E' iniziato il 2014, così come si era concluso il 2013: una sconfitta netta contro una squadra nettamente superiore.
Ma mentre con Montecchio si era vista una squadra compatta, senza particolari singolarità, ma che si impone con una collettività determinatissima, con Lorini Mantova non è stato così.
Ieri sera gli ospiti hanno potuto mettere giù ogni palla set grazie ai due cannoni di Navarone che si trovavano a giocare come esterni: Molteni e Benito.
Quando giochi in serie B e hai due giocatori che potrebbero ancora giocare in serie A, è inutile star qui a parlare del se e del ma.
Di contro, vorrei invece parlare del loro libero, che ha giocato una partita maestra, ricevendo e difendendo davvero con percentuali alte e determinazione. Complimenti.
Noi abbiamo anche fatto una discreta partita, ma le palle calde non le abbiamo messe certo giù, anzi a volte ci è venuto il braccino. Unica cosa che davvero non ho apprezzato è il servizio: poca determinazione, poca voglia di fare punto e errori gratuiti in momenti preziosi della gara. E poi quando si batte piedi a terra, o si flotta oppure sarebbe meglio trovare una valida alternativa a palle che sembrano quasi freeball. Ma va bene.
La classifica è ancora positiva e il prossimo we abbiamo uno scontro importante con gli amici di Villafranca, altra compagine che ha una posizione in classifica che non rende merito al suo roster.
Personalmente ho poco da dire su questa gara, anche se qualcosa di diverso avrei fatto in alcuni passaggi. Ma questi sono i soliti discorsi da bar.
Buona domenica e ci vediamo il prossimo fine settimana, con una partita che preannuncia scintille!!!
Nessun commento:
Posta un commento