La citazione di questi tempi:

"Nel volley, come nella vita, le vere soddisfazioni derivano dal vivere nel presente ogni momento, nel bene e nel male. Una squadra, da buona, diventa grande quando ogni giocatore impara a fidarsi dei compagni, al punto che la parola IO viene sostituita dalla parola NOI"

Cavalli statistici: i reali click al blog!

Vai a vedere i risultati e la classifica!!!

lunedì 25 maggio 2015

PLAYOFF SERIE C, Gara 2: THERM-IS VOLLEY PAESE vs FRESKO VOLLEY 3-0


Therm-Is Volley Paese TV3
Fresko Volley0
 
Parziali:(25-17;25-22;25-22)        
 
Fresko Volley  
Pozzani Francesco1 
Ferrari Dennis10 
Veronese Nicolò7 
Castaman Davide4 
Sterzi Matteo1 
Fantoni Matteo2 
Annunziata Giovanni3 
Tosadori Nicola1 
Segala Filippo11 
Marinelli Lorenzone 
Bona Veggi Stefano0 
Ambrosi LucaAss 
Marchi FedericoAss 
Alloro EmanueleLibero 
Frigo ThomasLibero 
  
Piccoli Roberto1°Allenatore
Zenato MarcoPrep. Atletico
 
 

Incredibile! Un unico risultato condannava il Fresko Volley e questo è uscito dallo scontro di Paese. I ragazzi di Piccoli non sono oggettivamente mai entrati in partita. I trevigiani sono stati aggressivi fin dalle prime battute e sono stati abrasivi in difesa, non hanno lasciato cadere nulla, in battuta sono stati tattici e hanno insistito sulle debolezze degli ospiti.
Piccoli parte con la formazione consolidata di questo periodo: Fantoni e Ferrari, Annunziata e Veronese, Pozzani e Sterzi con Frigo. Partenza da brividi per i nostri, che commettono errori a ripetizione in attacco e il muro locale fa il resto 2-10. Si prova a rimescolare le carte con l’inserimento di Sagala, Tosadori e Castaman, ma gli esiti sono scadenti e Paese chiude alla grande 17-25.
Secondo set che vede la stessa formazione del primo, con il solo Castaman al posto di Pozzani. I nostri tra mille difficoltà riescono comunque a restare attaccati agli avversari all’inizio del set 10-10. E’ comunque evidente che in campo c’è una tensione eccessiva e che il gioco non è fluido. Fantoni è costretto a correre notevolmente per cercare di alzare delle palle giocabili. Una serie incredibile di banalità regala un parziale importante ai locali che alla fine risulterà decisivo 13-18. Piccoli prova ancora a girare la formazione con gli innesti di Pozzani, Segala e Tosadori. C’è una reazione e si rientra sul 22-24, ma ormai riaprire il set è una impresa e infatti alla prima occasione buona Paese chiude 22-25.
Nonostante la batosta finora presa dai nostri, per il Fresko i giochi sono ancora aperti, infatti per il passaggio in B2 servirebbero solo due set, uno per tornare la prossima settimana. Ci si presenta al via del terzo con Segala in campo e il ritorno di Pozzani. Qualcosa sembra cambiato nella testa degli ospiti e per la prima volta nell’incontro vanno avanti 7-6. Il tutto è comunque una pia illusione, infatti gli errori nel campo veronese tornano ad essere innumerevoli e il Paese ne approfitta subito 11-16. Si prova ancora a sistemare le cose con l’ingresso di Tosadori. Pozzani in battuta riporta sottoil Fresko 15-17. Da qui alla fine si gioca punto a punto con la tensione che continua a salire sempre di più. Il Fresko nonostante gli sforzi profusi, non riesce mai realmente a impensierire i locali che meritatamente vincono 22-25 e festeggiano la promozione in B2.
“Obbiettivamente Paese nel doppio confronto ha giocato meglio di noi, -commenta mister Piccoli- sono stati più lucidi in questa seconda gara. Hanno difeso l’impossibile, ma i miei ragazzi hanno sentito forse troppo la partita. Infatti non ho visto la formazione che nelle ultime giornate era tornata a giocare una buona pallavolo. Inutile piangere, complimenti a Paese e che il tutto ci sia di sprono per ripartire con ancora maggior entusiasmo. Faccio comunque i complimenti a tutto il gruppo che ha disputato un campionato di indubbio valore.”.
Sempre Avanti e Forza Fresko!

