FRESKO EST VOLLEY vs. BTM Lametris Massanzago 3-0 ( 25-23 / 25-23 / 25-23)
NCG Fresko Est Volley: n.1 Pozzani (pt. 2), n. 2 Fantoni (K) (pt. 2), n.3 Marinelli L. (pt. 9), n.4 Bona Veggi S. (pt. 0), n. 5 Veronese
N. (pt. 9), n. 7 Martinelli F. (pt. 7), n. 8 Marchi F. (n.e.), n. 9
Hueller A. (pt. 13), n. 10 Jankovic (1° lib.), n.11 Caliari C. (pt. 7),
n. 12 Alloro E. (2° libero - n.e.), n. 13 Castagna M. (pt. 1), n.
14 Gugole S. (n.e.) - All. Ambrosi C.
Assenti: nessuno.
Assenti: nessuno.
* * *
PalaMojito - Colognola ai Colli (VR)
"Bepiiiiiiiiiiiii quartiiiiii? "
"Ma no, primi Tony!"
"Ma no, Bepi, non in campionato, in Coppa???!!!"
"Ah beh, allora Tony, semo ai quarti!!!"
"E mi s'avea dito??? Bah..."
Eccezionale. In un clima da amichevole, si disputa la partita contro le temutissime Aquile di Massanzago, compagine a noi gemellata, che da anni ci fa dannare in campionato e campioni in carica della Coppa Veneto. Del resto, anche ieri, non siamo andati via lisci come l'olio, ma abbiamo vinto. E siamo andati ai quarti di Coppa Veneto, unica squadra veronese (sia maschile che femminile), per porta avanti i colori scaligeri in Regione. E la soddisfazione è tanta, dato che come ogni anno abbiamo fatto l'iscrizione in Coppa solo perché "bisogna sugar qualche partia prima del scominsiar...".
Incontriamo a questo punto, nella prossima di gennaio, un'altra squadra a noi gemellata, anzi, a onor del vero, la prima squadra con cui abbiamo stretto un gemellaggio nella nostra storia: i bellissimi di Thiene. Squadra giovane che sta bastonando sia in campionato che in coppa. E proprio per tale ragione andrà temuta e affrontata con grande rispetto.
Non parleremo dei tecnicismi di ieri, perché c'è un genellaggio di mezzo e perché tutta la squadra ha giocato bene ... diremo solo che il gruppo ha giocato in modo compatto e affiatato e che si sono visti momenti di bel gioco.
Per il resto, onore al gemellaggio e bella festa insieme a fine partita. Che ripeteremo tra 15 giorni in campionato, dato che andremo nel nido delle Aquile a giocare nuovamente contro i nostri amici.
Mi permetto, solo giacché l'argomento è uscito a tavola tra gli atleti, di fare un grande applauso a coloro che stanno in panchina durante la partita, a prescindere da chi essi siano. Ogni match si vede una panchina che tifa per i titolari, che entra anche solo per un servizio ed esce serenamente, sorridendo ai compagni. Credo questa sia la più bella panchina che abbia mai visto da quando gioco a pallavolo. E ritengo che un'evidenza in tal senso vada posta, perché i giovani atleti devono imparare ad essere così, per poi diventare grandi titolari.
Detto questo, continuiamo a goderci il momento e la vetrina che esso ci sta dando. Perché anche se non si può vincere per sempre, finché dura è un gusto estremo.
Ora allenamento in vista dell'ultima di campionato prima delle festività natalizie...speriamo nel regalo di Babbo Natale...perché sia un Natale Fresko e Sereno....
Nessun commento:
Posta un commento