coppa sabato p.v. contro Campiglia dei Berici, ma, ancor meglio, un’importantissima amichevole contro Isola della Scala, con gemellaggio al risotto a seguire!!!
Avanti a lavorare sodo in scuderia ragazzi e diamoci dentro, che i risultati arrivano per questo splendido gruppo.

23/11/2012: Ready to Start!

giovedì 13 settembre 2012

Mercoledì 19/09/2012 ore 21.00

P.G.S. Saira Villafranca vs. A.S.D. Fresko Volley

Vi aspettiamo numerosi alla partita amichevole contro i fortissimi amici di Villafranca, squadra che promette di fare disastri nel prossimo campionato di serie C. Sarà un onore per noi inaugurare il loro splendido palazzetto con una bella partita amichevole!!!



Un caro saluto al buon Aldo...

A volte, nel mare di momenti scherzosi e goliardici in cui cerchiamo di immergerci ogni giorno con il nostro blog, ci sono anche delle gocce molto amare, che non ci sentiamo di ignorare.
Ci sembra doveroso, in questa triste giornata, dare un saluto a Pasotti Aldo, caro amico del volley, che ieri ci ha lasciato, passando a miglior vita.
Un uomo di sport, pulito, che amava la pallavolo e viveva per la sua bicicletta, con la quale faceva centinaia di chilometri al mese. .
Fondatore della Polisportiva San Vili Garda, poi collaboratore con Benacus Volley Bardolino, infine con Volley Castelnuovo, conosciuto per la sua grande disponibilità , lascia un grande vuoto .


Per tutti coloro che volessero presenziare si comunica il Funerale si svolgerà presso la Chiesa di Garda, Sabato 15, alle ore 10,00.

Ieri si è concesso un'ulima pedalata verso il Paradiso.
Un fiore per te e grazie per tutto quello che hai fatto per la pallavolo veronese e i suoi atleti.


lunedì 10 settembre 2012

09/09/2012 - 1° amichevole: NCG FRESKO EST VOLLEY vs. VOLLEY BALL SAN MARTINO

 FRESKO EST VOLLEY vs. AQUA VB SAN MARTINO 3-1

                       (XX-25 / 25-XX / 25-XX / 25-XX )

NCG Fresko Est Volley:
n.1 Pozzani (pt. xx), n. 2 Fantoni (K) (pt. xx), n.3 Marinelli L. (pt. xx), n.4 Alloro E. (pt. xx), n. 5 Veronese N. (pt. xx), n. 7 Martinelli F. (pt. xx), n. 8 Marchi F. (pt. xx), n.9 Hueller A. (pt. xx), n. 10 Jankovic M. (lib.), n.11 Caliari C. (pt. xx), n. 14 Gugole S. (n.e.) -

All. Ambrosi C.

Assenti: Bona Veggi S. e Castagna M.





PalaCastelnuovo - Castelnuovo del Garda (VR)

Buona la seconda del weekend.
Si va a giocare contro San Martino in Rio (RE) contro una squadra giovane, atleticamente impeccabile. Guidati da un Presidente che fotografa ogni cosa che vede e che ci regala un libro, un salame, ma, soprattutto, i ciccioli ...  questi ragazzi ci stanno subito simpaticissimi!
Se consideriamo anche che sono allenati da un certo Bellini Davide, uno che ha giocato come palleggiatore in serie A dal 1983 fino al 2009, comprenderete subito il massimo rispetto con cui ci siamo approcciati alla compagine...
In ogni caso, perso il primo, abbiamo vinto gli altri tre set e se consideriamo che la sera prima abbiamo fatto serata di Coppa, possiamo anche ritenerci soddisfatti.
Tutti hanno giocato e tutti hanno girato, a parte Fantoni che si trova ancora senza sostituti e va avanti per ore e ore e ore e ore...e ci piace così: eternamente giovine!
Ma la squadra gioca e si diverte, anche se avverte un po' di stanchezza in alcuni frangenti.
Tutto è bene quel che finisce bene e anche oggi andiamo a casa con qualche soddisfazione in tasca...certo non può piovere per sempre, ma finché dura ce la godiamo...
Intanto, dato che il prossimo we è prevista una giornata di riposo in coppa per noi, stiamo cercando di organizzare altre interessanti amichevoli...staremo a vedere.
Una alla volta, Cavalli Spossati, una alla volta.
E avanti così.

