La citazione di questi tempi:

"Nel volley, come nella vita, le vere soddisfazioni derivano dal vivere nel presente ogni momento, nel bene e nel male. Una squadra, da buona, diventa grande quando ogni giocatore impara a fidarsi dei compagni, al punto che la parola IO viene sostituita dalla parola NOI"

Cavalli statistici: i reali click al blog!

Vai a vedere i risultati e la classifica!!!

sabato 28 luglio 2012

Stafffresko: ottavo acquisto giocatori


Continua l'azione di rinnovo locali nella scuderia più folle del Veneto e aggiungiamo un altro giovane, proveniente dal Trentino-Alto Adige, che di grappa ne bve a fiumi, prima e dopo l'ingresso in palestra.
La foto sancisce il nuovo acquisto e come ogni anno il Guglielmi Café si rivela luogo che porta bene ai Cavalli di Razza...
...abbiamo preso, grazie anche all'aiuto dell'amico Bontempo Daniele, un atleta che ha già calcato le scene veronesi, sia come banda che come opposto.
Approda da noi con la maglia numero 9, a Hueller Andrea, in arte ??? (dobbiamo ancora deciderlo).
Un acquisto che mira ad alzare la potenza di fuoco della scuderia e tenere alto il grado alcolico.
Benvenuto tra noi, Cavallo A Statuto Speciale!

venerdì 27 luglio 2012

Stafffresko: settimo acquisto giocatori






La foto non è delle migliori, stile foto segnaletica dei film americani, ma...
...abbiamo acquistato un nuovo giovane talento. Viene dal CSI di Tregnago, ma ha già giocato in Federazione con il Soave Volley di serie D, qualche anno fa.
Si ritaglia uno spazio come secondo opposto, per far valere le sue doti atletiche, col numero di maglia che ha reso grandi le sue gesta lo scorso anno, vale a dire il numero 14, a Gugole Samuele, in arte GUGO.
Un acquisto che mira ad abbassare l'età media della scuderia e svezzare qualche buon giovine.
Benvenuto tra noi, Cavallo Acerbo!

mercoledì 25 luglio 2012

Stafffresko: sesto acquisto giocatori


Arriva così, come un dio egizio carico di sneakers per la sua squadra...
In un ovviamente soleggiatissimo e caldissimo mercoledì post Mojitorneo, arriva la notizia del sesto acquisto, che rafforza ancora di più la scelta di fare un gruppo solare e sereno: ha accettato di far parte della scuderia più folle del Veneto, un caro amico dei Cavalli di Razza.
Ora si tratta solo di convincere Uccia a cedergli il numero 11!!!



Siamo altamente onorati nel dare il benarrivato, forse col numero di maglia che ha reso grande Uccia nei CDR, vale a dire il numero 11, a Caliari Cristiano, in arte CRIS (detto anche L'IMPERATORE).
Un acquisto che mira all'esperianza e alla grande tecnica a muro del centralone veronese. Benvenuto tra noi, Cavallo Ostacolatore!

martedì 24 luglio 2012

Stafffresko: quinto acquisto giocatori


Siamo abituati da sempre a vederli così, il Presidentissimo e il buon Bona Veggi.
In uno sconfortevole martedì post Mojitorneo, arriva la gaudica telefonata che cambia l'umore al nostro General Manager: ha accettato di far parte della scuderia più folle del Veneto, una vecchia conoscenza dei Cavalli di Razza, molto amato dal popolo equino.
Ora si tratta solo di convincere Donna Valentina ... è meglio avere il venerdì libero, che non fare il sabato!!!
Siamo very happy nel dare il bentornato, col numero di maglia che ha reso grande Fefé De Giorgi, vale a dire il numero 4, a Bona Veggi Stefano, in arte BONA.
Un acquisto che mira all'estro sposato al buonumore, alla precisione sposata alla buona volontà. Bentornato tra noi, Cavallo Bolognese!

lunedì 23 luglio 2012

Mojitorneo 2012: el mojotorneo...



