La citazione di questi tempi:

"Nel volley, come nella vita, le vere soddisfazioni derivano dal vivere nel presente ogni momento, nel bene e nel male. Una squadra, da buona, diventa grande quando ogni giocatore impara a fidarsi dei compagni, al punto che la parola IO viene sostituita dalla parola NOI"

Cavalli statistici: i reali click al blog!

Vai a vedere i risultati e la classifica!!!

martedì 12 aprile 2011

Grazie Mauro per le belle parole

Volley Serie C: Sabato 16 tutti al Copernico

di Mauro Tedeschi

Sabato 11 aprile, in trasferta a Treviso, non siamo riusciti a dominare la tempesta e ci siamo incagliati. Era una partita difficile e lo sapevamo, ma questo, nello sport come nella vita, fa parte del gioco. Abbiamo perso contro un'ottima squadra, supportata da una Società all'avanguardia, perciò va accettato il risultato del  campo. Sabato prossimo 16 aprile alle ore 21.00 contro Legnaro ci saremo tutti al Copernico, per rendere omaggio ad una squadra, la Service Med alias Cavalli di Razza, che nei tre anni in cui ho avuto l'onore di collaborare con U.S. Intrepida, ha saputo regalare sentimenti ed emozioni, rabbia e felicità. Questo non è un "de profundis", perché ci sono ancora due partite importantissime che possono regalarci lo spareggio promozione, ma, visto che si tratta dell'ultima partita in casa della regular season 2010-2011, e per me ultima di campionato da dirigente (per scadenza naturale del mandato), sarà occasione per un sentito omaggio. Ai ragazzi della serie C, che, negli spazi angusti di una Società di quartiere, hanno saputo attrarre attenzione ed entusiasmo per il Volley, a tutti, ma proprio tutti, i dirigenti che si sono spesi con tanta dedizione per tenere a galla la Caravella dell'IntrepidaVolley e ad un ambiente che, in grande maggioranza, ha partecipato con gioia alla nostra avventura.

Parlando di serie C, mi permetto una citazione per il Capitano di questa squadra, nonché selezionatore, Francesco Pozzani, un vero "drake" di questo sport. Con lui ho avuto alcuni virili scambi di opinione, ma, nel contempo, abbiamo saputo costruire un rapporto di stima e, spero, di amicizia. 

Vincere è importante, ma, a mio avviso, non è l'unico valore, perciò voglio immaginare che questo ed altri rapporti di fratellanza, maturati nella buona e nella cattiva sorte sportiva, travalichino le insidie del tempo. Se così sarà, se riusciremo a mettere da parte le angosce, i risentimenti, le arrabbiature che la gestione di una complessa società sportiva finiscono per generare, allora sì che avremo riscoperto l’America. Perché l’euforia per una vittoria dura una settimana, poi occorre rimettersi al lavoro, una amicizia vera, invece, può durare una vita. A sabato dunque, e alla fine, comunque vada, canteremo tutti insieme l’inno di vittoria ufficiale della scuderia. Per dirla alla sanremese: di Cestaro-Pozzani: "a Povegliano”, dirige il maestro: Claudio Ambrosi. E speriamo che sia una buona musica...

      TempestaPerfetta
la tempesta continua, ma siamo ancora a galla...

Nessun commento:

Un blog davvero (o da vero???) ... equino!!!!