La citazione di questi tempi:

"Nel volley, come nella vita, le vere soddisfazioni derivano dal vivere nel presente ogni momento, nel bene e nel male. Una squadra, da buona, diventa grande quando ogni giocatore impara a fidarsi dei compagni, al punto che la parola IO viene sostituita dalla parola NOI"

Cavalli statistici: i reali click al blog!

Vai a vedere i risultati e la classifica!!!

lunedì 31 gennaio 2011

Il punto al giro di boa...

Il campionato maschile di serie C di pallavolo questa settimana riprende, dopo aver osservato un turno di riposo per la Coppa Italia, e chiude il girone di andata. Anche se i Cavalli di Razza hanno proprio in tale giornata il turno di riposo, ci rendiamo conto che per tutte le squadre è ormai tempo di tirare le somme, dopo dodici partite è abbastanza chiaro il quadro generale, dove ci sono due sottoclassifiche; pertanto non è affatto semplice capire quali sono le vere forze di questo girone che potranno giocarsi un posto nei Play off. In testa solitaria da inizio campionato troviamo Paese, con 7 punti di vantaggio sulle inseguitrici. La compagine trevigiana ha realizzato un filotto impressionante di 10 vittorie, anche se non consecutive, e solo 12 set persi.
Comprendere poi le reali concorrenti che possono dare filo da torcere a questa formazione, non è certo cosa facile. Oltre a noi ci sono Treviso, Schio, Astra, Povolaro e Massanzago. Sei squadroni che si prenderanno a sberloni tutto il girone di ritorno. Non facile capire chi arriverà seconda e chi terza, perché tutte hanno vinto e/o perso con qualche altra diretta rivale.
Proprio nell'ultima gara del girone di andata, ad esempio, vediamo il passo falso di Povolaro, squadra che ci ha schiacciato in casa, che va a giocarsi il sorpasso su di noi perdendo con Casale, formazione che storicamente nel girone di ritorno fa sempre disastri. Ogni gara è a sé e stato di forma, tecnica e fortuna danno ad ogni match il risultato che fa prevalere una formazione piuttosto che l'altra. Fondamentale e scontato a questo punto vincere tutte le partite, ma soprattutto gli scontri con le squadre di vertice.
Per i Cavalli di Razza, anche se lontani 7 punti dalla vetta che li tiene al terzo posto, nulla è perduto. Qualche buona notizia arriva anche per il mister Fiorenzo Francia, che recupera fisicamente, dopo più di un mese di influenze e infortuni, la banda Fasoli, che è ritornata ad allenarsi già da giorni a buoni livelli. 
Queste due settimane di stop, comunque, non sappiamo se hanno fatto bene o male alla scuderia più pazza del Veneto, ma di sicuro sono servite per provare in amichevole una giovane promessa del volley di Madonna di Campagna: il lato Bonazzi Francesco, che quest'anno, dopo aver messo la testa a posto, salta come un canguro e schiaccia come un mig russo.  Bene.
Per il resto, registriamo che un po' tutti i giocatori sono passati dall'infermeria prima e sotto le cure della Dott.ssa Cambruzzi poi, oltre a My Gabriele, Cestaro Franco, Modena Matteo, Olivieri Francesco, Fasoli Luca, e Olivieri Luca, ma stringendo i denti sono sempre rimasti a disposizione dell'allenatore onorando il campo. Purtroppo la situazione panchina anche per il girone di ritorno non prevede rinfoltimenti e quindi pochi cambi a lato e praticamente zero cambi al centro.
Questo insieme ai tanti infortuni è probabilmente il vero motivo per la quale la Servive Med U.S. Intrepida oggi si trova terza in classifica. Se, infatti, oltre al forte sestetto base, l'allenatore avesse potuto attingere a qualche riserva in più, oggi forse la situazione sarebbe diversa e potremmo parlare di testa della classifica. Due settimane di allenamenti e amichevoli sono passate, e rimane la prossima per preparare bene la partita contro la gli amici di Thiene, partita che deciderà con che piede si inizia il girone di ritorno.
Noi come sempre diciamo una cosa sola: una alla volta, Cavallini, una alla volta. E avanti così. Che a 25mila metri il cielo è limpido e l'aria riempie i polmoni fino a farli scoppiare.
Perchè guardare la classifica oggi ci fa bene.
Perché sognare non costa nulla...

