La citazione di questi tempi:

"Nel volley, come nella vita, le vere soddisfazioni derivano dal vivere nel presente ogni momento, nel bene e nel male. Una squadra, da buona, diventa grande quando ogni giocatore impara a fidarsi dei compagni, al punto che la parola IO viene sostituita dalla parola NOI"

Cavalli statistici: i reali click al blog!

Vai a vedere i risultati e la classifica!!!

martedì 23 maggio 2017

Semifinale PLAYOFF - Campionato di Serie C regionale maschile - Girone A: Mestrino Volley Eagles vs Dual Fresko Volley


Serie C maschile stagione 2016/17

Semifinale PLAY-OFF

06/05/2017 Mestrino

Volley Eagles vs DualFresko volley

3-0 (36-34,25-10,25-13)

 

“Un brusco risveglio...”

 

Dopo la bella vittoria casalinga, i Dualici Cavalli affrontano in trasferta,accompagnati dall'onda blu,una squadra tosta, decisi a giocarsela fino in fondo (#ahno)

 

Convocati: Alfiero, Tosadori, My, Fiorio, Cavalieri, Segala, Dalzovo, De Togni, Fantoni, Sterzi, Olivieri, liberi Alloro e Fontanabona Matteo. Coach Ambrosi, scout-man Castaman, preparatore atletico Zenato, dirigente accompagnatore Dalzovo.

 

Primo set. Fantoni in regia, Segala e Cavalieri laterali, Alfiero e Olivieri centrali, Fiorio opposto e Alloro libero. Partenza nervosa da parte di tutte e due le squadre, con errori equamente distribuiti e gioco che si sviluppa punto su punto. Sul 11 a 9 per i padroni di casa mister Ambrosi spende il primo time-out per mantenere unita e concentrata la squadra, si rientra e riusciamo a mettere la testa avanti, ma la tensione per la posta in gioco fa si che si prosegua a stretto contatto. Sul 17 a 16 entra Dalzovo per Alfiero per la battuta, cambio che si chiude sul 22 a 21, ma una serie di muri avversari costringe mister Ambrosi al secondo time-out sotto 24 a 22. Recuperiamo e ci portiamo 25 a 24,ma da qui in poi inizia un altro set nel set, con noi che non riusciamo a mettere giù il pallone vincente. Entrano My per Fiorio e Tosadori per Segala, Mestrino si spende i due time-out a sua disposizione e Segala rientra sul 30 pari. Arrivati al 34 pari sono i padroni di casa a mettere a segno due attacchi vincenti e portarsi a casa, dopo 40 minuti, il primo set.

 

Secondo set. Stessa formazione di partenza con My opposto anziché Fiorio. Dopo il set appena concluso, tutto il pubblico si aspetta una partita da 2 ore e ½ per un 3 a 0, ma resta deluso, almeno la parte FresKoDualica, nel vedere mister Ambrosi costretto a giocarsi i due time-out a disposizione sotto 2 a 6 e 2 a 9, con nel frattempo i cambi di Tosadori per Cavalieri, Dalzovo per Segala e De Togni per Fantoni. Cosa sta succedendo ai FresKoDualici Cavalli? Sembra che dopo un primo set cosi tirato non ce ne sia più, né nella testa e neanche nel fisico, sei errori nostri su sette punti avversari spianano la strada ad una squadra che non ha bisogno di regali. Cambiamo Alfiero con Sterzi, arriva anche un rosso per blasfemia a Tosadori con un giallo al nostro mister per proteste, cosi, per calmare gli animi. La fredda cronaca dice che in 23 minuti e con 13 errori nostri su 25 punti avversari non si va da nessuna parte!!

 

Terzo set. De Togni in regia, Segala e Tosadori laterali, My opposto, Olivieri e Alfiero centrali. Inizia il terzo set con un 4 a 0 che non promette niente di buono, arriva il primo time-out di mister Ambrosi, mettiamo giù due palloni, ma gli avversari, con un attacco e tre errori nostri, prendono il largo. Cambiamo De Togni con Fantoni e My con Fiorio, ma la fuga dei padroni di casa prosegue e neanche il secondo time-out FresKoDualico serve a rallentarli. Sul 5 a 16 entra Cavalieri per Tosadori, recuperiamo qualche punto fino al 10 a 19, ma gli avversari decidono di mettere la parola fine alla partita e con un attacco centrale chiudono 25 a 13.

 

OSSERVAZIONI; non ce ne sono molte da fare quando si perde cosi. E' mancata la testa nei momenti cruciali del primo set e ci siamo spenti negli altri due, punto. Come noterete questo articolo arriva molto dopo la partita perché le ferite hanno bisogno di tempo per rimarginarsi e anche perché il tempo, ottimo medico dell'anima, ti permette di capire meglio le cose. Infatti, se non si giudica un’estate da un temporale, cosi non si giudica una stagione da una partita e tutto quello che abbiamo costruito in quest’anno passato insieme non andrà perduto, ne siamo sicuri. Ora è giunto il tempo di riporre i palloni nel baule, preparare i costumi per i vari tornei e passare un estate di gioia e pallavolo “leggera”, pronti a ritrovarci a fine Agosto con rinnovata voglia di crescere, sudare e imparare, pronti per andare in giro per il Veneto a far vedere la tempra dei FresKoDualici Cavalli!!!   

Nessun commento:

Un blog davvero (o da vero???) ... equino!!!!