LE STALLE...
- NEL MANEGGIO
- La nostra storia
- C.E.O.: Comitato Equino Organizzante
- Le nostre Coccarde
- Rassegna Stampa CDR
- Inni di Battaglia
- Obbedire, credere e combattere: le regole!!!
- Disclaimer
- Tutti i CDR della Storia, sin dalle origini...
- Video killed the Radio Star
- Il gemellaggio: i nostri Gentlemen's Agreements
SI VIS PACEM, PARA BELLUM...
Il Motto dei Cavalli Latini
Si vis pacem, para bellum...
Si vis pacem, para bellum...
La citazione di questi tempi:
"Nel volley, come nella vita, le vere soddisfazioni derivano dal vivere nel presente ogni momento, nel bene e nel male. Una squadra, da buona, diventa grande quando ogni giocatore impara a fidarsi dei compagni, al punto che la parola IO viene sostituita dalla parola NOI"
Cavalli statistici: i reali click al blog!
Vai a vedere i risultati e la classifica!!!
giovedì 17 maggio 2012
Stafffresko: prima conferma giocatori
E' il giocatore che, insieme a Pozzani, da più anni mantiene il Cavallo di Razza disegnato sulla schiena della maglia da gioco. E' un giovane che è cresciuto a pane e umiltà. Disponibile, sempre pronto a crescere, intelligente e lesto come una faina in difesa. Uno dei pochi che si salva nelle prestazioni 2011/2012. Potevamo forse lasciarci sfuggire un curriculum del genere? Certo che no!
Riconfermiamo di gusto, col numero 12 (ha ceduto il suo a Fantoni e ritorna al numero che aveva il primo anno da CDR) di maglia, Alloro Emmanuele, in arte SCRICH.
Una conferma per un atleta che ha dimostrato che un Cavallo di Razza non si misura dalla categoria dove ha giocato in passato, ma dalla passione che mette nella pallavolo. Benrimasto fra noi, Cavallo Umile.
E ora affina definitivamente la tua tennica!!!
mercoledì 16 maggio 2012
Stafffresko: secondo acquisto giocatori
In una piacevolissima pausa pranzo si chiude il secondo importantissimo accordo di stagione: è serbo/croato/slavo/macedone/italiano/veronese/vicentino (e va bene...), ha una visione di gioco da panico (e va bene....), beve come una spugna (e va bene...) e ben voluto da tutti i Cavalli di Razza (e va molto bene!!!).
Già lo scorso anno il Presidentissimo aveva cercato di inserirlo nella rosa della scuderia più pazza del Veneto e finalmente a distanza di 12 mesi si è chiuso il contratto.
Diamo il benvenuto, col numero ?? (no se sa ancora) di maglia (sparemo che nol domanda un numero occupa'!!!), a Jankovic Marko, in arte JANKO.
Un acquisto che mira alla tecnica e all'esperienza del giocatore, ma anche all'uomo spogliatoio che è in lui. Benvenuto fra noi, Cavallo Lesto.
E che no te pensi de vegnar a far la banda!!!
martedì 15 maggio 2012
Stafffresko: secondo acquisto tecnico
E avanti, dopo la fruttuosa prima settimana post campionato, il lavoro dello
Stafffresko prosegue senza sosta e si chiude il secondo acquisto dirigenziale di stagione: è giuridico, a tratti penalista e politicamente corretto (con una birrai mano), insomma una sorta de brao te si sta brao, però...
Diamo il benvenuto, con il delicato ruolo di dirigente "researcher sponsor" e alteratore di micro e macro economie di mercato, a Lugoboni Federico, in arte CHICCO.
Benvenuto fra noi, Cavallo Forense.
sabato 12 maggio 2012
Stafffresko: primo acquisto giocatori.
In mattinata si chiude il primo acquisto di stagione: è bello (par so mojer), forte (a taola), simpatico (su questa no se pol dir niente) e ben voluto da tutti i Cavalli di Razza.
E' da anni che è nato un bel rapporto di stima e amicizia tra lui e la Dirigenza della scuderia più pazza del Veneto e finalmente si è chiuso il contratto.
Diamo il benvenuto, col numero 2 di maglia (per gentilissima concessione del giocatore più presente nella storia della scuderia, il nostro libero ALLORO EMMANUELE), a Fantoni Matteo, in arte FANTO.
Un acquisto che mira alla tecnica e all'esperienza del giocatore, ma anche all'uomo spogliatoio che è in lui. Condivisi gli obiettivi, la stretta di mano con il Presidentissimo è stata potente, con estrema soddisfazione di tutta la Società.