StaFFFresKo

domenica 17 maggio 2015

PLAYOFF SERIE C, Gara 1: FRESKO VOLLEY vs THERM-IS VOLLEY PAESE 3-1


Fresko Volley3
Therm-Is Volley Paese1
 
Parziali:(25-19;19-25;25-20;25-14)    
 
Fresko Volley  
Pozzani Francesco5 
Ferrari Dennis15 
Veronese Nicolò18 
Castaman Davide0 
Ambrosi Lucaass 
Sterzi Matteo6 
Fantoni Matteo5 
Annunziata Giovanni8 
Tosadori Nicola2 
Segala Filippone 
Marinelli Lorenzo0 
Bona Veggi Stefano0 
Marchi Federicoass 
Alloro EmanueleLibero 
Frigo ThomasLibero 
  
Piccoli Roberto1°Allenatore
Zenato MarcoPrep. Atletico
Compri MirkoTeam Manager
 
 
Buona la prima. Il Fresko parte con il piede giusto in questo playoff per la promozione in B2. Pubblico delle grandi occasioni al PalaFerroli che ha potuto assistere ad un match dagli alti contenuti tecnici. Il Therm-Is Volley Paese dispone di ottimi elementi per la categoria e ha dato filo da torcere a Frigo e compagni, ma la determinazione per il raggiungimento del risultato è stata più forte nei locali.
Mister Piccoli parte con Fantoni in regia, opposto Ferrari, laterali Annunziata e Veronese, centrali Pozzani e Sterzi, Frigo libero. Con due importanti turni in battuta di Fantoni e Pozzani il Fresko mette subito le cose in chiaro 2-9. La battuta locale mette in costante apprensione la ricezione ospite e il solo opposto Caddeo trova con continuità i pertugi per mettere a terra il pallone. A metà set entra Tosadori per Annunziata e il Fresko in assoluto controllo si porta a casa il primo parziale 25-19.
Set seguente che vede confermato in campo Tosadori e tutto il resto dello starting seven. Inizio di set in equilibrio 5-5, poi gli ospiti iniziano a marcare stretto Ferrari e quest’ultimo fatica notevolmente a mettere a terra palloni 9-15. Troppe sono anche le battute e gli errori diretti che vengono concessi al Paese. Piccoli prova le carte Annunziata e Castaman per Tosadori e Pozzani, ma i risultati sono scarsi e gli ospiti impattano 19-25.
Nella terza frazione Piccoli ripropone Annunziata in avvio. Il Fresko torna ad essere quello determinato in battuta e chirurgico nel contrattacco 7-2. Mister Picotto prova a girare e rigirare la sua formazione, ma i locali sono concentrati su tutti i palloni e Veronese, Ferrari e Annunziata con si lasciano scappare tutte le occasioni che hanno per fare punti e il divario si amplia 22-16. Un po’ di rilassatezza riporta sotto gli ospiti alla fine, ma si chiude 25-20.
Il quarto set conferma il sestetto che ha chiuso brillantemente il terzo. Dopo una prima fase di equilibrio 5-5, alla linea di fondo campo si presenta Ferrari che piazza una serie di battute efficaci 10-5. Paese inizia ulteriormente la sua girandola di cambi, ma ora il Fresko sente il profumo del sangue e si avventa sull’avversario non lasciando scampo 21-12. Trova spazio anche il neopapà Bona Veggi e si chiude il primo incontro 25-14.
“Peccato per quel secondo set – commenta mister Piccoli – perso malamente, più per l’atteggiamento nostro che per i meriti del Paese. Lo sapevamo prima e ora ancora di più che di fronte abbiamo una squadra ostica. In terra trevigiana sarà durissima, troveremo una formazione vogliosa di riscatto. Sappiamo che la promozione passa dalle gare in trasferta, pertanto è vitale andare a punti nel prossimo incontro”.
Sabato prossimo i nostri ragazzi sono attesi a Paese per la seconda gara di playoff. Nel caso dovessero vincere almeno due set il discorso sarebbe chiuso in loro favore. Non pensiamoci troppo, c’è un settimana di palestra che attende i nostri ragazzi per preparare al meglio la sfida.
Sempre Avanti e Forza Fresko!