 

 

La classifica al giro di boa

01. con 32 pt. Them-is Volley Paese
02. con 27 pt. Sisley Treviso
03. con 25 pt. Service Med U.S. Intrepida
04. con 25 pt. Accessoriopiù Schio
05. con 24 pt. Astra Volley
06. con 23 pt. ACS Povolaro
07. con 23 pt. Massanzago
08. con 17 pt. La Polisportiva Casale
09. con 11 pt. Campodarsego Volley
10. con 10 pt. Pittarello PGS Legnaro
11. con 09 pt. Fulgor Thiene
12. con 06 pt. Avesani Bardolino
13. con 02 pt. MBT Store Caorle VT Club

domenica 30 gennaio 2011

Trasferta Foogorante....tutti a Thiene!!!

Amici dei CDR, sabato prossimo parte un pullman da 54 bello pieno con destinazione Thiene: sola andata!!!
I bellissimi e dannati, nostri gemellati, ci ospiteranno dopo la gara, in cui hanno promesso di farci il culo a strisce, per un favoloso terzo tempo, nel quale mangeremo e berremo a tutta birra, cantando cori contro le nostre antagoniste pù antipatiche e parlando di f...oolgor fino a tarda notte!
Vai bene Brezzy!!!

Una delle foto del Terzo tempo con Thiene fatto in casa da noi

Castagna Gabriele #0

Signori e Signore, Cavallini tutti: Novella 2000 ci fa una pippa!
Ecco in esclusiva le foto del piccolo di casa Castagna con il papy e la mamy ancora prima di compiere il suo primo giorno di vita...eccezionali!


Evidenziamo, nell'ordine, i segni distintivi di un futuro Cavallo di Razza: logo di uno squadrone che tutti temono, numero di maglia e padre che ha fatto un piccolo pezzo di storia del volley veronese...

sabato 29 gennaio 2011

Bambino Gabriele #0




Ciao a tutti!
Mi chiamo Gabriele e sono nato proprio oggi alle ore 21 e peso 3,3 kg. 
Mi presento da solo perché mamma e papà sono stati impegnati tutto il giorno a svolgere il loro ruolo di genitori e non hanno più forze per dedicarsi ai doveri di rappresentanza (li ho appena messi a letto, stremati per la fatica del parto odierno!!!).


Volevo ringraziare tutte le persone che sono venute a parlarmi vicino al pancione o che mi hanno fatto una carezza attraverso la pelle morbida della mia mamma; mi scuso con loro se non ho potuto ricambiare l’affetto, ma ero rinchiuso in quella oasi calda e confortevole.
Vi ho sentiti tutti comunque, soprattutto i Cavallini di Razza e ridevo così tanto ogni volta che ascoltavo il mio papà il sabato sera che vinceva le partite e cantava coi compagni cori di giubilo. Magari un giorno anch’io mi toglierò delle belle soddisfazioni sportive, come ha fatto lui nella sua vita.


Io sto bene, sono contento di essere venuto al mondo e di vedere finalmente la luce. Ho trascorso nove mesi meravigliosi, nei quali la mia mamma si è tappata spesso le orecchie per non anticiparmi quello che accadeva intorno, dicendomi poi nell’intimità tutta nostra che io, come tutti i bimbi che nascono, rappresento la speranza di un domani migliore.
Qualche volta partecipava a questi discorsi anche papà e mi diceva: “Gabriele, il destino di ognuno di noi e dell’umanità non è scritto da nessuna parte, siamo noi che lo costruiamo giorno per giorno e sono certo che tu darai il tuo contributo, come noi l’abbiamo dato prima di te”.


Sono felice di essere al mondo, sono felice di poter vivere questa vita, di potervi vivere tutti a pieno.
Ora scusatemi, ma vi debbo lasciare, voglio andare a dormire, perché se si sveglia la mamma mi dà un’altra volta la poppata, pensando che mi sono svegliato per la fame. Non ha ancora capito quando piango per le coliche, quando per la fame e quando per tutto il resto…
Buonanotte a tutti coloro che mi leggono, e ai Cavalli di Razza, di cui già mi sento parte.
Con affetto.

Gabriele Castagna
#0

InCittà o in Campagna...