Benvenuto fra noi, Cavallo di Classe.
Peccato che no se pol mia comprar to mojer in banda!!!
Stafffresko: primo acquisto tecnico
Parte subito, nella prima settimana post campionato, il lavoro dello Stafffresko e a si chiude il primo acquisto dirigenziale di stagione: è scaltro, velenoso e polemico all'occorrenza, simpatico e ben voluto da sempre nella scuderia dei
Cavalli di Razza, giacché uno dei fondatori alle origini.
Diamo il benvenuto, con il delicato ruolo di dirigente "problem solving" e fomentatore di mercato, a Mirko Compri, in arte SINDACATO.
Benvenuto fra noi, Cavallo Pungente.
mercoledì 9 maggio 2012
Qualcuno penserà che ho deciso di non scrivere più nulla. Qualcuno penserà che ora che ho perso la mia guerra stagionale, sono depresso e non comunico più emozioni. Invece sbagliano.
Qualcuno che non pensa, ancora c’è?
Sono sparito nell’ultimo mese perché c’era un All Star Volley Veronese da organizzare. E sinceramente, mi vengono ancora i brividi a pensare a tutti gli sms e le mail che ho ricevuto, per i complimenti sentiti delle persone che hanno partecipato. Poi mi sono concentrato sull’ultima di campionato e sono stato coinvolto nel fiume straripante delle elezioni comunali, ed entrambe le cose mi hanno spremuto, fisicamente e psicologicamente. E come se non bastasse, siamo anche partiti con l'organizzazione del MOJITORNEO 2012.
Infine il verdetto: retrocessione. Tolto che si tratta della mia prima retrocessione in 20 onorati anni di volley, non mi uccide di sicuro. E ciò che non uccide, fortifica, diceva qualcuno. Così testa bassa ho iniziato a lavorare, già dal lunedì seguente, per iniziare un nuovo ciclo, un nuovo progetto. Perché se è vero che il Fresko Volley c’è da poco più di un anno, da parte mia c’è un importante apporto collaborativo con l’Intrepida sin dal lontano 2006 e sono abituato a mettere in piedi, insieme alle persone con coi lavoro, progetti vincenti, che lasciano il segno, come i campionati vinti nell’ultimo lustro, che ci hanno portati fino in serie C.
In ogni caso, non importa. Sono molto abbattuto moralmente, ma non ho intenzione di mollare. Non ho intenzione di deludere tutte quelle persone che ci seguono da anni, in casa e in trasferta, che amo e che sento parte di una famiglia grande e frequentata, chiamata VOLLEY. Non ho intenzione di deludere chi per il quieto vivere non viene più a vederci, ma che segue gesta sportive e blog dei cavalli di razza ogni settimana, con passione. Non ho intenzione di deludere quei ragazzini che negli ultimi anni hanno inneggiato il nostro nome dagli spalti, ci hanno fatto sentire il loro calore, ci guardano e vorrebbero essere al nostro posto. Un giorno sarà così ragazzi miei, continuate a lavorare sodo. Non voglio deludere quei giocatori che non mi hanno mai rinnegato, non mi hanno mai parlato o pugnalato alle spalle e hanno sempre lavorato, venendomi a parlare con trasparenza quando avevano bisogno di chiarire qualcosa. Non voglio deludere chi mi ha dato fiducia e chi me ne darà. Non voglio deludere chi è gemellato con noi, che spera che si resti in C, per fare ancora nuove ed emozionanti esperienze. E non deluderò, statene certi.
Per cui avanti tutta, a prescindere dalla retrocessione, nella speranza del ripescaggio, per mettere in piedi una nuova realtà, senza tante cabale, ma con parecchia passione. Il resto va da sé.
Gli errori fatti sono serviti per crescere e abbiamo imparato a non ripeterli.
Gli errori inventati, sono stati smascherati e non troveranno spazio nella prossima stagione.
Gli alibi sono finiti e con essi le mortificazioni inutili e stupide.
Gli alibi sono finiti e con essi le mortificazioni inutili e stupide.
Un solo ringraziamento: a tutti coloro che amano un'ideologia, un sogno, un amore, una passione, un progetto, un modo di vivere. A tutti coloro che si sentono CDR a vita. A tutti coloro che hanno sempre creduto e sempre crederanno nei Cavalli di Razza. Perché sono coloro i quali ci faranno sempre bene, a prescindere da colori e bandiere. Grazie. E chi è in questa ristretta cerchia, sente già il mio abbraccio.