Ci sono momenti in cui guardi quello che hai costruito e ti esplode il cuore...


Ci sono momenti in cui guardi lo Stafffresko all'opera, fiero del gruppo che hai messo insieme, e ti si gonfia  il cuore...



Ci sono momenti, in cui stai chiamando una partita al microfono e di fronte a te hai i riflettori del campo, e vedi un fulmine, scendere dal cielo, abbagliante e spavaldo, come se Giove l'avesse scagliato contro i ragazzi che stanno giocando per noi ... e ti si crepa il cuore ... e ti attacchi alla ringhiera e urli verso gli atleti,  con tutto il fiato che hai in gola ... "fuori tutti"... e ancora ti si crepa il cuore...



Ci sono momenti in cui vedi un pezzo di panchina che si stacca e vola, roteando come se fossimo in Final Destination, verso i giocatori che scappano dal campo ... e ti si ferma il cuore...





Ci sono momenti in cui vedi cosa può scatenare la forza di una tromba d'aria, e senti l'adrenalina che ancora pulsa nelle vene e non ti rendi ancora conto che poteva andare molto peggio e ti viene solo da piangere...e ti sanguina il cuore....




Ci sono momenti, in cui centinaia di persone si uniscono e ricostruiscono l'impossibile. 


Un vaso rotto in migliaia di pezzi che viene ricostruito da decine di pazienti soldati.


Ci sono momenti in cui guardi 4 amici giocare con un pallone, sorridendo, dopo una bufera e ti sembra la partita più bella del mondo... e ti sorride il cuore...



Ci sono momenti in cui un tuffo scemo ti sembra il gesto più gaudioso del mondo...e ti si emoziona il cuore...


Ci sono momenti in cui guardi il bar...guardi la zona dance...e ti sembra che non sia successo nulla...e ti si imbarazza il cuore...


Ci sono momenti in cui guardi gli amici ballare e sorridere e capisci che qualsiasi cosa accadrà loro non si muoveranno da lì ... e ti si rigenera il cuore...

Io non so bene quanti danni abbiamo registrato, quanti soldi dovremo smenarci e non voglio pensarci in questo momento. Voglio solo pensare che se questo è il famoso mondo del uuuolley, se questa è la gente che ci ha dato così tanta fiducia, se questi sono i presupposti, voglio riprovarci. 
Voglio vedere un Mojitorneo 2013 e me ne frego del tempo. 
Sole o pioggia, vento o grandine, neve o fulmini ... so che ci sarete .... e che ci darete una mano.
Perché per ogni tramonto in una giornata pesante, ci sarà un'alba con un risveglio prezioso.



Grazie.
A Dio, perché nessuno si è fatto male.
A Federica.
A Claudio, Chiara e mio nipote Michele, Ugo e Teresa.
A mio fratello Michele e il suo amico Mauri.
A Laura, Betch, Luca (Ambro), Ilaria, Martins e Giuliana, Silvietta e Scrich.
Ad Antonio, Simone, a tutti o giovani Agricoltori, che lavorano sodo come nessuno.
A Francesco, Sara, Holly, Desi, Tota, Erbe. Sere, Occhibelli, Benny, Tia.
Fanto, Janko, Cris e Sinda.
A West, senza il quale non avremmo potuto proseguire, data l'assenza di corrente elettrica. Senza te sarebbe stato un torneo molto spento.
Eli e Skarto.  Ari, Tosa, Ale, Mazi. Bule, Manu, Billy, Milo.
Mamma mia quanti siete.
A Paolo, Olly e Kika e tutto lo staff di Veronamania, sempre speciali, in ogni loro espressione.
A tutti i presenti perché nei momenti di panico e di bisogno, non ho distinto lo staff dai giocatori.
Al Giò, senza il quale la mia tenda sarebbe ancora montata in mezzo al campo e i campi da gioco non sarebbero mai stati disegnati entro il venerdì sera.
A chiunque abbia mosso un'azione o un pensiero per aiutarci.
Al mondo della pallavolo, perché non smetterò mai di amarlo, e per lo sport e per i suo popolo eccezionale.
A Stefano Bianchini e al suo fantastico staff che ci sono stati vicini, venendoci a trovare e telefonandoci ogni giorno.
A Spring e Lillilini, che fanno sempre le corse per noi, se possono.
Ai genitori dello Stafffresko e dei giocatori, che sono venuti ad abbracciarci.
Alle 47 squadre che sono tornate a giocare domenica.
A coloro che sono rimasti a ballare il sabato sera.
Agli amici di Massanzago, che sono venuti a trovarci e hanno dato forza al gemellaggio.
Agli amici che c'erano e a quelli che non c'erano.
Alle 4 squadre finaliste e a tutte quelle che si sono divertite. 
A tutti coloro che ci hanno scritto su FB, via mail, via sms o che ci hanno chiamato, per ringraziarci, per abbracciarci.

