La citazione di questi tempi:

"Nel volley, come nella vita, le vere soddisfazioni derivano dal vivere nel presente ogni momento, nel bene e nel male. Una squadra, da buona, diventa grande quando ogni giocatore impara a fidarsi dei compagni, al punto che la parola IO viene sostituita dalla parola NOI"

Cavalli statistici: i reali click al blog!

Vai a vedere i risultati e la classifica!!!

mercoledì 9 maggio 2012



Qualcuno penserà che ho deciso di non scrivere più nulla. Qualcuno penserà che ora che ho perso la mia guerra stagionale, sono depresso e non comunico più emozioni. Invece sbagliano.
Qualcuno che non pensa, ancora c’è?

Sono sparito nell’ultimo mese perché c’era un All Star Volley Veronese da organizzare. E sinceramente, mi vengono ancora i brividi a pensare a tutti gli sms e le mail che ho ricevuto, per i complimenti sentiti delle persone che hanno partecipato. Poi mi sono concentrato sull’ultima di campionato e sono stato coinvolto nel fiume straripante delle elezioni comunali, ed entrambe le cose mi hanno spremuto, fisicamente e psicologicamente. E come se non bastasse, siamo anche partiti con l'organizzazione del MOJITORNEO 2012.

Infine il verdetto: retrocessione. Tolto che si tratta della mia prima retrocessione in 20 onorati anni di volley, non mi uccide di sicuro. E ciò che non uccide, fortifica, diceva qualcuno. Così testa bassa ho iniziato a lavorare, già dal lunedì seguente, per iniziare un nuovo ciclo, un nuovo progetto. Perché se è vero che il Fresko Volley c’è da poco più di un anno, da parte mia c’è un importante apporto collaborativo con l’Intrepida sin dal lontano 2006 e sono abituato a mettere in piedi, insieme alle persone con coi lavoro, progetti vincenti, che lasciano il segno, come i campionati vinti nell’ultimo lustro, che ci hanno portati fino in serie C.

In ogni caso, non importa. Sono molto abbattuto moralmente, ma non ho intenzione di mollare. Non ho intenzione di deludere tutte quelle persone che ci seguono da anni, in casa e in trasferta, che amo e che sento parte di una famiglia grande e frequentata, chiamata VOLLEY. Non ho intenzione di deludere chi per il quieto vivere non viene più a vederci, ma che segue gesta sportive e blog dei cavalli di razza ogni settimana, con passione. Non ho intenzione di deludere quei ragazzini che negli ultimi anni hanno inneggiato il nostro nome dagli spalti, ci hanno fatto sentire il loro calore, ci guardano e vorrebbero essere al nostro posto. Un giorno sarà così ragazzi miei, continuate a lavorare sodo. Non voglio deludere quei giocatori che non mi hanno mai rinnegato, non mi hanno mai parlato o pugnalato alle spalle e hanno sempre lavorato, venendomi a parlare con trasparenza quando avevano bisogno di chiarire qualcosa. Non voglio deludere chi mi ha dato fiducia e chi me ne darà. Non voglio deludere chi è gemellato con noi, che spera che si resti in C, per fare ancora nuove ed emozionanti esperienze. E non deluderò, statene certi.

Per cui avanti tutta, a prescindere dalla retrocessione, nella speranza del ripescaggio, per mettere in piedi una nuova realtà, senza tante cabale, ma con parecchia passione. Il resto va da sé.

Gli errori fatti sono serviti per crescere e abbiamo imparato a non ripeterli.

Gli errori inventati, sono stati smascherati e non troveranno spazio nella prossima stagione.
Gli alibi sono finiti e con essi le mortificazioni inutili e stupide.

Un solo ringraziamento: a tutti coloro che amano un'ideologia, un sogno, un amore, una passione, un progetto, un modo di vivere. A tutti coloro che si sentono CDR a vita. A tutti coloro che hanno sempre creduto e sempre crederanno nei Cavalli di Razza. Perché sono coloro i quali ci faranno sempre bene, a prescindere da colori e bandiere. Grazie. E chi è in questa ristretta cerchia, sente già il mio abbraccio.

Giriamo pagina e via che la vaga: BENVENUTI AL UUUOLLEY.
Si riparte.

1 commento:

Sinda ha detto...

e intanto se parte con il nuovo LOGO !!!

Un blog davvero (o da vero???) ... equino!!!!