StaFFFresKo

mercoledì 13 maggio 2015

Combattere ... e combattere ... e combattere ancora!!!


Un altro campionato ha chiuso i battenti. Ci si guarda in giro. Chi festeggia una meritata promozione e trasmette agli altri un velo di invidia. Chi assapora una comoda salvezza, senza nulla più da aggiungere. Chi maledice un'amara retrocessione, situazione sempre difficile da digerire.
E chi in realtà deve andare avanti, vittima del limbo dei playoff, desiderati e disprezzati, bramati ma insperati. Andare ai playoff è come vivere un sentimento di gioia e uno di pena allo stesso tempo. Come mangiare il panino più buono della tua vita è una volta deglutito l'ultimo boccone, scoprire che dentro c'era un insetto. Quando ero piccolo i giocatori veterani mi dicevano sempre "o uno o zero", come a dire che o si arriva primi, oppure tanto vale smettere di sudare fino alla prossima stagione.

Ma non è così. Io, come molti altri, so bene cosa significa una promozione post playoff. Sudata, sofferta, giocata quando tutti gli altri hanno smesso di allenarsi 4 volte la settimana e fanno festa tutte le sere.

È come corteggiare una bella donna per mesi e poi, finalmente, farla innamorare e scoprire che non esiste sensazione più bella al mondo che quella di non poter più fare a meno di lei.
Quella post playoff è sicuramente la promozione più bella, dal punto di vista emozionale.

I playoff sono fango, sono sudore, sono sangue sputato punto dopo punto. Ma qualcuno che ha scritto un paio di pagine di storia ha detto che senza sforzo, senza sacrificio e senza sangue nulla si conquista nella storia.

E allora eccoci qua, ancora una volta, ancora un anno, per provare a scrivere un'altra meravigliosa pagina di pallavolo veronese, certi che l'orgoglio scaligero degli atleti della nostra provincia, ci sosterrà in casa a gara 1 al PalaFerroli.

Una alla volta, Cavalli Prestanti, una alla volta.

E avanti così.



martedì 12 maggio 2015

SERIE C, 26a Giornata: PITTARELLO PGS LEGNARO vs FRESKO VOLLEY 2-3


Pittarello PGS Legnaro PD2
Fresko Volley3
 
Parziali:(18-25;26-24;21-25;25-23;12-15)
 
Fresko Volley  
Pozzani Francesco12 
Ferrari Dennis21 
Veronese Nicolò23 
Castaman DavideAss 
Sterzi Matteone 
Fantoni Matteo3 
Annunziata Giovanni10 
Tosadori Nicola2 
Segala Filippo3 
Marinelli Lorenzo5 
Bona Veggi Stefanone 
Ambrosi Luca10 
Marchi FedericoAss 
Alloro EmanueleLibero 
Frigo ThomasLibero 
  
