La citazione di questi tempi:

"Nel volley, come nella vita, le vere soddisfazioni derivano dal vivere nel presente ogni momento, nel bene e nel male. Una squadra, da buona, diventa grande quando ogni giocatore impara a fidarsi dei compagni, al punto che la parola IO viene sostituita dalla parola NOI"

Cavalli statistici: i reali click al blog!

Vai a vedere i risultati e la classifica!!!

venerdì 26 luglio 2013

Ma lo sport dove finirà?

E' da un paio di giorni che ho ripreso i contatti con i nostri sostenitori, dopo l'organizzazione del Mojitorneo 2013, per chiudere i sospesi della scorsa stagione e pianificare il budget della prossima.
E un po' di ragionamenti mi passano per la testa. 
Mi guardo in giro e vedo che sono due società nel veronese pagano praticamente tutti i giocatori e di queste due una è il Fresko. Entrambe a fine luglio sono in ritardo con le mensilità ed entrambe sono fermamente intenzionate a chiudere i conteggi.
Le altre A.S.D. o pagano solo i giocatori più forti qualcosina, oppure non danno rimborsi spese e cercano di chiudere i conti come meglio riescono.
Ma la situazione è critica, le aziende sono in difficoltà e centellinano le erogazioni di sponsor e/o pubblicità con il contagocce e anche se pagano ogni cosa lo fanno con i loro tempi, con le loro ragioni.
Del resto in un mondo dove le aziende che un tempo facevano il bello e il cattivo tempo, oggi sono in cassa integrazione almeno un giorno al mese, cosa vogliamo fare? Sponsorizzazioni a discapito dei lavoratori con mesi di stipendi in arretrato.
Ma questo non è un ragionamento per giustificare qualcosa o qualcuno, è solo un disclaimer che affronta un'analisi dove lo sport in genere, e non solo la pallavolo, vive momenti di difficoltà estrema.
E lo si mette qui, nero su bianco, sul mio blog rigorosamente privato, perché vorrei condividere con voi la fatica e il sentiment diffuso tra dirigenti e organizzatori di eventi in genere.
Parlavo con diversa gente sull'analisi delle uscite culinarie del Mojitorneo: la gente non ha soldi da spendere. Tutti portano frighetti colmi di pasta fredda e birre e la sera vanno a casa a ricaricarli. Non serve tu faccia una cucina di qualità, che tu tenga prezzi abbordabili, che tu tenga la cucina aperta 20 ore su 24. Non ci sono soldi e giustamente la gente si attrezza in tal senso.
Ma a questo punto forse non ha più senso affrontare una settimana di organizzazione di evento che poi si riduce a un totale smazzamento e nemmeno riesci a far saltare fuori le mute da gara della tua B2.
Comunque, lo sport è in difficoltà perché le aziende sono in difficoltà, perché il mondo è in difficoltà.
Noi teniamo duro e non molliamo mai.
Ma bisogna assolutamente comprendere che i bei tempi sono andati...



lunedì 22 luglio 2013

Stafffresko: quarto acquisto giocatori - stagione 2013/2014


Ogni stagione ha il suo colpo di mercato, ogni sport e ogni categoria hanno il loro Galliani e il loro Zlatan, che quando meno te l'aspetti chiudono un contratto prestigioso e fondamentale per entrambe le parti.
Peraltro il Fresko non ha mai nascosto di voler avere tra le sua fila una banda come quella che vi stiamo per presentare e già nel giugno 2011 i media del volley avevano fatto girare foto compromettenti.
Ma ora, con sommo piacere, siamo qui a dare ufficialmente il benvenuto, col numero 6 di maglia, a Zanella Gabriele, in arte GABBO.
C'è chi dice che il giocatore può ancora fare la differenza in serie B, chi invece asserisce che ha troppi impegni di lavoro.
Dal canto nostro, siamo onorati di avere un talento del genere a giocare nei Cavalli di Razza.
Benvenuto fra noi, Cavallo Rubacuori.
E adesso facci fare un ulteriore salto di qualità!!!

lunedì 15 luglio 2013

Stafffresko: settima conferma giocatori 2013/2014

 

Gli abbiamo lasciato trascorrere un tranquillo viaggio di nozze con Valentina, prima di pubblicarlo sul blog. Ma ora è tornato.
Abbiamo chiamato esperte della psiche per fargli fare test approfonditi (in discoteca), nel disperato tentativo di comprendere da dove nascesse tale e tanta euforia, ma niente.
Lo abbiamo affiancato a un palleggio di qualità, nella speranza che crescesse "na scianta", ma nulla: l'unica cosa che ha imparato da Fantoni l'è stà bear tanto.
Ciò nonostante, firma il suo secondo contratto con i Cavallini ed entra per la prima volta in un roster di B2, col numero 4 di maglia, lo splendido Bona Veggi Stefano, in arte BONA.
Una conferma che punta soprattutto a tenere alto il morale in spogliatoio e pullman, specialità del nostro cavallino e mantenere alto il livello negli allenamenti.
Bencontrattualizzato da noi, Cavallo a Nozze.