Ecco cosa appare sul quotidiano gratuito In Città del giorno 19 gennaio 2011...


Ma secondo voi, il fatto che il Pozzo e il Fiugiu fanno da margine all'articolo sull'Avesani, mentre l'Intrepida non è nemmeno citata, è uno sgarbo o un segnale di buon auspicio???


Ai posteri l'ardua sentenza...

giovedì 27 gennaio 2011

Amichevole: Service Med U.S. Intrepida vs. Marmi Lanza Verona

Stasera grasso appuntamento amichevole contro la serie C della Marmi Lanza, dove milita il nostro fratellino di sangue Alberti Luca in arte Billy, alle ore 20.30 al PalaCecello...


Dubbi e incertezze sulla formazione schierabile da Mister Francia ci fanno presupporre che i ne mandarà a casa col cul scoerto...

mercoledì 26 gennaio 2011

C piace questa Under 16 femminile!!!

Dal nostro inviato (nonchè allenatore)
Luca Alloro:
 

GS CAPRINO 1
U.S INTREPIDA
3

Buona gara giocata dalla nostra under 16 femminile sabato pomeriggio a Caprino. Si sono visti notevoli progressi nel fondamentale del servizio, con l'inserimento anche in partita del servizio al salto flot, insegnato e abbastanza appreso nelle ultime settimane ( in 4 set solo 7 servizi errati - 17 ace).
Buone notizie dal muro e dalla decisione sotto rete dei nostri centrali (11 punti Martina - 10 Arianna). Una nota di merito per i miglioramenti fatti anche in fase di ricezione/difesa visto che la assenza di un libero nella nostra squadra obbliga Martina e Arianna (unici centri!!!) a giocare tutti i set di tutte le partite senza poter riposare quando si trovano in seconda linea ( oltre all'obbligo di non ammalarsi mai :-) ).
Buona nel complesso anche la prova dei nostri laterali (Martina D.P 13 punti, Monica 7 punti, Martina G. 3 punti). Piu determinata del solito Martina D.P. in attacco dove finalmente iniziamo ad unire un po' di potenza alla precisione, bene Monica in fase di difesa e ricezione dove il calare finale è stato solo frutto della stanchezza e sufficiente Martina G. per la quale non era la giornata migliore ma assicuro che nelle altre partite è sta ben più determinante.
Bene i nostri opposti (11 punti Martina, 3 Giulia) che sanno perfettamente completarsi una con l'altra. Al calare di Martina entra Giulia e viceversa garantendo sempre alla squadra un discreto livello di attacco da posto due......
Continuare così!!! Un monumento per Jessica che, dopo l'infortunio ad Ilaria, è la seconda partita di file che sta in campo per un'ora e quaranta ininterrottamente correndo dietro ai mille palloni che deve alzare per le proprie compagne.... pur con uno strappetto all'inguine rimediato ieri ma sopportato fino alla fine della gara!!! Dobbiamo sistemare un po' le scelte che vengono fatte durante le partite ma ora il campo lo tiene bene.
Grazie ad Ilaria, sulle cui doti di palleggiatore non si hanno dubbi, per aver seguito la squadra in panchina in queste due trasferte consecutive post infortunio e che in panchina mi ha aiutato a tenere gli scout di squadra ...
Grazie grazie ma ... vedi di riprenderti in fretta. Che dire... quarta vittoria consecutiva ... quinta su sette partite del girone e qualificazione agli ottavi di finale. La vittoria di Caprino permette a capitan Biondani e alla sua banda di esser tra le sedici migliori under 16 della nostra provincia ... orgoglio!!
Un risultato tanto bello quanto non pronosticato da nessuno all'inizio della nostra avventura, frutto di buon impegno durante gli allenamenti che ha determinato dei bei miglioramenti in ciascuna ragazza.
Questo gruppo ha dimostrato di amare la pallavolo, lavorando con determinazione quando richiesto e ridendo quando permesso.
Praticamente mai assenti agli allenamenti e adesioni di massa per allenamenti aggiuntivi durante le vacanze natalizie (24/12 pomeriggio - 31/12 dalle 15 alle 17 - 7/1 mattina allenamento e pomeriggio amichelvole) in vista di due partite molto importanti per la qualificazionei contro Arena Volley e Caprino.
Il 29/01 giocheremo l'ottavo di finale a Castel d'Azzano contro la vincente del girone delle prime e poi il 5/2 inizierà la terza junior....una nuova avventura, un nuovo campionato da affrontare con determinazione per ottenere nuove soddisfazioni!!
Forza ragazze..... forza INTREPIDA.

martedì 25 gennaio 2011

Tutte al Fiugiu le fortune...

