La citazione di questi tempi:

"Nel volley, come nella vita, le vere soddisfazioni derivano dal vivere nel presente ogni momento, nel bene e nel male. Una squadra, da buona, diventa grande quando ogni giocatore impara a fidarsi dei compagni, al punto che la parola IO viene sostituita dalla parola NOI"

Cavalli statistici: i reali click al blog!

Vai a vedere i risultati e la classifica!!!

lunedì 30 gennaio 2017

Campionato di Serie C regionale maschile - Girone A: CAME C vs Dual Fresko Volley


Serie C maschile stagione 2016/17

10a giornata

21-01-2017 Casier (TV)

CAME C vs  DUALFRESKO VOLLEY

1-3 (19-25,25-23,19-25,16-25)

 

                    “the long road to June 2, 2017”

 

Ultima partita del girone di andata per la DUALFRESKO in trasferta in terra trevisana con l'obiettivo di proseguire la striscia di vittorie iniziata a fine novembre 2016. Riusciranno i nostri eroi......ecc. ecc.

 

Convocati: Alfiero, Tosadori, Fiorio, Cavalieri, Segala, Castagna, De Togni, Fantoni, Sterzi, My, Olivieri, liberi Filippini e Alloro. Coach Ambrosi, allievo allenatore Pozzani, scout-man Castaman, dirigente accompagnatore Dalzovo.

 

Primo set. De Togni al palleggio, Olivieri e Sterzi centrali, Segala e Cavalieri laterali, Fiorio opposto e Alloro libero. Partenza lanciata della DUALFRESKO che, grazie al “Segala-time”, piazza un 7 a 3 imperioso. Gli avversari cercano il riscatto, ma giocando punto su punto riusciamo a mantenere il vantaggio che aumentiamo con due break fino alla soglia del 20...a 11. Qui un po' di rilassatezza permette un piccolo recupero oltre rete, ma un errore avversario in battuta pone fine a questa prima fase della battaglia tra Segala e gli avversari.

 

Secondo set. uguale formazione di partenza ed uguale vantaggio iniziale, grazie alla più equa distribuzione di De Togni ai nostri attaccanti. A questo punto i nostri avversari, con efficaci battute, annullano il distacco costringendo mister Ambrosi ad un time-out riparatore. Rientriamo in campo ma ci ritroviamo ad inseguire e, dopo un nostro banale errore, arriva il secondo time-out. Questa volta si gioca punto su punto e mister Ambrosi effettua, sul 16 a 17, il doppio cambio palleggio-opposto ma l'inerzia non sembra cambiare e neanche i cambi Tosadori su Cavalieri e Alfiero su Olivieri nella parte finale del set sortiscono l'effetto sperato, che, dopo un nostro parziale recupero ed un grossolano errore arbitrale, finisce a favore dei padroni di casa.

 

Terzo set. tre minuti fra un set e l'altro possono volare o non finire mai, crediamo che, viste le “Ambrosiane raccomandazioni ”valga la seconda ipotesi!! Formazione cambiata con Fantoni in regia, Segala e Tosadori laterali, Alfiero e Sterzi centrali e My opposto. Fatto tesoro delle raccomandazioni ricevute il 6 a 1 di partenza rasserena gli animi e libera le menti, sbagliamo ancora qualcosa ma siamo bravi a rimediare con attacchi e battute efficaci. Sul 18 a 14 c è spazio per il doppio cambio palleggio-opposto che verrà chiuso sul 22 a 19 per poi arrivare in scioltezza al 25 a 19 finale.

 

Quarto set. E' l'ora di chiudere! Identica formazione del terzo set, partenza buona e più convinti, dal 5 a 2 arriviamo al 9 a 4 e, con un buon break, il 15 a 8 è un ottimo punteggio. Continuiamo a imporre il nostro gioco a degli avversari ora più sfiduciati e al fatidico 20° punto il doppio cambio palleggio-opposto diventa un classico che si chiude sul 24, ove un attacco del nostro oppostone My sancisce la fine della gara.

 

OSSERVAZIONI: era importante vincere e portare a casa i tre punti. Era importante proseguire la striscia di vittorie per mantenere alta la concentrazione, alto il morale e alta la “mentalità vincente”. E' importante non rallentare ora, è importante migliorarsi ancora perché... ”Ragazzi, il nostro sogno è là fuori, andiamo a prendercelo!!” (cit. J. Mourinho)   

giovedì 19 gennaio 2017

Gemellaggio sportivo e niente rivalità, nasce a Dossobuono l’amore dello sport in stile ultrà



Andando a documentarsi circa i gemellaggi, si evince che fanno spesso da sfondo alle amicizie tra tifoserie i motivi politici, quelli campanilistici oppure alcuni altri fattori sportivi.
Ergo, sovente, sono i legami storici ed ideologici, il senso di appartenenza o la solidarietà che costituiscono le diverse ragioni alla base dei gemellaggi tra tifoserie. 
Ma noi non vogliamo intenderlo in questa accezione. Noi vorremmo respirare nella purezza dello sport.
In pratica, vi stiamo narrando che sogniamo di evocare una creatura che sia un incrocio tra il celebre "terzo tempo" vissuto nel rugby e i "gemellaggi sportivi" più noti.
L'intento è dunque quello di unire genti che amano lo sport, qualunque esso sia, e che lo vivono in modo pulito e sincero. E a Dossobuono, due sport fondamentali e tra i più praticati sono senza dubbio la pallamano e la pallavolo.
Da questo spunto, oltre che dagli ottimi rapporti nati spontaneamente (prima tra atleti e poi tra dirigenti), che nasce il primo gemellaggio sportivo tra la Pallamano Olimpica Dossobuono e il Dual Fresko Volley. 
E si è scelta come prima data di celebrazione del gemellaggio sabato 28 gennaio 2017, quando la Serie A femminile di handball e la Serie C maschile di volley giocheranno al PalaDossobuono: la prima alle ore 18.30, la seconda alle 21.00.
 