venerdì 12 luglio 2013

Stafffresko: sesta conferma giocatori 2013/2014

Lui è stato uno dei pilastri su cui è stata costruita la squadra che lo scorso anno ha dato tante soddisfazioni, per cui non poteva che essere ancora desiderato dal Presidentissimo.
E così in quel di Perzacco c/o la Pizzeria Country, firma il suo secondo anno da Cavallo di Razza il ricettore per eccellenza, l'uomo che anticipa l'impatto del pallone con il pavimento di gara, colui che sa unire la solarità italiana con il sangue caldo serbo: benparcheggiato da noi, col numero 10 di maglia, a Jankovic Marko, in arte JANKO.
Una conferma che mira all'apporto tecnico-tattico dell'atleta, ma anche all'uomo spogliatoio che è in lui, senz'altro leader del team.
Benpermanente fra noi, Cavallo Libero (o libertino???).


giovedì 11 luglio 2013

Stafffresko: quinta conferma giocatori 2013/2014


 

Ed ecco la quinta conferma che fa capolino in un caldo mercoledì di luglio, con un sano aperitivo, dato che il Presidentissimo e il centrale equino ogni anno ormai si sono abituati in tal modo.
Lo scorso anno ha avuto qualche problemino fisico e i nostri medici specializzatissimi (so morosa...) lo hanno curato e sistemato con la massima perizia e minuzia, come testimoniano le immagini.
Firma il suo terzo anno da Cavallo di Razza il benrimasto tra noi, col numero di maglia, a Martinelli Francesco, in arte MARTINS.
Una conferma che mira al carattere positivo del giocatore, alla sua capacità di essere determinante nel suo ruolo di centrale e all'esperienza del giocatore, ma anche all'uomo che sa essere nelle occasioni fuori dal campo. Ma sopra a ogni cosa la conferma la sottoscriviamo perchè non siamo più in grado di fare a meno del versetto che fa quando serve la sua "Flot Sciabolante".
Benpermanente fra noi, Cavallo Soffiatore.
Anche se avevamo un'idea su un nuovo ruolo in cui dicono che vai forte... o no???
 

 

mercoledì 10 luglio 2013

Stafffresko: terzo acquisto giocatori - stagione 2013/2014


Ed ecco che ai primi di luglio si concretizza un acquisto che il Presidentissimo e il suo staff stanno portando avanti da un mesetto circa: arriva un puledro che promette bene, di proprietà di Pescara, che ha giocato dalla C alla B1 per qualche anno a Olbia. 
Il contatto è avvenuto per caso, ma subito si è compreso che questo giovane dalle origini argentine (il padre è stato un giocatore della nazionale di volley argentina), che si presenta come opposto, ha tutte le carte in regola per dare del filo da torcere a Hueller, il quale ha già promesso di prenderlo sotto la sua ala protettiva.
Diamo il benvenuto, col numero 14 di maglia, a Thompson Marvin, in arte EL POCHO.
Un acquisto che vuole ringiovanire i ranghi dei Cavalli di Razza, come da progetto societario.
Condivisi gli obiettivi, la stretta di mano con il Presidentissimo è stata potente, con estrema soddisfazione di tutta la Società.
Benvenuto fra noi, Cavallo Loco.
E adesso dimostra quanto vali!!!


martedì 9 luglio 2013

Stafffresko: una conferma particolare...



Ci sono giocatori che val la pena di vedere in palestra anche due sole volte durante la stagione, perché il loro carisma e la loro esperienza sono come una presa di corrente ad alto voltaggio, alla quale altri giocatori più acerbi sentono a volte la necessità di collegare la spina.
Matteo Fantoni è un giocatore che abbiamo cercato di avere per anni e finalmente lo scorso anno ha siglato con noi un contratto annuale, che ci ha riempito di gioia e di orgoglio.
Oggi però Matteo ha il piccolo Pietro, un regalo che il Cielo ha dato a lui e Marianna, al quale, giustamente, i genitori vogliono dare tutte le attenzioni che la prima infanzia richiede. Pertanto Matteo millanta un ritiro a cui nessun pallavolista veronese vuole ancora credere.
Il Fresko Volley, invece di ritirare la maglia numero 2 (anca perché, a parte ti, ci casso la ol che la maja, Fanto!!!) ha pensato bene di tesserare il cavallo di razza ancora un anno, seppure il parco palleggiatori sia stato ormai completato (entro qualche giorno verrà ufficializzato il secondo palleggio per la prossima stagione). Non si sa mai, qualche allenamento, qualche serata tra giocatori...quelle cose che siamo certi mancherebbero a un uomo pallavolo come Matteo, almeno quanto lui mancherebbe alla pallavolo scaligera...
Il Presidentissimo, dal canto suo, continua a tenersi vicino l'uomo, il giocatore e l'amico Matteo Fantoni e siamo certi che fa solo che bene.
Benrimasto tra noi, Cavallo Stagionato!
E cento di questi campionati...