08/09/2012 - 1° Giornata di Coppa Veneto - Girone 3

       FRESKO EST VOLLEY vs. DUAL VOLLEY 3-1

                       ( 25-23 / 25-21 / 23-25 / 25-19 )


NCG Fresko Est Volley: n.1 Pozzani (pt. 1), n. 2 Fantoni (K) (pt. 6), n.3 Marinelli L. (pt. 1), n.4 Alloro E. (pt. 0), n. 5 Veronese N. (pt. 18), n. 7 Martinelli F. (pt. 9), n. 8 Marchi F. (pt. 8), n.9 Hueller A. (pt. 17), n. 10 Jankovic M. (lib.), n.11 Caliari C. (pt. 6), n. 14 Gugole S. (n.e.) - All. Ambrosi C.

Assenti: Bona Veggi S. e Castagna M.






PalaMojito - Colognola ai Colli (VR)

Buona la prima.
Avevamo voglia di un sorriso stampato sul volto di tutti, sentivamo bisogno di dimostrare che si può anche fare bene, sentivamo la necessità di scendere in campo divertendoci. E così è stato.
Non che ora ci sentiamo i più realizzati della terra, ma partire con il piglio giusto dopo un anno di sofferenza, vi assicuro che dà un certo senso di sollievo, come una doccia fresca dopo una passeggiata nel deserto, per intenderci...
Comunque, bel contesto, squadre amiche, belle le divise nuove, pubblico delle grandi occasioni: tutto si è messo per il verso giusto.
Dual Volley Dossobuono che schiera due ex, Modena e Castagnini, che scendono in campo abituati al terreno di gioco e un po' a casa ancora si sentono. Sempre ficcante Modena, con il suo attacco che nonostante non sia ancora al top, gli ha fatto registrare 21 punti sul tabellino dei marcatori. Anche al servizio ha fatto male. Sicuramente potrà far bene in questa squadra. Buono anche l'apporto di capitan Belletti, che segna 17 punti, anche se in ricezione fatica un po' in alcuni frangenti. Interessante Carlino al palleggio, che ha già instaurato una buona intesa con i suoi. Insomma, un buon team, guidato anche dall'esperienza di Sona e De Santi, nostre vecchie conoscenze.
Dal canto suo il Fresko Volley mette subito in mostra il suo pezzo pregiato: l'asse libero-palleggio. Jankovic si materializza su ogni difesa e esalta il pubblico con un paio di interventi da paura e con una ricezione che segna il 93% di positività (64% di doppio +). Capitan Fantoni viene definito da alcuni spettatori "l'accarezzatore di sfere", in quanto con il suo tocco delicato smista palloni con una facilità quasi imbarazzante. Fantastici.
A questo aggiungiamo due esterni che sanno il fatto loro: alla mano, Veronese incide sul match come miglior realizzatore di casa con 18 punti, ma subito lo segue Lumber-Hueller con 17 punti e una prova fisica in contromano che non teme rivali. Al centro Martinelli si fa sentire in attacco, con 9 solidi punticini, mentre Caliari non si smentisce mai a muro, toccando ogni pallone.
Prezioso anche l'impiego di Alloro con la maglia ordinaria, con la quale ha potuto servire con giustezza e precisione nei momenti in cui era necessario, ma, soprattutto, ha creato un asse ricettivo Janko/Scrich che davvero può fare la differenza nei momenti delicati.
Un po' appannati Marchi e Pozzani, che ancora devono riprendersi dalla preparazione atletica e bene il giovanissimo Marinelli, che entra spavaldo come piace al pubblico. Non entra invece l'altro giovine, Gugole, che ha problemi al braccio.
Insomma, la squadra parte con il piede giusto e prova a girare al meglio, anche in assenza del secondo palleggio Bona Veggi e dell'amatissimo Castagna. Un gruppo che appare compatto e che sa stare insieme, sia in campo, che in spogliatoio, che in pizzeria.
Un plauso anche a Coach Ambrosi, che sembra aver trovato subito un buon assetto con il sestetto base, anche se ha molto da lavorare in allenamento.
Un grande ringraziamento a tutti i dirigenti presenti, addetti all'arbitro (Fede), Scoutman (Chiara), segnapunti, ma, sopra a ogni cosa, un grande abbraccio al nostro splendido pubblico, che non ci lascia mai soli e a tutti gli amici presenti sugli spalti. Grazie.
Ora puntiamo alla seconda di coppa, il 22/9 a Campiglia dei Berici, contro una bella squadretta che ha visto registrare la sua prima sconfitta contro i vicini di Montorio, primi in classifica.
Una alla volta, Cavalli Novelli, una alla volta.
E avanti così.

sabato 8 settembre 2012

Prima uscita ufficiale stagionale...