Piccoli Roberto1°Allenatore
Zenato MarcoPrep. Atletico
 
 
Arriva l’ultima vittoria in stagione regolare del Fresko Volley in quel di Legnaro contro il Pittarello. Vittoria di Pirro, infatti i due punti conquistati non servono per mantenere la seconda posizione e i nostri sono arrivati terzi in classifica e pertanto dovranno disputare in trasferta due partite su tre ai playoff.
Veniamo all’incontro. Mister Piccoli schiera Annunziata e Veronese in posto 4, al centro Ambrosi e Pozzani, libero Frigo, opposto Ferrari e palleggiatore Fantoni, recuperato in extremis dall’infortunio all’occhio occorso il giorno prima. Partenza a razzo di Pozzani e compagni 9-3. E’ uno spettacolo vederli giocare. Battuta che funziona alla perfezione, muro composto, difesa efficace e contrattacco che viaggia alla grande. Il primo set è una passeggiata e si chiude 25-18.
Seconda frazione che sembra la fotocopia 5-2. Poi piano piano i locali cercano di venire fuori dal guscio e i nostri convinti di trovare una formazione ormai dismessa non capiscono che devono tenere alto il livello e si lasciano riprendere e superare 10-12. In questo frangente il cambio palla continua a dare i suoi frutti e infatti Ambrosi e Pozzani girano alla grande, è la fase break che vede molta confusione con appoggi sbagliati che fanno sprecare molte occasione agli ospiti. Per tutti questi motivi ci si presenta alla fine sul 20-24. Un importante turno al servizio di Pozzani riporta tutto in parità 24-24, ma poi un ace di Maniero regala il set ai locali 24-26.
Nel terzo set il sereno sembra essere tornato dalle parti di Annunziata e compagni. Regna più equilibrio nella distribuzione e i risultati si vedono subito 14-9. Fantoni torna a poter sfruttare al meglio le difese dei compagni e a poter smarcare a dovere le ali. Fresko vola via con un gioco fluido, attento ai particolari, non lasciando scampo al Pittarello, nonostante i continui cambi di formazione che i locali operano per poter rientrare 25-21.
Quando tutto fa presagire ai tre punti per gli ospiti, ecco che si torna nel campo bluarancio a commettere errori banali. La partenza è equilibrata 13-13, ma si ha la netta sensazione che il Fresko possa scappare da un momento all’altro. Troppi sono però gli errori che vengono commessi, facendo si che i locali restino sempre in partita. Piccoli inserisce Marinelli, Segala e Tosadori per ravvivare il gioco, trovando inizialmente anche dei riscontri positivi. Con il passare delle azioni anche questi inserimenti esauriscono la loro efficacia e ci si presenta al fine set sotto per 24-20. Ancora una volta con il sevizio del rientrate Veronese ci si riporta sotto 23-24, ma l’ultima azione è del Pittarello per il finale 23-25.
Piccoli non ci sta, nonostante arrivi la notizia della vittoria del Porto Viro e pertanto la conferma della terza posizione, vuole portare a casa l’ennesima vittoria e non vuole che i suoi spengano la luce. Schiera la formazione partita ad inizio incontro. Gli ospiti in avvio sembrano ancora risentire della sconfitta del set precedente e stentano ad ingranare 6-6. Ambrosi va al servizio e si torna a vedere l’efficacia del muro ospite 9-6. Da qui alla fine Veronese,Annunziata e Ferrari si caricano sulle spalle la squadra e il set si chiude 15-12.
Vittoria che serve solo per mantenere alta la tensione in previsione degli scontri che sono in programma da settimana prossima contro la Pallavolo Paese. Detti incontri mettono in palio un posto per la prossima B2. Obiettivo che ad inizio anno la dirigenza del Fresko voleva provare ad andare a giocarsi proprio con i playoff. La squadra tra alti e bassi è riuscita nell’intento, ora sappiamo tutti che queste prossime partite faranno storia a se. Oltre alla tecnica e all’organizzazione conterà anche la voglia di fare il salto verso il campionato nazionale. Non resta altro da fare che continuare ad allenarsi al massimo, restare coscienti delle proprie capacità e mettercela tutta, fino all’ultima goccia di sudore.
Appuntamento sabato prossimo al PalaFerroli per gara 1 contro i temibili trevigiani del Paese. Vi aspettiamo numerosi.
Sempre Avanti e forza Fresko!

