La citazione di questi tempi:

"Nel volley, come nella vita, le vere soddisfazioni derivano dal vivere nel presente ogni momento, nel bene e nel male. Una squadra, da buona, diventa grande quando ogni giocatore impara a fidarsi dei compagni, al punto che la parola IO viene sostituita dalla parola NOI"

Cavalli statistici: i reali click al blog!

Vai a vedere i risultati e la classifica!!!

lunedì 20 marzo 2017

Campionato di Serie C regionale maschile - Girone A: Cornuda Triveneto vs. DualFresko Volley


Serie C maschile stagione 2016/17

16a giornata

11/03/2017 Cornuda (TV)

Cornuda Triveneto vs  DualFresko Volley

1-3 (19-25,18-25,25-22,21-25.)

 

“Tre punti... bene ma non benissimo”

 

Trasferta nella Marca trevigiana per i Dualici Cavalli, impegnati nella corsa verso la migliore posizione nei play-off, e pertanto desiderosi di conquistare altri tre preziosi punti!

 

Convocati; Alfiero, Tosadori, Fiorio, Cavalieri, Segala, Dalzovo, De Togni, Fantoni, Sterzi, My, Olivieri, liberi Filippini e Alloro. Coach Ambrosi, scout-man Castaman.

 

Primo set. Fantoni al palleggio, Segala e Tosadori schiacciatori, Olivieri e Alfiero centrali, Fiorio contromano e Alloro libero. Non partiamo bene, anzi...il primo time-out di mister Ambrosi arriva sull'1 a 5.Da qui in poi iniziamo un lento ma costante recupero che ci porta all'8 pari. Realizziamo anche una fase punto su punto che, arrivati al 13 a 12 in nostro favore, viene spezzata da un nostro break di tre punti seguito dal primo time-out dei padroni di casa. Arriviamo sul 18 a 15 ad effettuare il doppio cambio palleggio-opposto, il Cornuda ci recupera qualcosa, ma il secondo time-out motivazionale di mister Ambrosi ci fa rientrare in campo decisi a conquistare il set. Con Olivieri in battuta ed il nostro gioco realizziamo i punti necessari per aggiudicarci la prima frazione.

 

Secondo set. Identica formazione di partenza, con Olivieri in battuta. Partiamo subito bene costringendo il mister avversario a chiamare due time-out ravvicinati (1-4 e 1-7...). Mantenendo la squadra di casa a debita distanza arriviamo al 12 a 7 in breve tempo, qui un ulteriore break dualico di tre punti ci consente di effettuare il consueto doppio cambio palleggio-opposto. Arrivati sul 19 a 11 si palesa la reazione del Cornuda che in breve arriva al 16 costringendo mister Ambrosi al secondo time-out motivazionale. Alla ripresa del gioco c è spazio per Cavalieri al posto di Segala e mantenendo il pallino del gioco fino in fondo anche il secondo set è nostro.

 

Terzo set. Tenendo in campo Cavalieri per Segala ripartiamo con la formazione sin qui vincitrice con l'intenzione di portar via anche questo set. La partenza è buona (6 a 3 per noi), ma i padroni di casa sanno di dover dare tutto per poter restare in gara, cosi sbagliando meno e attaccando meglio recuperano punto su punto lo svantaggio iniziale raggiungendo il pareggio sul 15.Cambiamo Tosadori con Dalzovo, mister Ambrosi spende un time-out di chiarimento, ma siamo sempre li, in equilibrio fino al 20. A questo punto il Cornuda mette giù un break di 4 punti che costringe mister Ambrosi a rimettere in campo Tosadori, chiamare il secondo time-out e giocarsi, in ultima, il doppio cambio palleggio-opposto. Ma a nulla serve tutto ciò, il set va ai padroni di casa.

 

Quarto set. Formazione rimaneggiata con schiacciatori Cavalieri e Segala e opposto My. Partiamo più convinti portandoci sul 6 a 2 (Primo time-out Cornuda) e proseguiamo mantenendo sempre un vantaggio di due punti. Arrivati al 15 piazziamo un break di tre punti, interrotto momentaneamente dal secondo time-out del Cornuda, che ci permette di varcare la soglia dei 20 punti con un vantaggio di sei. Con le ultime energie i padroni di casa tentano un recupero disperato, ma siamo noi a metter giù l'ultimo pallone ed a portarci a casa i tre punti in palio.

 
OSSERVAZIONI: sicuramente non la più bella vittoria per il DualFresko, torniamo da Cornuda con tre preziosissimi punti in ottica play-off, ma anche con un bel “bagaglio” di cose e atteggiamenti da migliorare. Ora tocca a noi confrontarci per migliorarci ed allenarci per essere più forti, ognuno per quello che è nelle proprie possibilità.

Nessun commento:

Un blog davvero (o da vero???) ... equino!!!!