Ecco una foto della tifosa d'eccellenza del Fiugiu ... L'è Lu? Fiu Giù? Non si capisce se si riferisce alle prestazioni sessuali dell'Arrotino Volante oppure alle palle che mette sempre a terra...

GLI ALLENAMENTI CON LE GIOVANILI!!!


Martedì 25/01 dalle 18.30 alle 20.30 Palestra Mercante U16 FEMMINILE: Pozzani Francesco
Mercoledì 26/01 dalle 18.30 alle 20.30 Palestra Mercante U14 FEMMINILE: Modena Matteo
Mercoledì 26/01 dalle 18.30 alle 20.00 Palestra Dorigo U13 FEMMINILE: Olivieri Francesco
Lunedì 31/01 dalle 17.00 alle 18.30 Palestra Mercante U13 FEMMINILE: Alloro Emmanuele
Lunedì 31/01 dalle 18.30 alle 20.30 Palestra Mercante U16 MASCHILE: Modena Matteo
Lunedì 31/01 dalle 19.30 alle 21.00 Palestra Da Vinci U14 FEMMINILE: Pozzani Francesco
Mercoledì 02/02 dalle 18.30 alle 20.00 Palestra Dorigo U13 FEMMINILE: Olivieri Luca
Mercoledì 02/02 dalle 18.30 alle 20.30 Palestra Mercante U14 FEMMINILE: Olivieri Francesco
Giovedì 03/02 dalle 17.00 alle 19.00 Palestra King U16 MASCHILE: Alloro Emmanuele
Venerdì 04/02 dalle 18.30 alle 20.30 Palestra Mercante U14 MASCHILE: Cestaro Franco
Lunedì 07/02 dalle 18.30 alle 20.30 Palestra Mercante U16 MASCHILE: Fasoli Luca
Lunedì 07/02 dalle 19.30 alle 21.00 Palestra Da Vinci U14 FEMMINILE: Canossa Manuele
Lunedì 14/02 dalle 19.30 alle 21.00 Palestra Da Vinci U14 FEMMINILE: My Gabriele
Lunedì 14/02 dalle ore 18.30 alle ore 20.30 Palestra Mercante U16 MASCHILE: Olivieri Luca
Mercoledì 16/02 dalle 18.30 alle 20.30 Palestra Mercante U14 FEMMINILE: Fasoli Luca
Si specifica che, compatibilmente con il lavoro, cercheremo di presentarci puntuali agli allenamenti. Inoltre, vi prego di allenare coordinandovi con l'allenatore, entrando in campo con tuta e maglia da rappresentanza.
Grazie

sabato 22 gennaio 2011

La canzone preferita del Callio...

Zero a tre, zero a tre, zero a tre.... dice così no?



0 a 3

Re pallavolistico C
Re pallavolistico o
Re pallavolistico B

Ma cos'è sta paranoia?
Mister fammi entrare!
Dai facci allenare!
Lo fanno tutti uno 0 a 3
(Cosa?)
dai Caio parla un po’ del
Re pallavolistico

Ok!

Re pallavolistico A B
Re pallavolistico Ab Ab Ab AB
Re pallavolistico Fa Ti!
Re pallavolistico Gabri Gabri Gabri Gabri
Re turubistico T A
Speperteristico Tira tira tira tira tira
Speperefistico C D
Re pallavolistico

Anche se metti il Bobo
in zona tre
In borraccia ci piazzi il thé
E un motivo sotto sotto c'è
c'è c'è
Tu vuoi i miei
(tu vuoi i miei)
Mister Francia ha una squadra che
gioca bene immagina il perché
i Cavalli vincon 0 a 3
3 mila e 33,
0 a 3

Re pallavolistico
0 a 3, 0 a 3, 0 a 3
0 a 3, 0 a 3, 0 a 3
Re pallavolistico
0 a 3, 0 a 3, 0 a 3
0 a 3, 0 a 3!

