LE STALLE...
- NEL MANEGGIO
- La nostra storia
- C.E.O.: Comitato Equino Organizzante
- Le nostre Coccarde
- Rassegna Stampa CDR
- Inni di Battaglia
- Obbedire, credere e combattere: le regole!!!
- Disclaimer
- Tutti i CDR della Storia, sin dalle origini...
- Video killed the Radio Star
- Il gemellaggio: i nostri Gentlemen's Agreements
SI VIS PACEM, PARA BELLUM...
Il Motto dei Cavalli Latini
Si vis pacem, para bellum...
Si vis pacem, para bellum...
La citazione di questi tempi:
"Nel volley, come nella vita, le vere soddisfazioni derivano dal vivere nel presente ogni momento, nel bene e nel male. Una squadra, da buona, diventa grande quando ogni giocatore impara a fidarsi dei compagni, al punto che la parola IO viene sostituita dalla parola NOI"
Cavalli statistici: i reali click al blog!
Vai a vedere i risultati e la classifica!!!
giovedì 31 luglio 2014
mercoledì 30 luglio 2014
StafFfresko: quinta conferma giocatori 2014/2015
Un'altra conferma importante per il Fresko, dato che l'obiettivo è di lavorare con i giovani. Lorenzo è da tre anni al Fresko, ma ora ci aspettiamo il salto di qualità definitivo da parte sua. Dovrà lavorare sodo, fermamente e con determinazione costante, ma siamo certi che con le sue doti atletiche possa emergere e andare lontano
Per questo abbiamo siglato il rinnovo del contratto anche per la prossima stagione, con il Presidentissimo che ha sostenuto una telefonata a Bari per la sua conferma: nel ruolo di opposto e col numero 3 di maglia, Marinelli Lorenzo, in arte LORE. Ben rimasto fra noi, Cavallo Saltante. Dacci dentro.
StafFfresko: quarta conferma giocatori 2014/2015
È l'enfant prodige del Fresko Volley, il pupillo del presidente, colui che ha siglato l'ultimo storico punto della promozione in B2 di un paio di anni fa. Un ragazzo puro, che non ha bisogno di presentazioni, che si mette ai blocchi di partenza con il pettorale da prima banda, anche se dovrà comunque confermarlo in allenamento e sul campo.
Ovviamente non poteva che essere un rinnovo del contratto anche per la prossima stagione, con il Presidentissimo che tornerà a dormire sonni tranquilli: nel ruolo di schiacciatore e col numero 5 di maglia, Veronese Nicolò, in arte NESE. Ben rimasto fra noi, Cavallo Cucciolo. Vogliamo rivivere momenti magici con te e col nuovo gruppo.
martedì 29 luglio 2014
StafFfresko: terzo acquisto giocatori
Finalmente un atleta della zona Sanbonifacese, che ha un grande talento, probabilmente in parte ancora inespresso. Un animale sulla sabbia, ma un gatto sul legno. La trattativa è durata tutta l'estate, ma finalmente il Presidentissimo ha strappato la firma sul contratto da parte di giocatore e procuratore.
Diamo il benvenuto, col numero 10 di maglia, quella da libero, a Frigo Thomas, in arte JUSTIN (BIBIER). Un acquisto dalle alte potenzialità che speriamo di contribuire a far emergere. Benvenuto fra noi, Cavallo Mondano. E ora dacci dentro!
sabato 26 luglio 2014
Editoriale di fine luglio
C'è un momento nell'anno in cui la stagione conclusa sfocia nella stagione che deve iniziare. Solitamente per me quel momento coincide con il terzo o quarto giorno di ferie, quando dal lettino sotto l'ombrellone tutti i ricordi, le gioie, le amarezze, le soddisfazioni e le delusioni si fondono con i progetti futuri, con l'ignoto.
È come guardare la foce di un fiume, un ampio estuario dove l'acqua dolce del fiume si fonde con l'acqua salata del mare.
In realtà, se guardo la stagione scorsa, dovrei immaginare che sia un acqua amara che si fonde con un acqua che spero essere più dolce, perché le delusioni sono state tante, forse troppe.
