Parte la nuova avventura del Fresko Volley, la società di volley nata a Colognola ai Colli il 01.03.2011 grazie a Pozzani Francesco e Ambrosi Claudio, che hanno deciso di creare un nuovo e originale movimento per quello splendido sport che è la pallavolo (da qui il nome Fresko).
Dopo la stagione 2011/2012 (giocata con i codici sportivi dell’Intrepida Volley, con cui il Fresko ha collaborato alle origini) e terminata con una retrocessione dalla serie C alla serie D(con successivo ripescaggio), siamo stati spettatori lo scorso anno di una stagione davvero speciale, nella quale il Fresko ha iniziato una collaborazione con l’Est Volley e ha portato a casa una semifinale di Coppa Veneto e una promozione playoff in B2.
Sabato 19 ottobre parte la nuova avventura con il campionato, dopo solo 3 anni di vita della società, che sarà una delle tre società veronesi che affronterà il campionato di serie B (le altre sono Villafranca e Isola della Scala).
Si porterà avanti anche il Progetto Scuole, come fatto lo scorso anno a Colognola ai Colli, mettendo a disposizione uno staff di 5 allenatori tesserati FIPAV e altrettanti giocatori della serie B, che si recheranno durante gli orari di educazione fisica a trasmettere la passione del volley ai ragazzini delle scuole elementari e medie.
“Ci sono buone probabilità che il progetto scuole quest’anno si sposti a San Bonifacio, così come è successo per il Mojitorneo 2013” – racconta Pozzani – “giacché questo Comune ci ha gentilmente messo a disposizione il PalaFerroli, splendida strutture tra le più belle nella provincia, sia per gli allenamenti, che per la sala pesi che, infine, per il campionato. Ci sembra il minimo ricambiare la disponibilità e attivarci sul territorio sanbonifacese. Per questo ringraziamo le autorità comunali e il gestore del palazzetto Acquaviva 2001. Siamo rimasti in buoni rapporti con il Comune di Colognola, che ci ha concesso il martedì come giorno di allenamento, ma a questo punto abbiamo dovuto trovare una soluzione, che anticipasse ogni potenziale problema del calibro di quelli sorti lo scorso anno. In questo modo noi non spingeremo più per avere ore già occupate da altre associazioni e il quieto vivere permetterà a tutti di lavorare al meglio”.
Il Fresko ha collaborato con la FIPAV per organizzare il 30/07 scorso, proprio al PalaFerroli, l’amichevole delle nazionali femminili Italia vs. Argentina, registrando il tutto esaurito e lo staff societario farà parte dell’organizzazione dei Mondiali di Pallavolo Femminile del 2014, con tre dirigenti del Fresko all’interno del Comitato Organizzativo Locale dell’evento.
La squadra che affronterà la nuova stagione, invece, è per la maggior parte quella dello scorso anno, integrata con qualche elemento di valore, come Zanella , Lunardini, Persona e Thompson. “Abbiamo mantenuto il gruppo che tanto bene ha fatto la scorsa stagione” – spiega Coach Ambrosi – “integrandolo con figure di esperienza e giovani promesse. La nostra intenzione era di ringiovanire il gruppo e ci siamo riusciti, cercando comunque di mantenere una taratura tecnica che possa affrontare la nuova categoria. A ciò, abbiamo affiancato uno staff ampio formato da persone determinate e competenti. Infine stiamo cercando di collaborare con le altre società della zona per fare una I divisione e alcune squadre giovanili, sempre nel maschile”.
Anche la società vedrà prossimamente delle variazioni nel suo organigramma, con Pozzani Francesco che diverrà Presidente Onorario e General Manager, Burato Carla sarà il nuovo Presidente (presumibilmente da ottobre) e sono già stati nominati il nuovo Vicepresidente Compri Mirko e il nuovo tesoriere Faggionato Laura.
“Abbiamo dovuto variare alcune cariche e integrarne altre, per meglio dividerci i compiti, dato che ora l’impegno è ancora più gravoso” – dice Compri – “e credo sia stato fatto un lavoro certosino, anche con lo staff tecnico, integrato con un nuovo Team Liaison Manager (Becherle S.), un giovane Scoutman (Resentera M.) e un validissimo secondo allenatore (Piccoli R.). Speriamo che tutta questa pianificazione e spiegamento di forze diano i risultati sperati. Già vedremo il 28 e 29 settembre i primi risultati, dato che si giocherà un quadrangolare di buon livello al Palaferroli su due giorni”.
Nessun commento:
Posta un commento