Re pallavolistico A B
Re pallavolistico Ab Ab Ab Ab
Re pallavolistico Fa Ti!
Re pallavolistico Gabri Gabri Gabri Gabri
Re turubistico T A
Speperteristico Tira tira tira tira tira
Speperefistico C D
Re pallavolistico cd cd cd cd

D'estate lui fai la squadra perché
tutti riposano anche te
questo Pozzo piace a tutti com’è?
che tutti lo chiamano tranne te
La squadra che sogna ti attizza un sacco
perché si gioca tra butei
Sembra la topa
con il gatto: quando la prende son cazzi suoi!
qui c'è il volley e tu non giochi
tu sprechi parli e parli
è arrivato il Nico in Harley
quello è il Cece o Bob Marley
con questi schemi la gente grida
e quando schiacci ti danno stima
e se c’è Uccia che tira tutto
il Fiugiu attacca di brutto
0 a 3

Re pallavolistico
0 a 3, 0 a 3, 0 a 3
0 a 3, 0 a 3, 0 a 3
Re pallavolistico
0 a 3, 0 a 3, 0 a 3
0 a 3, 0 a 3!

se tu sei Isolano grida ooooooooooooooh
se tu sei da Legnago grida oooooooooooooh
se tu sei un Lacustre grida ooooooooooooh
se non sei un Cavallino grida oooooooooooh

Re pallavolistico, hey

Oh oui oui ghé lo Scricciolin
quasi quasi rice senza fatica,
Uno Spring strafottente potente
tira su le mani se anche tu sei volante,
in campo vedi un Holly a palla
e poi c’è il Lele che difende e balla
a 18 anni c’è il Tommy in stampelle
a 36 anni il Johhny è un ribelle
nella testa ho mille vittorie
di notte sogno tante altre glorie
ci suonano il tamburello
quando ci vedono al PalaCecello
  con Tornieri non sono l'esperto
ma dicon che di giovani sembra deserto
tra 20 anni saremmo tutti quanti in pensione a san tropez
tranne te

Re pallavolistico
0 a 3, 0 a 3, 0 a 3
0 a 3, 0 a 3, 0 a 3
Re pallavolistico
0 a 3, 0 a 3, 0 a 3
0 a 3, 0 a 3!

se tu sei Isolano grida ooooooooooooooh
se tu sei da Legnago grida oooooooooooooh
se tu sei un Lacustre grida ooooooooooooh
se non sei un Cavallino grida oooooooooooh

Re-pallavolistico
Re-pallavolistico
Re-pallavolistico
Re-pallavolistico

Seto come se fa a salvarse st'ano?

Basta pregar tutti i sabati in pizzeria dopo le partite...

L'è bastansa ridarghe su un poco...


E tutto diventa più bello!!!


mercoledì 19 gennaio 2011

Allenamento lento...

Stasera causa parti non determinabili, defezioni psicofisiche, influenze, infortuni gravi, giovani prestati alla seconda divisione, giovani delle altre squadre societarie impegnate nei rispettivi campionati, morose spakkaballe, amanti esigenti, amici infedeli, vizietti particolari, cene esagerate, party a bordo piscina, dirigenti all'estero, scarsa voglia, affaticamenti fisici, rimostranze vandaliche di tifosi per le troppe vittorie, esondazione dei fiumi in Australia, disgelo del globo, buco dell'ozono e globalizzazione.
Insomma, no femo mia allenamento!


Va ben???
Va ben par forsa!

Amichevole alla Fiera dell'Est...veronese...

Amici...Avavava!!!
Giovedì ci troviamo alle 20.15 al Palazzetto di Novaglie per consumare una simpatica sfida amichevole coi colleghi della serie D di Montoio, all'ombra del noto Castello... Avanti!



martedì 18 gennaio 2011

Ci sono Cdr che riescono a farsi sanzionare anche in altri campionati...vero Caio???

PROVVEDIMENTI DISCIPLINARI - COMUNICATO N.13


HOMO LUDENS
=
SQUADRA ALLENATA DA AMBROSI CLAUDIO
detto CAIO

1DMA 35 HOMO LUDENS A carico Società MULTA € 20
MANCANZA DIRIGENTE ADDETTO ALL'ARBITRO
Si sanziona la Società per il comportamento ingiurioso tenuto nello spogliatoio da parte degli atleti. La sanzione viene irrogata attesa la conoscenza della dislocazione di detto spogliatoio rispetto a quello dell'arbitro nonchè la concomitanza degli accadimenti.
 
