La citazione di questi tempi:

"Nel volley, come nella vita, le vere soddisfazioni derivano dal vivere nel presente ogni momento, nel bene e nel male. Una squadra, da buona, diventa grande quando ogni giocatore impara a fidarsi dei compagni, al punto che la parola IO viene sostituita dalla parola NOI"

Cavalli statistici: i reali click al blog!

Vai a vedere i risultati e la classifica!!!

domenica 1 dicembre 2013

Piccoli ... sprazzi di volley: episodio 7

30/11/2013
Tre ottimi punti in chiave salvezza

vs


METALLISIDER
TRENTO
30
(25-9  25-19  25-22)

FRESKO EST VOLLEY
1 Pozzani Francesco
3 Marinelli Lorenzo3
4 Bona Veggi Stefano0
5 Veronese Nicolò7
6 Zanella Gabriele3
7 Martinelli Francesco4
8 Marchi Federico7
9 Hueller Andrea10
10 Jankovic MarkoLib
11 Persona Michele9
12 Alloro Emmanuele0
13 Lunardini Alessandro2
14 Thompson Marvin1
 Ambrosi ClaudioCoach
 Piccoli RobertoAiuto Coach
 Resentera MattiaScoutman
 Zanotti MicheleFisioterapista
 Zenato MarcoPrep. Atletico
 METALLSIDER ARGENTARIO TN
1 Narducci Adriano9
3 Detassis Simone1
4 Buzduga Michele3
5 Ramberti Thomas2
7 Foroni Mattia4
8 Giacomuzzi Gabriele0
9 Hueller Roberto0
12 Righele Mattia2
13 Cestari Andrea8
15 Bassi Michele4
16 Fedel DanieleLib
.
.
.
De Palma Juan M.Coach
.
.
.
.

PalaFerroli di San Bonifacio (VR)
Il Fresko Est Volley centra una vittoria importantissima in chiave salvezza prima di un tour de force contro le squadre che gli stanno davanti in classifica. La partita si presenta semplice sulla carta in quanto i trentini della Metallsider Argentario si presentano al PalaFerroli con zero punti in classifica e neanche un set vinto fino ad oggi. Il rischio è quello di prendere sottogamba l’incontro e rischiare di innervosirsi non riuscendo a trovare le solite giocate. Diciamo che non è stata una partita spettacolare e che a tratti il livello di gioco è stato modesto, ma alla fine la vittoria è arrivata senza tanti affanni e c’è stata la possibilità di far ruotare tutto il roster.
Coach Ambrosi parte cauto schierando il sestetto base: Hueller-Lunardini, Zanella-Veronase, Persona-Martinelli, Jankovic. Primo set che non ha storia, Persona inizialmente ferma tutto con il muro e piazza primi tempi a raffica 8-2. Ci si mette anche Hueller Andrea con la battuta a scavare un solco imbarazzante 16-2. Inevitabilmente si allenta la concentrazione dei locali e il Metallsider inizia a fare qualcosina. Trovano spazio Bona Veggi, Marchi e Thompson. Il Fresko continua a macinare e il parziale viene chiuso in modo nettissimo 25-9.
Secondo set che vede in campo dall’inizio Marchi e Marinelli per Zanella e Martinelli. Partenza a rilento dei locali che vanno sotto 1-4, anche per l’ottimo ingresso tra gli ospiti di Narducci. Ci pensa ancora Hueller Andrea a riportare il Fresko in parità 7-7. Ottimo turno in battuta di Lunardini e i locali vanno avanti 11-9. Veronese ora prende la responsabilità di mettere a terra le rigiocate e i bluarancioni vanno prima 14-11 e poi 19-15. L’Argentario vede compromesso anche questo parziale e, nonostante i continui rivoluzionamenti della squadra da parte di mister De Palma, non riesce a trovare continuità commettendo troppi errori. Si va sul due a zero 25-19.
Sestetto confermato con il solo ingresso in campo di Martinelli e riposo per Persona. Inizio soporifero per i nostri, che faticano a trovare il ritmo, forse anche per la formazione inedita in campo 8-10. Coach Ambrosi striglia i suoi chiedendo maggiore attenzione e di limitare gli errori. Si vedono immediatamente i risultati, il gioco torna ad essere pimpante e si recupera subito 12-12. Ora anche Trento ha un minimo di continuità in più e commettendo qualche errore in meno riesce a stare in partita. Il livello tecnico dei locali è comunque superiore e quando si torna a pestare in battuta il set si incanala ancora a favore del Fresko. E’ infatti un ace di Marchi a portare i locali sul 19-17. Il Metallsider nonostante gli sforzi non riuscirà più a rientrare e prima Zanella, subentrato a Veronese, con un altro ace e poi Martinelli con uno splendido muro chiudono l’incontro 25-22.
Buoni i riscontri a livello di numeri con un 44% in attacco e ben 12 ace. La ricezione si ferma al 51%, ma buoni sono i 7 muri che si contano alla fine, anche perché oltre ai muri diretti, molti sono stati i palloni rallentati e per questo ripresi dalla difesa e rigiocati.
La classifica al momento è più che tranquilla, ma ora inizia una serie di incontri molto impegnativi contro tutte le formazioni che stanno davanti. Fino ad oggi la squadra si è espressa su ottimi livelli con una buona continuità, centrando vittorie che preventivamente sembravano difficili se non impossibili. Nulla è precluso a priori e perciò voglia di sudare e di misurarsi ai massimi livelli per verificare le reali potenzialità di questo gruppo. Si comincia domenica prossima a Bergamo contro un ostico Dianetics Cisano, che ci precede in classifica di un punto, e che sembra intenzionato a centrare l’obbiettivo minimo dei playoff.

di Piccoli "Pippo" Roberto

Nessun commento:

Un blog davvero (o da vero???) ... equino!!!!