Giriamo pagina e via che la vaga: BENVENUTI AL UUUOLLEY.
Si riparte.
Si riparte.
venerdì 4 maggio 2012
Festa post partita - TERZOTEMPO!!!
Aquile e Cavalli di Razza festeggeranno assieme sabato 5 maggio 2012 dopo la partita Pallavolo Massanzago - Fresko Volley (ore 20.30 al PaladelleAquile). Venite a sostenere le due squadre alla partita, ma anche e soprattutto nel postpartita!
giovedì 3 maggio 2012
mercoledì 2 maggio 2012
ALL STAR VOLLEY VEONESE 2012: la parola alla FIPAV VR
Un successo strepitoso !
Una festa della Pallavolo veronese doveva essere e così è stata!
Una festa della Pallavolo veronese doveva essere e così è stata!
Il primo “ All Star Volley Veronese ”,
ospitato il primo maggio nel palazzetto di Colognola ai Colli grazie
all’organizzazione di Fresko Volley , della Fipav Verona e alla
sponsorizzazione della New Central Coop presieduta da
Melissa Palomba, ha risposto in pieno a quella che erano le aspettative
degli organizzatori: far giocare per l’occasione i migliori atleti e
atlete di Verona attualmente in attività e al tempo stesso, grazie al
biglietto di ingresso e alla vendita delle magliette
appositamente stampate per l’ evento , contribuire alla borsa di studio
per i figli di Rosario Felici, collaboratore della Fipav scomparso
prematuramente a febbraio. Massiccia è stata la risposta dei giocatori
scaligeri, che peraltro non si sono risparmiati
tant’ è che le due gare in programma sono finite entrambe al tie-break,
così come non sono voluti mancare, seduti in tribuna, l’attaccante
dell’Itas Trento Filippo Lanza, peraltro originari o proprio di
Colognola ai Colli, e Chiara Dall’Ora, neo scudettata
con la maglia di Busto Arsizio. Applauditissimo anche Ramon Gato,
coinvolto nel momento delle premiazioni a cui hanno preso parte il
sindaco Alberto Martelletto e l’assessore allo sport Gianpaolo Zumerle.
Per la cronaca sia la gara maschile sia quella femminile è stata vinta dalla squadra gialla su quella blu. Quanto alla gara delle schiacciate, al primo posto si è classificato Alessandro Conti, mentre Eleonora Stefanello l’ha spuntata in quella delle battute. Come MPV in campo maschile è stato premiato l’eterno Nicola Norbiato, in campo femminile Fabiana Brutti, ora in forza al Montichiari di A2.
“ Sicuramente per le prossime edizioni qualcosa da limare c’è” - sottolinea il presidente provinciale della Fipav Stefano Bianchini, “ ma non vi è dubbio che l’esperimento nel suo complesso è riuscito tant’è che nessuno, saputo delle finalità benefiche, si è tirato indietro”.
Da segnalare che tutte le giocatrici e i giocatori sono scesi in campo con le maglie del loro club d'appartenenza , regalando quindi anche sotto l'aspetto cromatico un grande colpo d'effetto.
Questi i risultati.
Gara maschile. Squadra gialla- squadra blu 3-2. Parziali. 23-25, 25-21, 25-23, 22-25, 15-12.
Squadra gialla: Ballarini, Cestaro, Bozzini, Avesani, Maroldi, Veronese, Adami, Segala, Renzi, Modnicki, Fortuna, Forrini, Marcone. Allenatori Marconi e Bison.
Squadra blu: Fantoni, Cerpelloni, Resta, Modena, Peslac, Buleghin, Zanella, Roncari, Fasoli, Conti, Milani, Martinelli, Norbiato, Terrini. Allenatori Bertolini, Piccoli e Vicentini.
Arbitri : Federico Ceschi e Marco Tosi
Per la cronaca sia la gara maschile sia quella femminile è stata vinta dalla squadra gialla su quella blu. Quanto alla gara delle schiacciate, al primo posto si è classificato Alessandro Conti, mentre Eleonora Stefanello l’ha spuntata in quella delle battute. Come MPV in campo maschile è stato premiato l’eterno Nicola Norbiato, in campo femminile Fabiana Brutti, ora in forza al Montichiari di A2.
“ Sicuramente per le prossime edizioni qualcosa da limare c’è” - sottolinea il presidente provinciale della Fipav Stefano Bianchini, “ ma non vi è dubbio che l’esperimento nel suo complesso è riuscito tant’è che nessuno, saputo delle finalità benefiche, si è tirato indietro”.