1DMA 35 HOMO LUDENS IVAN ZENARI DIFFIDA

CARTELLINO ROSSO PER PROTESTE
Attribuite n. 3 penalità ai sensi dell'art. 57, comma 1, lettera c) del Regolamento Giurisdizionale. Si attribuisce all'atleta, inoltre, un ulteriore punto di penalizzazione per l'atteggiamento tenuto nei confronti del direttore di gara, al termine dell'incontro, senza che si determini l'irrogazione

1DMA 35 HOMO LUDENS FABIO ZANARDO DIFFIDA
CARTELLINO ROSSO PER PROTESTE
Attribuite n. 3 penalità ai sensi dell'art. 57, comma 1, lettera c) del Regolamento Giurisdizionale.

lunedì 17 gennaio 2011

Se la tua vita è senza sapore...

... e hai bisogno di un po' di zucchero: vai dal POZZO !!!


Attenzione Attenzione Attenzione ! ! !

Si ricerca ove sia finito il nostro responsabile del settore volley ... lo hanno visto aggirarsi a cene calcistiche ... ma soprattutto, andare a feste del volley vestito da dirigente del calcio...
:-)
INCOMMENTABILE!!!

Scherzi a parte, sappiamo che il Lele in questi giorni affonterà un intervento chirurgico, per cui è dovere della scuderia dei CDR affidargli tutti i nostri Ferri di Cavallo e augurargli con tutto il cuore: in bocca al lupo!!!
Ti aspettiamo al PalaCecello quanto prima!


Compleanno di Bobo...complice Holly...& Parents!!!

Bobo's Parents

La maraja

Per l'occasione pure il Conte Tornieri si fa fotografare!!!

JamiroBobo s'illumina d'immenso

domenica 16 gennaio 2011

Campionato Serie C Maschile - 12° Giornata (15/01/2011) - Ultima gara di andata



Service Med U.S. Intrepida vs. Therm-Is Volley Paese 3-2 (25-22, 16-25, 25-18, 22-25, 15-9)

Service Med U.S. Intrepida: n. 1 Pozzani (K) (pt. 8), n. 2 Alloro (lib.) (n.e.), n. 3 Oliveri F. (pt. 1), n. 4 Modena (pt. 6), n. 5 My (pt. 5), n. 7 Tornieri (pt, 3), n.9 Fasoli (pt. 25), n. 10 Ambrosi (n.e.), n. 11 Castagna (pt. 18), n. 12 Cestaro (pt. 3), n. 13 Olivieri L. (n.e.), n. 14 Canossa (lib.) - All. Francia. - Assenti: Costantini, John Woll.

M.V.P. =Fasoli Luca






Madonna di Campagna (VR)

