La citazione di questi tempi:

"Nel volley, come nella vita, le vere soddisfazioni derivano dal vivere nel presente ogni momento, nel bene e nel male. Una squadra, da buona, diventa grande quando ogni giocatore impara a fidarsi dei compagni, al punto che la parola IO viene sostituita dalla parola NOI"

Cavalli statistici: i reali click al blog!

259825

Vai a vedere i risultati e la classifica!!!

venerdì 23 settembre 2016

Coppa Veneto Trofeo Mikasa: Dual Fresko Volley vs. USD Altair - 17/09/2016


DualFresko Volley vs Altair: 3-0 (25-23, 25-21, 25-21)


...sarebbe (E' STATA!!!) buona la prima ... in casa!

 

Esordio tra le mura amiche per la compagine FresKoDualica, davanti ad un folto pubblico venuto ad ammirar eroiche gesta. Occorre precisare che lo strano titolo è dovuto al fatto che “ufficialmente” ci ritroviamo ultimi a 0 punti per aver fatto giocare, in questa e nella precedente gara, un atleta che non è stato tesserato dalla società che ce lo ha dato in prestito... e noi abbiamo commesso l'errore di non accorgercene prima.
 
Convocati: Alfiero, Tosadori, My, Fiorio, Cavalieri, Segala, De Togni, Fantoni, Sterzi, Dalzovo F., Alloro, Filippini. Allenatore Ambrosi Claudio e Fisioterapista Zenato Marco.


Primo set. Scendiamo in campo con Fantoni in regia, Tosadori e Cavalieri laterali, Alfiero e Sterzi centrali, Fiorio opposto e Alloro libero. Stentiamo a partire e concediamo, grazie a nostri errori, un piccolo vantaggio agli avversari fino a metà set: qui mister Ambrosi ferma tutto x le necessarie “regolazioni” e al rientro, punto su punto tra centrali e opposto, passiamo avanti fino al 23 a 20. L'Altair con 2 Time Out ravvicinati cerca di riorganizzarsi, ma inutilmente e in 27 minuti ci portiamo a casa il set.
 
Secondo set. Formazione che vince non si cambia, si inizia a giocare come sappiamo e teniamo sempre il pallino del gioco. In regia Fantoni smista equamente palloni ai nostri attaccanti che (abbastanza....) puntualmente vanno giù. A metà set il mister comincia con il doppio cambio palleggio/opposto (My e De Togni X Fantoni e Fiorio), si prosegue sempre avanti e poi arriva il turno di Segala X Tosadori, che appena entrato delizia la platea con un missile dei suoi... Sul 24 a 20 a nostro favore si rinnova il “rito” di “Baby” Dalzovo X Cavalieri e con un perentorio muro “scugnesco” portiamo a casa anche il secondo set... sempre in 27 minuti!!
 
Terzo set. Entriamo con De Togni in regia, Segala e Tosadori laterali, Alfiero e Sterzi centrali, Fiorio opposto e ... rullo di tamburi, prego ... Filippini llliiiiibeeeeeroo!!! Partiamo punto su punto, attaccando bene sia noi che i nostri avversari, fino al 10 pari, 1 Time Out FresKoDualico...perchè? Si chiederanno i miei affezionati lettori ... perchè 7 punti su 10 dei nostri avversari sono errori diretti nostri! Mister Ambrosi, in modo “calmo e pacato”, richiama i giocatori a fare una sola cosa: giocare come sappiamo! Al rientro in campo la musica cambia, subito doppio cambio palleggio e opposto, il muro fa il suo dovere, Segala esce un ace “da paura...”, qualche attacco in modalità “la tiro piano...” da parte degli schiacciatori e si arriva, sul 22 a 19, al rito Dalzovo (X Tosadori). Un invasione avversaria e due attacchi di My e Alfiero ci consegnano, sempre in 27 minuti, vittoria e tre punti. OTTIMO l'esordio di Filippini (….dopo qualche anno...) come libero, sia come tattica ma soprattutto come grinta!
 
POSTILLA. Una sventurata regola non cancella QUELLO CHE SI E' VISTO SUL CAMPO, e cioè una squadra che gioca una buona pallavolo, rincalzi che si fanno trovare pronti, un allenatore che sa tenere e guidare la squadra, per cui mi sento di scrivere:

 

          “LET US GET UP AND FIGHT AGAIN!!”    


redattore: Luca Dal Zovo
redattore: Francesco Pozzani

Nessun commento:

Un blog davvero (o da vero???) ... equino!!!!