Da segnalare che tutte le giocatrici e i giocatori sono scesi in campo con le maglie del loro club d'appartenenza , regalando quindi anche sotto l'aspetto cromatico un grande colpo d'effetto.
Questi i risultati.
Gara maschile. Squadra gialla- squadra blu 3-2. Parziali. 23-25, 25-21, 25-23, 22-25, 15-12.
Squadra gialla: Ballarini, Cestaro, Bozzini, Avesani, Maroldi, Veronese, Adami, Segala, Renzi, Modnicki, Fortuna, Forrini, Marcone. Allenatori Marconi e Bison.
Squadra blu: Fantoni, Cerpelloni, Resta, Modena, Peslac, Buleghin, Zanella, Roncari, Fasoli, Conti, Milani, Martinelli, Norbiato, Terrini. Allenatori Bertolini, Piccoli e Vicentini.
Arbitri : Federico Ceschi e Marco Tosi
Gara femminile. Squadra gialla- squadra blu 3-2. Parziali. 21-25, 12-25, 25-9, 25-17, 15-11.
Squadra Gialla: Zandonà, Zampieri F.
Roberta, Gonfiantini, Bosio, Azic, Anselmi, Borin, Zilio, Bassani,
Bertolini, Piacenza, Iachimet, Brutti, Stefanello, Girelli, Tessari,
Moschini, Pericati. Allenatori Pasquali e Argenta.
Arbitri: Federico Ceschi e Marco Tosi.
Squadra Blu: Zanetti, Milani, Mazzi A.,
Cecco, Donati, Zampieri R., Povolo, Mazzi G., Zamperlin, Morandi, Adami,
Zampieri Federica, Adamoli, Bogatec, Tamellini, Marcone, Michelini,
Pedoni. Allenatori Chemello e Ferrari.
Arbitri: Ilaria Menegatti e Francesco Giarola.
Federazione Italiana Pallavolo - Comitato Provinciale Verona
Stadio Bentegodi, Piazzale Olimpia, Cancello E/20 - 37138 Verona
Tel.: 045.580192 - Fax: 045.580325 - SMS Risultati: 340.9308800
Email: segreteria@fipavverona.it
HO VISTO L’ALL STAR VOLLEY VERONESE 2012
Ho visto.
Ho visto una famiglia gioire per una manifestazione in onore
del proprio marito/padre scomparso.
Ho visto una scuola di ragazze emozionate nel vedere un
qualcosa di grande tutto per loro.
Ho visto i miei due collaboratori informatici più fidati,
Francesco ed Emmanuele, creare cose quasi impensabili.
Ho visto i ragazzi delle Under, capitanati da Carlotta, far
viaggiare i palloni a una velocità stratosferica.
Ho visto uno staff fatto di fidanzate e giocatori del FresKo
lavorare con dedizione e attenzione ai particolari.
Ho visto un DJ che si messo a completa disposizione
dell’evento.
Ho visto più amici fotografi qua che ai mondiali di calcio.
Ho visto gli amici dell’Intrepida dare il massimo come è
loro caratteristica.
Ho visto i nostri due fisioterapisti più desiderati di
Verona al servizio degli atleti.
Ho visto ragazze vogliose di vincere la gara delle battute.
Ho visto un match femminile molto tirato ricco di azioni
spettacolari.
Ho visto due ottime coppie arbitrali che non hanno bisogno
di talpe.
Ho visto i nostri Special Guest felici di aver partecipato a
questa splendida giornata.
Ho visto gli occhi sorridenti di Filippo alla consegna della
propria maglia al nostro comune.
Ho visto i tecnici contenti delle scelte fatte e divertiti
nel poter liberare il proprio pensiero almeno per un giorno come giudici della
gara delle schiacciate.
Ho visto schiacciate tirate alla massima potenza.
Ho visto una partita di ragazzi che non hanno mai pensato di
mollare anche un solo pallone.
Ho visto un Presidente felice di premiare i propri atleti
veronesi.
Ho visto un pubblico che non avremmo immaginato così
numeroso e festoso.
Ho visto il mio Socio distrutto ma felice per ciò che
abbiamo creato.
Questo è ciò che ho visto io
e allora vi faccio una domanda: come fate a ringraziare me?
Sono io che ringrazio voi.
Il mio cuore è sempre a vostra disposizione!!!
Caio
Iscriviti a:
Post (Atom)