Grande spettacolo all'ultima di andata alla Horses Arena. Una gara discreta dal punto di vista tecnico, che dalla parte del risultato difficilmente poteva offrire più emozioni. La Service Med U.S. Intrepida ha giocato senza John Woll e Costantini, ma ha comunque dato battaglia alla Therm-Is Volley Paese, arrivando a giocarsi la vittoria nel quinto set. C'è da dire che la squadra di casa ha avuto dalla sua 150 tifosi indemoniati, con megafoni e tamburi, con cori di incoraggiamento che si sono fatti sentire.
Dopo la gara capitan Pozzani si è detto dispiaciuto del fatto che la panchina non abbia trovato spazio in frangenti in cui forse avrebbe dato ossigeno al sestetto base, ma è comunque soddisfatto della grande vittoria ottenuta contro una delle favorite per il titolo. Questo il commento di uno dei nuovi sponsor della compagine veronese: “E’ una vittoria importante. La gara in sé è stata carina, non è stata bellissima, ma credo che il pubblico si sia potuto divertire. Noi dobbiamo ancora imparare a gestire i vantaggi, cosa che invece riesce benissimo a Paese, che appare come una squadra molto esperta”.
La cronaca. L'Intrepida inizia la partita, come da previsione, con Castagna e Fasoli in banda. Oltre a loro, Cestaro in regia, Modena opposto, Olivieri F. e Pozzani al centro e Canossa libero. La gara inizia bene per la Service Med, che prende subito dei punti di vantaggio e sfrutta le sue bocche di fuoco a lato e in contromano.
Tutto bene e la prima frazione si conclude 25-22 per i veronesi.
L’inizio del secondo set è invece l’esatto contrario con Paese che vuole dominare e passa subito in vantaggio. I primi in classifica sanno gestire con calma il risultato e al secondo timeout tecnico sono ancora in vantaggio. La Service Med prova la reazione ma non riesce a riportarsi nel set, che si conclude sul 16-25.
Il terzo set inizia con i “Cavalli di Razza” subito avanti, con una voglia matta di riprendersi e di reagire. Però, non c’è modo di rilassarsi. Paese riesce continuamente a riportarsi sotto e dopo una lunga resistenza dell'Intrepida arriva un finale di set concitato nel quale i nerorossi ottengono la meritata vittoria della terza frazione per 25-18.
Nel quarto set entrambe le compagini iniziano ancora bene, rincorrendosi come sempre punto a punto. La fase finale però è segnata da un quasi errore di formazione causato da Pozzani, che rimedia all'ultimo posizionandosi nella zona corretta con uno scatto fulmineo e da tre ricezioni di fila sbagliate da Fasoli, che portano Paese a riprendersi il vantaggio. 22-25 e si va al tie break.
Nel quinto set i Cavalli di Razza decidono di dare il tutto per tutto e subito si trovano avanti 6-3. Non nascono momenti di crisi e tutto il set lo si conduce in vantaggio. Belli da vedere e finalmente determinati alla vitoria, implacabili in questo finale di partita, i ragazzi di Olivato Nico riescono a chiudere sul 15-9 per un'altra grandissima e storica vittoria dell'Intrepida Volley.
In una partita dove avremmo volentieri firmato per due preziosissimi punti, in un campionato dove avremmo volentieri sottoscritto 3 sole sconfitte e 25 punti alla fine del girone di andata, ci sono comunque delle cose da migliorare e da registrare.
La sorte non è certo favorevole ai nostri per via di infortuni e influenze, ma dobbiamo allenarci seriamente per due settimane, in cui non vedremo partite ufficiali, e ritrovare quei meccanismi di intesa e quei tecnicismi che ancora non sono giunti al perfezionamento.
Inoltre, sarà opportuno trovare una migliore gestione dei time out, sia da parte dei giocatori che dell'allenatore, dove servono solo indicazioni tecniche e non filosofie e buonismi da catecumenato. Una cosa è certamente dimostrata: quando siamo nervosi tiriamo fuori gli attributi e vinciamo. Lasciamo che i giocatori si regolino tra di loro e troviamo i difetti tecnici da correggere.
Infine segniamo come positivi gli ingressi di My su Modena e di Tornieri su Olivieri F., che hanno dato respiro e buon gioco alla manovra.
In ogni caso, siamo a 25 mila metri sopra il cielo, siamo secondi (anche se con una partita in più rispetto agli altri) e ci sentiamo bene, respirando un ossigeno fresco e puro. Come dicono a Roma, non succede, ma se succede...
Una alla volta Cavalli Playoffanti, una alla volta, e avanti così...

venerdì 14 gennaio 2011

Ocio ai Sassi o Ocio ai Schei???


DOPO CHE MISTER FRANCIA HA DECISO DI ACCENDERE UN PO' DI FUOCHI D'ARTIFICIO PER FARE FESTA, SIAMO ANDATI IN PIZZERIA...E LA FESTA CE L'HANNO FATTA LORO...





Il riposo degli equini nella pausa natalizia...

Cavallo Quieto

Cavallo Africano

Cavalli Freski

Cavalli 'mbriachi

Cavalli Dirigenziali

martedì 11 gennaio 2011

I butei dal Toci i se gode ah...

Pearà e patatine: ricetta del fenomeno...

El "fenomeno"

Il Fiugiu rebalta un caffé e Dennis (elo lu? ah no l'è el Spring...se vede proprio mal in sta foto...) se la ride col Bobo

Un blog davvero (o da vero???) ... equino!!!!