A tutti coloro di cui mi sono dimenticato, ma solo per pochi minuti, non nel mio cuore.

2° Torneo provinciale di pallavolo a quattro dei donatori di sangue FIDAS

pubblicato da Spring sul suo blog

Sull'onda dell'entusiasmo per la vittoria dello scorso anno, la sezione di Colognola ai Colli guidata dall'onnipresente Nicola Martelletto, si ripresenta a Boooooooooooolon piena di speranze.

Dopo aver superato a stento la calca che li separava dal campo di gara e aver firmato decine di autografi i nostri eroi scelgono il luogo del campo base. LO STESSO IDENTICO PUNTO DELLO SCORSO ANNO.

"La calca", ovvero la signora in rosso in lontananza

Inutile dire chi sia arrivato per ultimo al campo. Ovviamente colui che già l'anno prima si era distinto per puntualità e attaccamento alla maglia della propria sezione.

Date le premesse ("Quest'anno le sezioni si sono rinforzate per farci il culo!" N.d.Martelletto) tra le fila di Colognola ai Colli si presenta anche il Fiugiu con il suo bagaglio di esperienza, tecnica, ciodi, brugole e bulloni. Eh si, per tegnerse in piè!

Un momento, cosa sta indicando il Pozzo?! Uno come te???
Purtoppo il Pozzo, affetto da una improvvisa crisi di DEVOMANGIAREILPIÚPOSSIBILEPERCHÉSCOPPIERÁLATERZAGUERRAMONDIALE qualche giorno addietro e avendo rischiato l'intervento dell'autospurghi, deve accontentarsi di bere 16 litri di acqua ogni ora. Risultato?

Pancioni a confronto

Questo! Con una pancia che può competere solo con Miha si appresta a scendere in campo e caccianare ogni genere di pennuto che tenti di passargli davanti.




Mentre c'è gente che rischia un insolamento c'è altra gente che si spupazza il fiol/nipote...

...altra gente sbuca all'orizzonte!

Dopo aver vagato nelle camperse come solo una donna al volante può fare e aver cambiato 2 treni di gomme le damigelle si presentano che ormai è ora di pranzo (guarda caso!).

Inutile che vi dica com'è andato il torneo: abbiamo fatto man bassa di trofei, insulti, antipatie, maledizioni, riti voodoo e rigate di macchine!
Come dice il Presidentissimo: "Tutto nella norma, non c'è da meravigliarsi".

Ma ora la parte più attesa della manifestazione.

A distanza esatta di un anno ci ritroviamo per la consueta cena post torneo e dopo aver atteso i ritardatari (questa volta non ricordo chi fossero....no...non mi viene proprio) prendiamo posto a tavola.


Siori, che magnada!

E per concludere una cascata di bollicine!





Ma noi vogliamo di più!
Si lustra il trofeo e...

CHE INIZINO LE DANZE
Nicola

Mirko

Andrea

Caio

Pozzo

Luca

Francesca

Elisabetta

...

Massimiliano

Un blog davvero (o da vero???) ... equino!!!!