La citazione di questi tempi:

"Nel volley, come nella vita, le vere soddisfazioni derivano dal vivere nel presente ogni momento, nel bene e nel male. Una squadra, da buona, diventa grande quando ogni giocatore impara a fidarsi dei compagni, al punto che la parola IO viene sostituita dalla parola NOI"

Cavalli statistici: i reali click al blog!

Vai a vedere i risultati e la classifica!!!

domenica 15 dicembre 2013

Un Pozzo di emozioni: IX giornata di Campionato - B2 maschile - 14/12/2013


Prospettive. È incredibile quanto sia bello poter cambiare prospettiva, visionare da angoli diversi, osservare da svariate postazioni la realtà delle cose e trarne una propria conclusione, un proprio teorema.
Dico questo perché sabato sera ho provato una sensazione che fino ad allora avevo provato solo in due partite negli ultimi due anni: in gara 3 playoff dello scorso anno e nella partita di quest’anno ad Azzano Mella.
Parlo di quella sensazione di avere la concentrazione giusta, il giusto piglio per affrontare il match.
Sabato sera, dal momento che ho fatto riscaldamento con i miei compagni, ho visto subito, nella fase di  battuta ricezione pre-gara, che i cavallini erano carichi. L’ho percepito bene e questo mi ha dato forza, mi ha fatto battere bene; e meglio servivo, meglio loro ricevevano. E li ho compreso.
Lasciamo stare la prospettiva del riscaldamento, dove loro hanno spaccato tutto e noi siamo andati molto soft. Sono solo prospettive. La determinazione e la concentrazione c’erano e poi si è visto: correlazione muro difesa ma, soprattutto, un servizio incisivo.
Bella partita, bella prova di carattere, bel gioco espresso. Altri tre preziosissimi punti in cascina in vista della tanto bramata salvezza. E tanto divertimento nel vedere giocare il nostro sestetto base.
Una alla volta, cavalli orgogliosi, una alla volta.
E avanti così!

Nessun commento:

Un blog davvero (o da vero???) ... equino!!!!