La citazione di questi tempi:

"Nel volley, come nella vita, le vere soddisfazioni derivano dal vivere nel presente ogni momento, nel bene e nel male. Una squadra, da buona, diventa grande quando ogni giocatore impara a fidarsi dei compagni, al punto che la parola IO viene sostituita dalla parola NOI"

Cavalli statistici: i reali click al blog!

Vai a vedere i risultati e la classifica!!!

domenica 19 gennaio 2014

Piccoli ... sprazzi di volley: episodio 12

SERIE B2 - 12a Giornata: FRESKO EST VOLLEY - PSG FIDAS VILLAFRANCA 3-2

18/01/2014


Una grande prestazione corale di Zanella & C. porta a casa il derby col Villafranca.
 
 

vs

FIDAS
VILLAFRANCA
32
(25-17  23-25  25-22  18-25  15-11)
 

FRESKO EST VOLLEY
1 Pozzani Francesco0
3 Marinelli Lorenzo2
4 Bona Veggi Stefano0
5 Veronese Nicolò6
6 Zanella Gabriele21
7 Martinelli Francesco4
8 Marchi Federico1
9 Hueller Andrea29
10 Jankovic MarkoLib
11 Persona Michele11
12 Alloro Emmanuele0
13 Lunardini Alessandro1
14 Thompson MarvinAss
 Ambrosi ClaudioCoach
 Piccoli RobertoAiuto Coach
 Resentera MattiaScoutman
 Zanotti MicheleFisioterapista
 Zenato MarcoPrep. Atletico
 PSG FIDAS VILLAFRANCA
1 Ferrarese Emanuelene
2 Ballarini Nicola0
3 Marchesan Aless.Lib
4 Terrini PietroLib
5 Bozzini Paolone
6 Peslac Zoran12
7 Cerpelloni Paolo0
8 Adami Stefano7
9 Maroldi Alessandro15
10 Bulighin Davide2
11 Conti Alessandro11
14 Bozzini Michele8
15 Modnicki Dawid11
.
Marconi MicheleCoach
Truzzi SimoneAiuto Coach
Zanoncelli MicheleFisioterapista
.
.

PalaFerroli di San Bonifacio (VR)
Fresko Est Volley che torna alla vittoria proprio nel derby contro il PGS Villafranca. Due ore e mezza di pallavolo spettacolare che ha deliziato il palato del numeroso pubblico presente sugli spalti. Gara sicuramente sentita da entrambe le parti che è sta giocata con evidenti alti e bassi, ma che ha regalato azioni ricche di patos. Fresko Est Volley che non partiva con i favori del pronostico, ma che ha dimostrato ancora una volta che i ragazzi dell’est veronese non sono disposti a concedere sconti a nessuno. Pozzani e compagni sono animati da profondi valori e da abnegazione assoluta alle disposizioni impartite. In più ci mettono quell’intensità che fa venire voglia di guardarli e sostenerli. Dimostrazione per tutte è una azione che vede schizzare la palla verso il segnapunti, Lunardini ci si fionda come un ossesso nel tentativo di tenerla viva, Hueller segue l’azione del compagno ed eseguendo una rullata davanti alla panchina riesce ad inviare il pallone nel campo avversario facendo punto! Questa è la fotografia di come questi ragazzi anche nei momenti di difficoltà non mollano mai.
Partita che vede al via Jankovic come libero, Persona e Martinelli al centro, capitan Zanella e Veronese al lato, palleggio a Lunardini e Hueller opposto. Si parte con Lunardini che gioca dei buoni primi tempi e si va al riposo tecnico 8-5. Zanella martella in battuta 13-7, ma Modnicki non ci sta e riporta sotto i suoi 14-12. Entra in gioco la battuta devastante di Hueller che vede i locali allungare 19-12. Si chiude in controllo con gli attacchi di Zanella 25-17.
Seconda frazione che vede le due formazioni giocare punto a punto 7-8. Adami in battuta inizia a farsi sentire per gli ospiti 8-11 e il muro di Conti-Modnicki diventa invalicabile 10-15. A questo punto su un’azione convulsa c’è una protesta di Jankovic che gli costa il rosso e sulle successive proteste ne arriva uno anche per coach Ambrosi. Improvvisamente i nostri si trovano sotto 11-18. Pensate che il set sia finito? Neanche per sogno. I blu-arancio mettono in campo la loro difesa e recuperano alla grande sul turno di battuta di Lunardini 20-20. Villafranca non vuole buttare al vento il grande vantaggio che si era conquistata e allunga nuovamente 21-24. Si chiude il set su un errore in battuta di Zanella 23-25.
Terzo set che inizia come era finito il secondo, battaglia punto a punto 8-6. I troppi errori in battuta dei locali tengono a galla gli ospiti, sul 12-12 erano già ben 6 le palle sbagliate dalla riga dei nove metri. Coach Ambrosi sostituisce un appannato Veronese con Marchi. Con quest’innesto i locali trovano nuova verve in seconda linea e si riportano avanti 17-15. Ancora un turno importante in battuta di Lunardini e ancora un allungo decisivo 23-17, grazie anche ai muri di Hueller. Villafranca prova a rientrare ma ormai è troppo tardi 25-22.
Dopo tre set giocati con grande intensità fisica e psicologica i ragazzi del Fresko si prendono una pausa e Villafranca ne approfitta subito 3-8. Coach Ambrosi prova a mischiare le carte, ma non si trova mai il bandolo della matassa e gli ospiti scappano 8-16. C’è un tentativo di rientro nel set quando Hueller riesce a piazzare delle buone battute 14-18. Fuoco di paglia, i ragazzi di mister Marconi sono in assoluto controllo del set e dilagano 18-25.
Tutto rimandato al tiebreak. Coach Ambrosi rischiera Veronese al lato per Marchi. Lunardini e Hueller fondano la cooperativa del punto, infatti è l’opposto trentino a mettere a terra buona parte dei palloni nella prima parte del set che vede le squadre in parità 5-5. Un altro grande attacco di Hueller porta al cambio campo 8-6. Zanella mette ancora in evidenza le difficoltà in ricezione degli ospiti e piazza il break decisivo 13-9. Ci pensa un muro stratosferico di Persona a regalare la vittoria al Fresko 15-11.
Dopo due pesanti sconfitte il Fresko torna a muovere la classifica e ora i punti sono 20. Sabato prossimo i nostri sono attesi dalla Canottieri Ongina, capoclassifica che sta asfaltando tutti. C’è da scommettere che Zanella e compagni ci proveranno in tutti i modi a giocarsela e poi vediamo cosa succederà.
di Piccoli "Pippo" Roberto

Nessun commento:

Un blog davvero (o da vero???) ... equino!!!!