C'è stato un periodo a fine campionato, nemmeno troppo breve, che ho pensato di mollare la prima squadra, di eliminare ciò che toglie più energie e pensieri in assoluto e dedicarmi solo al giovanile. Ma sarebbe stato un mentire a me stesso, un forzarmi a fare ciò per cui non ero pronto.
Come nello scorso campionato, quando razionalmente ho fatto un passo indietro da giocatore, per lasciare il posto ad atleti che a volte, per protesta o per dimostrazione o per non so cosa, non hanno nemmeno provato a giocare alcune partite, a portare a casa 3 punti in più, che avrebbero regalato una salvezza prestigiosa a una neopromossa. Un giocatore scarso ma determinato, a mio avviso, può valere più di uno smonato e incazzato.
A volte l'orgoglio umano e i sentimenti negativi rendono ciechi e portano allo sfascio.
Una delle prime cose che ho imparato aprendo una società di volley è che le persone spesso non distinguono le vicende sportive dai rapporti umani. Accade sovente che quando uno si incazza in campo, poi porti rancore fuori dal campo, mettendo in piedi una catena di comportamenti che portano allo sfascio sopra citato.
Un grosso problema è il non essere in grado di comprendere i ruoli: atleti che vogliono fare gli allenatori, perché loro sanno benissimo come si sarebbe vinta la partita, altri che vogliono fare i dirigenti, perché loro avrebbero sicuramente organizzato meglio quella cosa o trovato un milione di euro di sponsor, altri che quando termina una partita persa malamente non certo per colpa della società, incolpano la stessa di arretrati di pagamento o altro.
Ma è essere uomini questo?
E poi parliamoci chiaramente: in un mondo che va a puttane, in un economia dove le aziende chiudono come le foglie cadono in autunno, in uno sport che non ha soldi nemmeno nelle serie A ... Ancora vogliamo il rimborso spese mensile preciso e puntuale? Nemmeno a Isola, patria del risotto e del danaro, accade più.
Mi spiace, la pallavolo deve essere prima di tutto passione e voglia di vincere una partita e poi tutto il resto.
Il Fresko fa contratti ad atleti e allenatori dove c'è una clausola di garanzia, nella quale la società dice che se gli sponsor saltano, si fa con quello che c'è, ma fino ad oggi non l'ha mai usata. Magari ha pagato con mesi di ritardo, ma fino ad oggi non l'ha mai usata. Mai usata.
Non ha mai chiuso la stagione, come fanno molte società anche in serie A, dicendo agli atleti che i soldi sono finiti, mai. Ha detto sempre "abbiate pazienza e vi pagheremo fino all'ultimo cent".
Eppure la gente sparla in giro, dice cose non vere, sputa nel piatto dove ha mangiato, si accorda con le altre società senza avvisare preventivamente la propria, si allena con altre squadre, senza avvisare il proprio presidente. Questo accade. A volte accade pure che mettano in giro pettegolezzi che vanno sul personale, senza nemmeno sapere di che parlano. Purtroppo però, poi si viene sempre a sapere tutto. Tutto. Anche se spesso mangio secchi di merda per non aprire discussioni sterili e sciocche con persone immature.
La pretesa di un'etica e di una nobiltà unilaterali. Follia.
Questa è la pallavolo che ho vissuto negli ultimi tempi. E che spero di mettermi alle spalle. Per fortuna, non tutti i "miei" ragazzi sono così.
Chi ha orecchi per intendere, intenda... Io ho inteso anche troppo bene.
StafFfresko: terza conferma giocatori 2014/2015
Arriviamo alla terza conferma per la prossima stagione, che in realtà è stata probabilmente la prima nel cuore del Presidentissimo. Un uomo d'altri tempi, animale da spogliatoio, la sua ironia e simpatia fanno da collante all'interno del gruppo, portandolo a livelli superiori. Peraltro, sta iniziando ad esser uno dei giocatori in attività con più anni nei Cavalli di Razza.
