La citazione di questi tempi:

"Nel volley, come nella vita, le vere soddisfazioni derivano dal vivere nel presente ogni momento, nel bene e nel male. Una squadra, da buona, diventa grande quando ogni giocatore impara a fidarsi dei compagni, al punto che la parola IO viene sostituita dalla parola NOI"

Cavalli statistici: i reali click al blog!

Vai a vedere i risultati e la classifica!!!

mercoledì 18 maggio 2011

4 regole per un buon allenamento


1. Un abbondante spritz preventivo.
Come tutti ben sappiamo un abbondante spritz consente l'approccio ottimale alla prestazione sportiva, il giusto livello di concentrazione ed un'idratazione equilibrata.

2. Robuste ginocchiere.
Le ginocchiere hanno l'arduo compito di limitare le applicazioni di cerotti e simili sulle bistrattate estremità inferiori. Sono spesso oggetto di usi impropri che sfociano in una guerra batteriologica a colpi di pezzi d'annata.
Meritevole di citazione l'uso di tali strumenti anche come abbigliamento, definito dai tuttologi 'piuttosto casual', nella pratica della famosa 'Defecazio pre match'.


3. Voglia! Voglia! Voglia!
Il fattore psicologico, si sa, è fondamentale. Senza la voglia non si va da nessuna parte...e chi ha detto che non sto bene dove sono?!


4. Ci vogliono obiettivi.
A volte gli obiettivi si hanno dall'inizio, altre si danno per scontati, altre ancora si acquisiscono strada facendo. L'importante è focalizzare un pensiero, un'immagine, un traguardo. Può essere qualcosa di effimero o eterno ma l'importante è che dia un qualcosa in più, l'importante è che COLMI LA NOSTRA SETE di arrivare....là....lontano! 
 
 

1 commento:

Maya ha detto...

Ah che invidia...lo spritz...

Un blog davvero (o da vero???) ... equino!!!!