In tale occasione, verranno messe in piedi alcune iniziative importanti: in primis, verranno messe a disposizione le magliette per gli Ultras, acquistabili fino ad esaurimento scorte, ma prenotabili anche a seguire durante entrambi i match.
Inoltre, le società predisporranno un rinfresco per le tifoserie, tra la prima e la seconda partita.
Per di più, verrà anche fatta una lotteria dove saranno messe in palio alcune magliette della nazionale di volley italiana, autografate dal nazionale Filippo Lanza (medaglia olimpica) e altri giocatori della serie A italiana.
Infine, il Dual Volley ha deciso anche di realizzare un album di figurine con tutti i suoi atleti, allenatori e dirigenti e proprio il 28 gennaio verranno convocate le prime squadre per fare le foto in divisa.
 
Tutto ciò per cercare di avvicinare quante più famiglie e giovani ad un prezioso movimento sportivo che si sta sviluppando a Dossobuono, grazie anche alla collaborazione di realtà limitrofe, prima su tutte Alpo, che da anni combatte i campionati di volley con Dossobuono sotto il tetto del Dual Volley, oppure Caselle, collaborazione con cui si è deciso di affrontare un campionato di volley regionale. 
 
Pertanto, vi aspettiamo numerosi al PalaDosso dalle 18.30 in poi, per tifare Pallamano Olimpica e Dual Fresko Volley, con un motto che non potrà che portare bene al movimento sportivo: Cabeza, Corazon y Dossobon!


lunedì 16 gennaio 2017

Campionato di Serie C regionale maschile - Girone A: Dual Fresko Volley vs. VTC Veneto Gas


Serie C maschile stagione 2016/17

9a giornata

7-01-2017 Dossobuono

DUALFRESKO VOLLEY vs VTC VENETO GAS

3-0 (25-16,25-15,25-18)

 

                           “Ricomincio da tre...”

 

Prima partita del nuovo anno e primi tre punti in una gara a senso unico contro una formazione ad alto tasso giovanile, ultima in classifica ma non per questo rassegnata... anzi.

 

Convocati: Alfiero, Tosadori, Fiorio, Cavalieri, Segala, Castagna, De Togni, Fantoni, Sterzi, My, Olivieri, liberi Filippini e Alloro, infortunato Dalzovo. Coach Ambrosi, allievo allenatore Pozzani, scout-man Castaman, dirigente accompagnatore Dalzovo, segnapunti Faggionato.

 

Primo set. De Togni al palleggio, Olivieri e Sterzi centrali, Segala e Cavalieri laterali, Fiorio opposto e Alloro libero. Per la prima partita del nuovo anno spazio a chi ha giocato meno finora, ma non per questo meno pronti o agguerriti. Infatti i primi 8 punti sono una personale gara tra laterali ed opposto a chi mette giù più palloni (sostanziale parità), gli avversari tentano un timido recupero ma l' iniziale distacco di 5 punti a nostro favore viene incrementato fino al 23 a 15, due time out avversari non incidono sulla nostra progressione ed un perentorio muro di Fiorio sancisce la fine del set. Per la cronaca la personale sfida di cui sopra finisce 9 a 8 a favore dei laterali...

 

Secondo set. De Togni al palleggio, Olivieri e Sterzi centrali, Segala e Cavalieri laterali, Fiorio opposto e Alloro libero. Anche in questa frazione di gioco partiamo bene e decisi, De Togni in regia smista in maniera equa i palloni, e, arrivati sul 15 a 6, c’è spazio per il “giovin” Castagna al posto di Segala. La gara prosegue su binari sicuri, due time-out avversari non cambiano l'inerzia del set e questa volta è Cavalieri a porre la firma sull'ultimo pallone.

 

Terzo set. Formazione che ha chiuso il set precedente, con il cambio contromano di My al posto di Fiorio. Anche qui partenza sicura con un buon margine di vantaggio, buona distribuzione del gioco in regia, ma sul 15 a 9 ci permettiamo un momento di relax per far recuperare gli avversari fino al 13, giochiamo “al minimo” fino al 20, e con un accelerata finale portiamo a casa il 25 a 18 che ci consegna i tre punti in palio.

 

OSSERVAZIONI. Come da tradizione è alto il rischio di sbagliare la prima partita dopo la pausa natalizia, l'essersi ritrovati in palestra il 2 gennaio per lavorare e riprendere quanto prima il clima agonistico delle ultime partite, e l'aver affrontato l'ultima in classifica, ci ha favorito nella ripresa. Un grazie particolare va a Radio RCS per aver condotto la diretta radio e le interviste ai protagonisti.

Un blog davvero (o da vero???) ... equino!!!!