Tutto ciò ci induce al rinnovo del contratto anche per la prossima stagione, classificandolo di diritto tra i senatori: nel ruolo di palleggio e col numero 4 di maglia, Bona Veggi Stefano, in arte BONA. Ben rimasto fra noi, Cavallo Pagliaccio. E raccontaci ancora una volta in pullman la leggendaria storia del pesce palla!!
venerdì 25 luglio 2014
StafFfresko: secondo acquisto giocatori
Il Fresko lo seguiva da qualche stagione, anche se l'atleta nasce da quell'importante fucina di talenti che è rappresentata dal Montorio Volley, che dovrà mettere il definitivo sigillo sul prestito del giocatore. Ma Nicola è uno che il bagher c'è l'ha nel sangue, anche se ha bisogno di un ambiente che gli dia serenità e spazio per esprimere il meglio di se. Ma noi crediamo fermamente che in questa serie C possa fare bene e consacrare definitivamente il suon talento pallavolistico.
Diamo il benvenuto, col numero 6 di maglia e alla mano, a Tosadori Nicola, in arte TOSA.Un acquisto che potrebbe rivelarsi importante per disputare una buona fase di campionato. Benvenuto fra noi, Cavallo Accademico. E adesso fai vedere che non ci siamo sbagliati sul tuo talento!!!
StafFfresko: seconda conferma giocatori 2014/2015
Federico è un gran lavoratore, atleta serio che cura il suo corpo e cerca sempre di recepire quanto gli allenatori gli consigliano. Mai sopra le righe, sempre educato e contenuto, é cresciuto molto sia tatticamente che tecnicamente, tanto che lo scorso anno ha fatto ingressi incisivi nel campionato cadetto, conquistando la fiducia del mister e della società.
Per tali e tante ragioni, rinnoviamo il contratto anche per la prossima stagione, facendolo diventare quasi un senatore: nel ruolo di schiacciatore e col numero 8 di maglia, Marchi Federico, in arte TRITOLO. Ben rimasto fra noi, Cavallo Dinamitardo. E ci aspettiamo che conquisti un posto da titolare nel prossimo sestetto!!!
giovedì 24 luglio 2014
StafFfresko: primo acquisto giocatori
E' già da un paio di giorni che si è chiuso il primo acquisto di stagione e si tratta di un centrale di esperienza col quale siamo in contatto da tempo: il classico "volpone" con il curriculum pallavolistico che cercavamo per la stagione a venire. Era da qualche tempo che il Fresko era in contatto con lui e finalmente si è chiuso il contratto.
Diamo il benvenuto a Castaman Davide, in arte CAST.
Un acquisto che mira alla tecnica e all'esperienza del giocatore, ma anche alla possibilità di riaprire ufficialmente le porte sul territorio vicentino.
Condivisi gli obiettivi, la stretta di mano con il Presidentissimo ha sancito l'accordo, con estrema soddisfazione di tutta la Società.
Benvenuto fra noi, Cavallo Accentrato.
E adesso vedi de far 4 muri!!!
StafFfresko: prima conferma giocatori 2014/2015
E' il giocatore che, insieme a Pozzani, da più anni mantiene il vessillo del Cavallo di Razza serigrafato sulla schiena della maglia da gioco. Da giovane ad esperto, cresciuto a pane e umiltà. Disponibile, sempre pronto a crescere, intelligente e lesto come una faina in difesa. Nella scorsa stagione ha giocato poche partite, ma tutte importanti e calde e non ha deluso le aspettative, come sempre. Quest'anno parte con più possibilità di vedere il campo nel sestetto titolare, anche se starà a lui confermare le aspettative. Potevamo forse lasciarci sfuggire un curriculum del genere? Certo che no!
Riconfermiamo di gusto, nel ruolo di libero e col numero 12 di maglia, Alloro Emmanuele, in arte SCRICH. Ben rimasto fra noi, Cavallo Umile. E quest'anno consacra la tua crescita, per poi galoppare da vero stallone!!!
Comunicato ufficiale del Fresko Volley
La A.S.D Fresko Volley comunica ufficialmente di aver rifiutato il possibile ripescaggio in serie B2 e conferma la propria partecipazione al campionato FIPAV regionale di serie C maschile per la stagione 2014/2015.
Iscriviti a:
Post (Atom)