Nell’intenso fine settimana dedicato al giovanile, trovano spazio anche i campionati di serie regionale. Le formazioni di serie D femminile giunte al terzo e quarto posto della stagione regolare si affronteranno sabato sera per le gare di ritorno della prima fase. Le formazioni che supereranno il primo turno saranno nuovamente in campo il 14 e 21 maggio per una doppia sfida. In palio la promozione nella massima serie regionale.
Tempo di verdetti invece per le formazioni di serie C maschile e femminile. Dopo un cammino lungo 26 giornate ed iniziato nel “lontano” 16 ottobre, le formazioni partecipanti al massimo campionato regionale termineranno le fatiche nel fine settimana con i verdetti ufficiosi della stagione. Formula alla mano nel maschile verranno promosse direttamente nel campionato nazionale di B2 le prime classificate dei due gironi. Le seconde e le terze si giocheranno i rimanenti due posti nella fase “Pool Promozione” che vedrà il 14 e 21 maggio 2011 (con eventuale bella il 28 maggio) la 2ª del girone A incontrare la 3ª del girone B e viceversa la 2ª del girone B incontrare la 3ª del girone A.
Salutano la serie C sei formazioni, le ultime tre di ogni girone. Simile la formula del femminile. Festeggeranno la promozione in serie B2 le prime classificate dei tre gironi più le due formazioni vincitrici i gironi del “Pool Promozione” composto dalle seconde e terze classificate che si incontreranno in gare di andata e ritorno (ed eventuale spareggio). Le tre vincitrici disputeranno poi un girone all’italiana di sola andata per i due posti utili. Il Pool Promozione inizierà il 14 maggio per terminare il prossimo 4 giugno.
2 commenti:
Peccato!
già..
Posta un commento