La citazione di questi tempi:

"Nel volley, come nella vita, le vere soddisfazioni derivano dal vivere nel presente ogni momento, nel bene e nel male. Una squadra, da buona, diventa grande quando ogni giocatore impara a fidarsi dei compagni, al punto che la parola IO viene sostituita dalla parola NOI"

Cavalli statistici: i reali click al blog!

Vai a vedere i risultati e la classifica!!!

mercoledì 26 gennaio 2011

C piace questa Under 16 femminile!!!

Dal nostro inviato (nonchè allenatore)
Luca Alloro:
 

GS CAPRINO 1
U.S INTREPIDA
3

Buona gara giocata dalla nostra under 16 femminile sabato pomeriggio a Caprino. Si sono visti notevoli progressi nel fondamentale del servizio, con l'inserimento anche in partita del servizio al salto flot, insegnato e abbastanza appreso nelle ultime settimane ( in 4 set solo 7 servizi errati - 17 ace).
Buone notizie dal muro e dalla decisione sotto rete dei nostri centrali (11 punti Martina - 10 Arianna). Una nota di merito per i miglioramenti fatti anche in fase di ricezione/difesa visto che la assenza di un libero nella nostra squadra obbliga Martina e Arianna (unici centri!!!) a giocare tutti i set di tutte le partite senza poter riposare quando si trovano in seconda linea ( oltre all'obbligo di non ammalarsi mai :-) ).
Buona nel complesso anche la prova dei nostri laterali (Martina D.P 13 punti, Monica 7 punti, Martina G. 3 punti). Piu determinata del solito Martina D.P. in attacco dove finalmente iniziamo ad unire un po' di potenza alla precisione, bene Monica in fase di difesa e ricezione dove il calare finale è stato solo frutto della stanchezza e sufficiente Martina G. per la quale non era la giornata migliore ma assicuro che nelle altre partite è sta ben più determinante.
Bene i nostri opposti (11 punti Martina, 3 Giulia) che sanno perfettamente completarsi una con l'altra. Al calare di Martina entra Giulia e viceversa garantendo sempre alla squadra un discreto livello di attacco da posto due......
Continuare così!!! Un monumento per Jessica che, dopo l'infortunio ad Ilaria, è la seconda partita di file che sta in campo per un'ora e quaranta ininterrottamente correndo dietro ai mille palloni che deve alzare per le proprie compagne.... pur con uno strappetto all'inguine rimediato ieri ma sopportato fino alla fine della gara!!! Dobbiamo sistemare un po' le scelte che vengono fatte durante le partite ma ora il campo lo tiene bene.
Grazie ad Ilaria, sulle cui doti di palleggiatore non si hanno dubbi, per aver seguito la squadra in panchina in queste due trasferte consecutive post infortunio e che in panchina mi ha aiutato a tenere gli scout di squadra ...
Grazie grazie ma ... vedi di riprenderti in fretta. Che dire... quarta vittoria consecutiva ... quinta su sette partite del girone e qualificazione agli ottavi di finale. La vittoria di Caprino permette a capitan Biondani e alla sua banda di esser tra le sedici migliori under 16 della nostra provincia ... orgoglio!!
Un risultato tanto bello quanto non pronosticato da nessuno all'inizio della nostra avventura, frutto di buon impegno durante gli allenamenti che ha determinato dei bei miglioramenti in ciascuna ragazza.
Questo gruppo ha dimostrato di amare la pallavolo, lavorando con determinazione quando richiesto e ridendo quando permesso.
Praticamente mai assenti agli allenamenti e adesioni di massa per allenamenti aggiuntivi durante le vacanze natalizie (24/12 pomeriggio - 31/12 dalle 15 alle 17 - 7/1 mattina allenamento e pomeriggio amichelvole) in vista di due partite molto importanti per la qualificazionei contro Arena Volley e Caprino.
Il 29/01 giocheremo l'ottavo di finale a Castel d'Azzano contro la vincente del girone delle prime e poi il 5/2 inizierà la terza junior....una nuova avventura, un nuovo campionato da affrontare con determinazione per ottenere nuove soddisfazioni!!
Forza ragazze..... forza INTREPIDA.

Nessun commento:

Un blog davvero (o da vero???) ... equino!!!!