La citazione di questi tempi:

"Nel volley, come nella vita, le vere soddisfazioni derivano dal vivere nel presente ogni momento, nel bene e nel male. Una squadra, da buona, diventa grande quando ogni giocatore impara a fidarsi dei compagni, al punto che la parola IO viene sostituita dalla parola NOI"

Cavalli statistici: i reali click al blog!

Vai a vedere i risultati e la classifica!!!

martedì 15 novembre 2011

1^ trasferta in pullman

di Matteo Modena (Spring)

A pallavolo si vince o si perde.

Al ritorno da una trasferta si approfitta del lungo tragitto che ci separa dalle rispettive brande per smettere i panni adrenalinici dell'atleta e rivestirsi degli uomini che siamo.

I pensieri vengono amplificati dagli spazi ristretti, compressi a tal punto da sfociare nella più libera espressione dello stato d'animo di ognuno di noi.

Guardando una squadra sulla via del ritorno si può facilmente intuire l'esito del match dagli sguardi, dal linguaggio del corpo, dai rumori e da alcuni rituali.

Una squadra sconfitta torna mestamente al pullman. Imbaccucati nei giacconi, come a cercare un calore materno, i giocatori prendono posto con la mente chissà dove, sguardi bassi, risposte a monosillabi, cuffie nelle orecchie e via.

Una squadra vincitrice torna gioiosa alla propria ammiraglia. Quasi non percependo il freddo pungente i giocatori si dilungano sul suolo della battaglia come a voler spremere ogni goccia della gloria ancora rimasta, tra risa, goliardia e buonumore.
Il fusto di birra viene prelevato dal suo giaciglio pronto per essere offerto ai campioni come nettare d'ambrosia.

Dopo la cena in stile Ocktoberfest ci si arma di boccali di ogni genere...

Boccale genere PAPPAGALLO
...e lo show ha inizio!




Ora la domanda cruciale: abbiamo vinto o perso?

Nessun commento:

Un blog davvero (o da vero???) ... equino!!!!