La citazione di questi tempi:

"Nel volley, come nella vita, le vere soddisfazioni derivano dal vivere nel presente ogni momento, nel bene e nel male. Una squadra, da buona, diventa grande quando ogni giocatore impara a fidarsi dei compagni, al punto che la parola IO viene sostituita dalla parola NOI"

Cavalli statistici: i reali click al blog!

Vai a vedere i risultati e la classifica!!!

lunedì 25 ottobre 2010

Serie C ... C vergognamo!!!

Ora, ci si chiede, ma la equità nel giudizio mediatico esiste o ne facciamo solo una questione di nomi (o, magari, di soldi)???
Non si vuole fare i maliziosi, ma la situazione della pallavolo veronese non è certo partita bene, con la totalità delle squadre, sia maschili che femminili, dalla serie A alla serie C, che non stanno brillando per le vittorie.
Ora, aprendo l'Arena di Verona, il nostro primo quotidiano, e sfogliando le pagine del volley si evince, sempre tra serie A e serie C (sia maschile che femminile), che la vetrina, di diritto fino alla B2, si riduce invece drasticamente per la serie C, dove militano il 60% delle squadre veronesi di volley.
Allora la situazione è la seguente: a Verona c'è 1 squadra di A1 maschile, 1 squadra di A2 femminile, 2 squadre di B1 (1 masch. e 1 femm.), 3 squadre di B2 (1 femm. e 2 masch.) e 11 squadre di serie C (di cui 5 masch. e 6 femm.).
E' chiaro a tutti che fino alla B2 si parla di volley serio e sotto giocano quelli un po' più sfigati (siamo sicuri che sia così, dopo la nuova regola dei tetti di età???), ma vedere la situazione descritta sul quotidiano veronese fa proprio arrabbiare. Giusta la pagina dedicata alla A1, ci mancherebbe, nonostante la sconfitta e forse meriterebeb una pagina anche la A2, soprattutto quando vince 3-0 come sabato.
Bene una pagina dedicata a tutte le serie B, con gli articoli belli belli, anche se su 5 squadre di B ha vinto solo la Isuzu Volley 434.
Inoltre in nessuna classifica di A o B vediamo una veronese in testa.
Cambiano decisamente le cose in serie C dove nel proprio girone Service Med U.S. Intrepida conduce a pieni punti dopo le prime due giornate, con 6 set vinti e 0 set persi.
La stessa cosa vale per Tecnovap Pescantina, che è prima in classifica.
Le altre 9 squadre hanno più o meno punti, ma di sicuro non conducono.
In serie C, le vittorie sono state 8 e le sconfitte sono state 2 (Avesani Bardolino al riposo).
Allora ci si domanda:

- perché nel titolo del ridicolo trafiletto dedicato alla serie C AGRICOLA DUEMILA ISOLA DELLA SCALA, che ha malamente perso 3-0, viene citata?

- perchè alla prima giornata è stata citata solo AGRICOLA DUEMILA ISOLA DELLA SCALA, che aveva sì vinto, ma 3-2 e non a punteggio pieno?

- perchè nel titolo del ridicolo trafiletto dedicato alla serie C, viene citata la MARMI LANZA, che ha vinto, ma solo 3-2???

- perchè nel titolo del ridicolo trafiletto dedicato alla serie C, non vengono citate le uniche due squadre prime in classifica, Intrepida (maschile) e Pescantina (femminile)???

Secondo voi, amato pubblico, qualcuno risponderà mai a queste domande?
Magari la settimana prossima andiamo giù in classifica, ma questo lunedì ci girano proprio le palle...
E allora, chi fa da sé, fa per tre: ecco la reale versione dell'articolo che avremmo dovuto leggere oggi sull'Arena (grazie Caio per la rielaborazione): meditate gente, meditate...

2 commenti:

Spring ha detto...

Da notare che abbiamo vinto 0 - 2...:D
Ma siii, che te frega?

Caio ha detto...

Non le mia par fare i malisiosi....
MA SE TE SI EL SPONSOR della MAILIZIAAA!!!!!

Un blog davvero (o da vero???) ... equino!!!!