VTC MBT Store Caorle (VE) vs. FRESKO EST VOLLEY
1-3
( 21-25 / 25-22 / 19-25 / 21-25 )
1-3
( 21-25 / 25-22 / 19-25 / 21-25 )
NCG Fresko Est Volley: n.1 Pozzani (n.e.), n. 2 Fantoni (K) (pt. ), n. 3 Marinelli L. (pt. ), n.4 Bona Veggi S. (pt. ), n. 5 Veronese N. (pt. ), n. 7 Martinelli F. (pt. ), n. 8 Marchi F. (pt. ), n. 9 Hueller A. (pt. ), n. 10 Jankovic M. (pt. ), n.11 Caliari C. (pt. ), n. 12 Alloro E. (2° lib. - n.e.), n. 13 Castagna M. (pt. ), n. 14 Gugole S. (n.e.) - All. Ambrosi C.
Assenti: nessuno
PalaWengé - San Donà di Piave (VE)
Parliamoci chiaro, ieri abbiamo si vinto, ma male contro una squadra di media classifica, che ha giocato credo al massimo delle sue potenzialità, esprimendo a tratti del bel gioco e approcciandosi al match con le buone qualità atletiche dei suoi giocatori. Ma non è stata una bella vittoria, non per noi, che abbiamo lasciato in gara gli avversari per gran parte del match.
Con Hueller che parte e dopo pochi punti esce, complice un infortunio alla caviglia, Coach Ambrosi prova dapprima Castagna in contromano, per poi spostare Marchi nel giro davanti come opposto al set successivo.
Trovano spazio anche molti della panchina per sprazzi di gara, dando saggio delle loro buone potenzialità, non così distanti da molti titolari che spesso si vendono in campo in questo campionato di serie C.
Ciò detto restiamo consapevoli che, pur essendo matematicamente ai play off, la strada è lunga e ripida. In settimana Zané andrà a giocarsi il match contro Agorà, recuperando la partita che era stata sospesa causa finalissima di Coppa Veneto da disputarsi. Noi siamo convinti che con questo stato di grazia che vive la compagine vicentina, sarà molto difficile per Agorà andar a strappare punti nella tana del leone. Pertanto la nostra speranza di divenire primi in classifica, complice la brutta sconfitta a Campiglia dei Berici dei Cavalli di Razza, è sempre più sottile e fragile.
Poco male, un campionato con semifinale di Coppa e playoff conquistati registra comunque una oltremodo dignitosa prestazione di un gruppo che, ricordiamo, gioca insieme per il primo anno e anche questo fattore conta, e non poco.
A parte tutto ciò, gustiamoci questa fasulla vetta della classifica, che ci da morale e soddisfazione.
Una alla volta, Cavalli Speranzosi, una alla volta. E avanti così.
Che a 48mila metri sopra il cielo, l'atmosfera sa di play off.
Nessun commento:
Posta un commento