lunedì 8 luglio 2013

Stafffresko: quarta conferma giocatori 2013/2014



Ed ecco che finalmente il Fresko Volley conferma una pedina di lusso della sua scuderia. Possiamo  raccontarci quello che vogliamo, ma come si vede nella foto il Presidentissimo ha fatto di tutto per stargli sempre attaccato durante l'anno, tanto da definirlo il suo "pupillo", come Agnelli faceva con Roby Baggio.
Ha militato in serie B (1 e 2), salta come un cavalletta storna, è straforte a bagherone e sposa il progetto del Fresko ancora un anno, per restare in quella che sta diventando una squadra competitiva.
Convocato per il secondo anno di fila all'All Star Volley VERONESE, ha un cognome che è una garanzia di patriottismo scaligero.
E poi, possiamo star qui a dire quello che vogliamo, ma il sedicesimo e il diciassettesimo punto del quinto set di gara 3 palyoff, li ha siglati lui.
Diamo il benrimasto tra noi, col numero di maglia, a Veronese Nicolò, in arte NESE.
Una conferma acquisto che mira alla tecnica e all'esperienza del giocatore, ma anche all'uomo leader che è in lui.
Bensoggiornante fra noi, Cavallo Determinante.
E vedi di continuare a passare sopra, come solo tu sai fare!!!

venerdì 5 luglio 2013

Stafffresko: primo acquisto tecnico


Parte subito, appena concluso il campionato, il lavoro dello Stafffresko e si chiude la prima integrazione dirigenziale di stagione, perché fare una squadra non significa solo sistemare giocatori e allenatore, ma creare un parco Staff come si deve.
E' simpaticissimo, arguto, intelligente e bello come un divo di Hollywood (questo ghe lo scrivemo solo par farlo contento); ben voluto da sempre nella scuderia dei Cavalli di Razza, giacché uno dei giocatori alle origini.
Diamo il benvenuto, con il delicato ruolo di dirigente "ghepensomialetrasferte" e arrapatore di tifose, a Stefano Beccherle, in arte BETCH.
Benvenuto fra noi, Cavallo Mojitante.

Stafffresko: terza conferma giocatori 2013/2014

 
 
Lo scorso anno il Presidentissimo lo aveva acquistato grazie alle ottime referenze di Bontempo Daniele, proprietario del cartellino e amico del Fresko, che gli aveva consigliato questo boscaiolo dal cuore grande. In effetti l'acquisto a scatola chiusa si è rivelato uno dei migliori colpi di mercato della serie C dello scorso anno: serio, atletico, professionale, simpatico, gentile e generoso, con un colpo che è diventato famoso in tutto il Veneto: l'attacco "Sequoia". Potevamo non inginocchiarci e chiedergli di restare ancora un anno?
Riconfermiamo di gusto il granitico boscaiolo, col numero 9 di maglia, Hueller Andrea, in arte SEQUOIA.
Una conferma per un atleta che ha dimostrato di vestire col cuore la maglia dei CDR.
Benrimasto fra noi, Cavallo Marmoreo.
E ora fai partire ancora qualche tronco d'albero come solo tu sai fare!!!

mercoledì 3 luglio 2013

Stafffresko: seconda conferma giocatori 2013/2014


E' un mix di muscoli e dinamite allo stato puro e la sua diago stretta ha fatto esaltare la scorsa stagione! Determinante in alcune partite chiave, si è mostrato senza dubbio di essere all'altezza del progetto dei Cavalli di Razza. Riconfermiamo (Montorio Volley permettendo, dato che il cartellino è di loro proprietà!!!) di gusto l'acchiappamalmostosi, col numero 8 di maglia, Marchi Federico, in arte TRITOLO.
Una conferma per un atleta che ha dimostrato umiltà e dedizione al lavoro in palestra, segni distintivi dei veri CDR.
Benrimasto fra noi, Cavallo Malmostoso.
E ora consacra definitivamente la tua potenza!!!

Stafffresko: secondo acquisto giocatori - stagione 2013/2014


E' un piacere grande per noi dichiarare il secondo acquisto di stagione, dato che l'atleta in questione è un bel pezzo di puledro: è bello (quando el beee), forte (quando el va a pesca de trote), simpatico (sempre quando el beeee) e ha un curriculum pallavolistico di tutto rispetto. 
E' sempre stato osservato dallo Stafffresko con ammirazione da avversario e ora finalmente entra nella scuderia dei Cavalli di Razza.
Diamo il benvenuto, col numero 11 di maglia, a Persona Michele, in arte MITCH.
Un acquisto che mira alle ottime doti di "muratore" e di attaccande del prestante centrale veronese.
Condivisi gli obiettivi, la stretta di mano con il Presidentissimo è stata potente, con estrema soddisfazione di tutta la Società.
Benvenuto fra noi, Cavallo Folle.
E adesso taca a murar par noialtri!!!

Un blog davvero (o da vero???) ... equino!!!!