La citazione di questi tempi:

"Nel volley, come nella vita, le vere soddisfazioni derivano dal vivere nel presente ogni momento, nel bene e nel male. Una squadra, da buona, diventa grande quando ogni giocatore impara a fidarsi dei compagni, al punto che la parola IO viene sostituita dalla parola NOI"

Cavalli statistici: i reali click al blog!

Vai a vedere i risultati e la classifica!!!

sabato 10 aprile 2010

10/04/2010 - Cavalli di Razza è una vittoria nata dall’unica verità esistente: la matematica.

A.S. Solesino – N.T.A. US Intrepida 0-3 (19-25, 20-25, 19-25)

L’indagine sui fondamenti della matematica ha fornito nella storia alcuni risultati che sono interessanti non solo di per sé, ma anche in considerazione delle conseguenze che hanno sui problemi filosofici che concernono la natura della matematica. Nella sua forma più semplice incontriamo questo fatto quando si applica il metodo assiomatico alla matematica in senso stretto, cioè a quel nucleo di proposizioni matematiche che sono valide in senso assoluto, senza alcuna ipotesi ulteriore.

Proposizioni cosiffatte devono esistere, perché altrimenti non esisterebbero neppure i teoremi ipotetici.

Ergo, vi dico che esiste una proporzione per cui Casale, avendo vinto 3-2 con San Marco (stiamo parlando di Casale, che non perde mai vero???) si trova ora a 41 punti, mentre noi siamo a 45 punti. Ora, se è vero che 45 – 41 = 4 e che nelle ultime due giornate noi e Casale riposiamo una volta cadauno, anche ipotizzando che perdessimo la prossima partita di campionato, Casale (che non perde mai eh) può fare ancora 3 punti. 41 + 3, a casa mia, fa 44. E dunque la prima verità matematica mi dice che 45 è sempre e comunque strettamente maggiore di 44. Per cui Casale (che non perde mai): ciao belli, tanti saluti e ne riparliamo il prossimo anno. Un bacione al vostro allenatore! Non sapete con quanta soddisfazione ho votato nel sondaggio per voi come vincitori finali del campionato sul sito di Thiene…

Resta in lizza Thiene, che però dovrebbe stravincere le prossime due partite e noi dovremmo perdere l’ultima contro San Marco. Non si sa. Però se devo scegliere tra Casale e Thiene, voto Thiene tutta la vita. Molto più simpatici e molto più forti, tecnicamente parlando. E poi hanno il miglior sito della serie D. Per cui la seconda verità matematica è: forza Thiene, supera Casale fai vedere che anche se loro non perdono mai, tu gli arrivi davanti.

Della partita di stasera c’è poco da dire, un palazzetto infinitamente bello, un parquette infinitamente morbido, una squadra che non si capisce cosa ci faccia in questo campionato e in questo palazzetto.

Aritmeticamente retrocessi, i Solesini cercano a tratti di imporsi sui Cavallini di Razza, che giocano una partita quieta e rilassante; quasi un allenamento. Inutile esaltare il singolo, data la superiorità fisica e tecnica. Superiori anche nella tifoseria. Esaltiamo il gruppo, che ogni volta che ha visto i Solesini avvicinarsi, ha accelerato, imponendosi senza fatica.

Un particolare saluto al segnapunti, che ci ha definiti “quei quattro sbruffoni”. Caro il mio pallottoliere segnapunti dal musetto triste e grigio, i quattro sbruffoni se ne tornano a casa con questi comodi 3 punti, che ci portano a 45 mila metri sopra il cielo e che ci permettono di raccontare in giro come è bello essere la capolista da 20 giornate di fila. Understood ???

Ora, euforico e ubriaco chiudo qui l’articolo, sogno un solo altro punto che ci permetta di divenire irraggiungibili da chiunque, mi alleno tutta la settimana e arrivo sabato al PalaCecello cattivo come un Orso che si sveglia dal letargo e non trova cibo per tre giorni. E mangio, mangio, mangio, mangio….

E se è vero che, con la sconfitta in serie C di questa sera subita da Montorio, i verdeneri sono sempre più a rischio retrocessione, è il terzo assioma matematico che ci vede imporci come unica squadra di Verona città (no provincia) che potrebbe tenere la categoria suddetta.

C piace.

Un’ultima gara ci aspetta, un palazzetto pieno di gente, una festa infinita. Così vogliamo sognare la prossima partita. Solo così.

Una alla volta Cavallini, una alla volta. E avanti così. Che Cavallo di razza C nasci.

Ancora una gara. E a 45mila metri il Sole scotta la pelle e il cielo è talmente blu che ci dice che siamo matematicamente promossi in C. Vada come vada. Quinta e ultima verità matematica.

State bene??? Si.

E un abbraccio agli amici isolani che conducono il Girone A della Serie D. Ancora poco ragazzi, e siete matematicamente primi. Ci sentiamo alla prossima e al 2 maggio ci divertiamo tutti insieme, ricordando il Grande Lele!!!

Nessun commento:

Un blog davvero (o da vero???) ... equino!!!!