StaFFFresKo

venerdì 1 maggio 2015

SERIE C, 25a Giornata: FRESKO VOLLEY vs TOMASONI BREMAS VOLLEY 3-0


Fresko Volley3
Tomasoni Bremas Maserada TV0
 
Parziali:(25-15;25-18;25-18)        
 
Fresko Volley  
Pozzani Francesco8 
Ferrari Dennis15 
Veronese Nicolò7 
Castaman Davide0 
Ambrosi Lucaass 
Sterzi Matteo4 
Fantoni Matteo5 
Annunziata Giovanni9 
Tosadori Nicola0 
Segala Filippo1 
Marinelli Lorenzone 
Bona Veggi Stefanone 
Marchi Federicoass 
Alloro EmanueleLibero 
Frigo ThomasLibero 
  
Piccoli Roberto1°Allenatore
Zenato MarcoPrep. Atletico
Compri MirkoTeam Manager
 
 
Obbiettivo centrato. Ad Agosto l’obbiettivo era riscattare la retrocessione della scorsa stagione arrivando a giocare i playoff promozione. Ora con una giornata d’anticipo possiamo dire che l’obbiettivo è conseguito, c’è solo da decidere se ci si arriverà da secondi o da terzi. Infatti l’Alva Inox Porto Viro continua a marcare i nostri ad una sola distanza e decisiva, ai fine della classifica per i playoff, sarà l’ultima giornata. La promozione diretta è già decisa, Massanzago ha festeggiato sabato. Tra quindici gg inizierà un minitorneo, ma al momento c’è da rimanere con la testa sull’ultima giornata di regular season.
Restiamo intanto sulla partita con il Maserada. Mister Piccoli schiera Sterzi e Pozzani al centro, Annunziata e il febbricitante Veronese ai lati, palleggiatore Fantoni, opposto Ferrari e libero Frigo. Maserada è in formazione rimaneggiata, ma non è in vena di fare regali ai locali e dopo un avvio a favore dei nostri, 5-0, i trevigiani si riportano sotto 8-7. Un turno in battuta di Veronese rimette le cose a posto 13-7. Da qui alla fine del set i bluarancio devono solo controllare 25-15.
Sestetto confermato anche nel secondo parziale. Gli ospiti partono forte e grazie ad una ottima difesa conducono le danze 7-9. In questa fase i nostri stentato a trovare i pertugi tra il muro avverso e l’unico a dare soddisfazioni a Fantoni è Ferrari che tiene a galla in più occasioni i nostri. Pian piano Annunziata e compagni tornano sui loro standard in attacco e il set prende la giusta direzione, anche grazie a delle ottime battute tattiche di Pozzani 20-15. Tornata la serenità in attacco, si arriva velocemente alla fine del secondo set 25-18.
Mister Piccoli non vuole rischiare e conferma tutti in campo nel terzo set. Anche in questo parziale i ragazzi del Valdobbiadene vogliono giocarsela e anche adesso in seconda linea lavorano sodo e complicano la vita al Fresko 7-6. Frigo lavora molto bene in ricezione e consente a Fantoni di smistare al meglio la palla per tutti gli attaccanti. Tutti portano il loro contributo di punti. Trovano spazio in campo Tosadori per Veronese e Castaman per Sterzi. È proprio su un turno al servizio dell’esperto centrale vicentino che il Fresko mette in congelatore anche questo parziale 16-9. Arrivare alla conclusione dell’incontro è quasi scontato 25-18.
Tre punti che portano i nostri a 55 in classifica. Per la certezza del secondo posto bisognerà andare a vincere sul temibile campo del Pittarello Legnaro, formazione imbottita di ottimi elementi per la categoria, che forse ha un po’ deluso le previsioni di inizio stagione. Siamo certi che vorranno congedarsi alla grande dal pubblico amico, pertanto se il Fresko vuole mantenere la seconda pozione deve rimanere concentrato e continuare a tenere alto il ritmo.


Sempre Avanti e Forza Fresko!

Un blog davvero (o da vero???) ... equino!!!!