PROSSIMA PARTITA SERIE C
PROSSIMA PARTITA SERIE CCOPPA VENETO Girone 3
Sabato 8 Marzo 2012 - Ore 21.00
Palazzetto di Colognola ai Colli
Via IV Novembre

CLICCA QUI


vs

Riparte l'avventura dei nostri ragazzi in una nuova ed emozionante stagione.
Primo appuntamento di Coppa Veneto e primo debutto in casa contro una compagine ricca di ex cavallini.

Vi Aspettiamo Numerosi al Palazzetto!!!!
StaFFFresKo

Istruzioni per l'uso 2012/2013


Dopo aver consegnato tutto l'abbigliamento alla nostra serie C, manco fossimo nel Chelsea FC...



Ecco le istruzioni per la vestizione ufficiale dei Cavalli di Razza.


FASE 1: maglia di rappresentanza: da indossare in tutti gli eventi ufficiali, in particolare per recarsi alle partite e andare poi in pizzeria, sia in casa che in trasferta



FASE 2: tuta di rappresentanza: da indossare in tutti gli eventi ufficiali, in particolare per recarsi alle partite, sia in casa che in trasferta


FASE 3: Giaccone di rappresentanza: da indossare in tutti gli eventi ufficiali, in particolare per recarsi alle partite, sia in casa che in trasferta

FASE 4: Maglia da riscaldamento e correlata felpa da riscaldamento: da indossare nella fase pre-gara in cui gli atleti si riscaldano




FASE 5: Maglia da gara: rigorosamente da non scordare a casa!!!



FASE 6: maglia da allenamento: ogni atleta è dotato di un sufficiente numero di maglia da indossare all'inizio di ongi seduta di allenamento....



Si ricorda che non seguire queste precise istruzioni comporta una multa al trasgressore...

lunedì 3 settembre 2012

EST VOLLEY: A TREGNAGO AMICHEVOLE FEMMINILE

FOTOGRAFIA DI REPERTORIO

Maxa A&P Olivieri - Isuzu Enermia 3- 1
( 25-21, 25-21, 20-25, 25-2 ).

Maxa A&P Olivieri: De Stefani 18, Ambrosini 16, Zandonà 2, Costanzi 16, Pisani 7, Lo Sapio (libero), Tessari. N.e., Madera, Brendolan e Moscon. Allenatore Pollini.

Isuzu Enermia: Borin 16, Adamoli 3, Zanetti, Brutti 16, Michelini (libero), Mazzi 6, Zampieri 19, Zilio 4, Pericati, Galtarossa 1. N.e. Quaglia. Allenatore Ferrari.



Splendida cornice di pubblico venerdi sera a Tregnago dove, nel nuovo e splendido palazzetto realizzato preso l’ex Italcementi, Maxa A&P Olivieri e Isuzu Enermia si sono affrontate nella loro prima amichevole stagionale.

A spuntarla è stata la formazione di Simone Pollini che, pur militando in B2 rispetto alla formazione avversaria di B1, ha confermato di essere un lusso per questa categoria considerato il tasso tecnico di molte sue atlete. Prima fra tutte il neo acquisto Giorgia De Stefani, miglior realizzatrice della sua squadra. Ma anche Costanzi e Ambrosini si sono espresse su ottimi livelli in attacco, mentre la Pisani deve ancora migliorare l’affiatamento con la regista Zandonà.

In casa Isuzu Enermia bene capitan Zampieri, Brutti e Borin, ma sulla sconfitta ha pesato parecchio il lavoro in palestra di queste due settimane, tant’ è che la formazione della Bassa è parsa inizialmente imballata commettendo qualche errore di troppo in fase offensiva.

Sicuramente soddisfatti il sindaco di Tregnago Renato Ridolfi, l’assessore allo sport Guido Pigozzi ed il presidente del sodalizio locale di volley Claudio Semperboni per l’ottima risposta di pubblico e la conferma di come, il palazzetto inaugurato il marzo scorso, possa ospitare manifestazioni di un certo livello.



sabato 1 settembre 2012

Prima settimana di allenamenti? Andata ...

Se qualcuno avesse dubbi, siamo sopravvissuti alla prima intensa settimana di addestramento di Capo Istruttore McAmbro. Speriamo solo di arrivare alla fine della seconda, per provare a scendere in campo alla prima di coppa!
Mai molar!



Un blog davvero (o da vero???) ... equino!!!!