La citazione di questi tempi:

"Nel volley, come nella vita, le vere soddisfazioni derivano dal vivere nel presente ogni momento, nel bene e nel male. Una squadra, da buona, diventa grande quando ogni giocatore impara a fidarsi dei compagni, al punto che la parola IO viene sostituita dalla parola NOI"

Cavalli statistici: i reali click al blog!

Vai a vedere i risultati e la classifica!!!

sabato 15 gennaio 2011

Fra le due immagini ci sono 7 piccole differenze...



Sapete forse dire quali sono le 7 differenze?

1 commento:

Unknown ha detto...

Anacleto è un personaggio disney del film d'animazione La spada nella roccia della Walt Disney Company (1963). È il gufo parlante di Mago Merlino. Nell'originale in lingua inglese il suo nome è Archimedes.

Anacleto è un gufo dal piumaggio marrone, gli occhi gialli ed un carattere piuttosto difficile e scontroso, benché gran parte delle vicende che lo riguardano risultino coincidere con le scene più comiche del film. Il suo cuore però è nobile, e lo dimostra quando salva Semola (il futuro Re Artù), tramutato in un pesce da Merlino, dai denti di un grosso luccio nello stagno circondante il castello di Ser Ettore. Quando inoltre Merlino perde la pazienza cercando di istruire Semola (in quanto aveva intuito l'onorevole futuro che lo aspettava), è Anacleto che prende sotto la sua custodia il giovane e gli insegna l'alfabeto. Quando poi il mago trasforma Semola in un uccello, Anacleto si presta a fargli da insegnante di volo.

Anacleto viene utilizzato da Merlino come spia per seguire l'addestramento di Semola da parte di Ser Ettore, una sorta di patrigno di quest'ultimo, oppure accade che il gufo parlante ricordi al mago qualche formula magica ("Aquarius, aquaticus, aqualitus"...). Anacleto è spesso in contrasto di idee con Merlino per quanto riguarda i progressi dell'umanità nei secoli a venire, che il mago riesce a prevedere. In particolare Anacleto non crede che l'uomo riuscirà mai a volare, in quanto non dotato di ali dalla natura. Una delle scene più celebri del cartone animato vede Merlino minacciare Anacleto di trasformarlo in un uomo, con gran terrore del gufo.

Un blog davvero (o da vero???) ... equino!!!!