La citazione di questi tempi:

"Nel volley, come nella vita, le vere soddisfazioni derivano dal vivere nel presente ogni momento, nel bene e nel male. Una squadra, da buona, diventa grande quando ogni giocatore impara a fidarsi dei compagni, al punto che la parola IO viene sostituita dalla parola NOI"

Cavalli statistici: i reali click al blog!

Vai a vedere i risultati e la classifica!!!

domenica 12 gennaio 2014

Piccoli ... sprazzi di volley: episodio 11



11/01/2014

Il FresKo stecca la prima nel nuovo anno

vs


MANTOVA
03
(21-25  19-25  23-25)
 

FRESKO EST VOLLEY
1 Pozzani Francesco0 
3 Marinelli Lorenzo5 
4 Bona Veggi Stefano0 
5 Veronese Nicolò14 
6 Zanella Gabriele10 
7 Martinelli Francesco4 
8 Marchi Federico2 
9 Hueller Andrea7 
10 Jankovic MarkoLib 
11 Persona Michele4 
12 Alloro Emmanuele0 
13 Lunardini Alessandro0 
14 Thompson MarvinAss 
    
  Ambrosi ClaudioCoach
  Piccoli RobertoAiuto Coach
  Resentera MattiaScoutman
  Zanotti MicheleFisioterapista
  Zenato MarcoPrep. Atletico
  
 NOLEGGIO LORINI MANTOVA
1 Molteni Marco20 
2 Lorini Andrea2 
3 Marinelli Marcone 
6 De Pedri Fabione 
7 Zacco Federicone 
8 Straolzini Nicola0 
9 Verità Nicolane 
11 Cominelli Stefano1 
12 Caleffi DavideLib 
13 Bastianini Jacopo4 
14 Caleffi IsaccoLib 
15 Benito Ivan Ruiz17 
17 Fabbro Andrea11 
.  
 Coffetti GianfrancoCoach
 Ghitti GabrieleAiuto Coach
.  
.  
.  

PalaFerroli di San Bonifacio (VR)
Battuta di arresto per il Fresko Volley che guardando la classifica non ci si aspettava, ma mai classifica fu così bugiarda per il Lorini Noleggi Mantova. Questa è una squadra che ha una ricezione di primissimo livello, due centrali che non sbagliano nulla e la coppia di lati Molteni-Benito vale la serie A e non la B2. Possiamo stare qui a fare tutte le analisi del mondo, ma la realtà è che dal 20 in avanti il palleggiatore ospite non si sognava lontanamente di non dare la palla ai due atleti sopranominati e loro dall’alto delle loro capacità capitalizzavano punti su punti.
Dopo la pausa mister Ambrosi parte come nel 2013 con Lunardini al palleggio e Hueller opposto, alla mano c’è capitan Zanella con Veronese, centrali Persona-Martinelli, libero Jankovic. Partenza che lascia intendere che il Fresko c’è e che riuscirà a giocarsela 8-5. Molteni e Benito iniziano a scaldare il braccio ed erodono subito il vantaggio dei nostri 10-10. Martinelli non ci sta e impone i sui centimetri al muro avversario e si torna avanti 14-11. Come detto in precedenza entra in scena il gioco scontato degli ospiti, solo palle ai due atleti di serie A e il cambio palla è assicurato e quando c’è da fare il break non si fanno pregare 18-22. L’ultima palla tanto per cambiare la mette a terra Molteni e finisce il primo set 21-25.
Anche il secondo parziale vede una buona partenza dei locali che vanno in vantaggio 9-6 al primo riposo tecnico. Ma come nel precedente in un amen tutto quello di buono che è stato fatto viene vanificato, parzialone di otto punti degli ospiti e si va sul 10-14. Coach Ambrosi prova a cambiare le carte inserendo Marinelli per Hueller e Marchi per Zanella, ma i risultati sperati non arrivano 16-21. I nostri si fanno prendere dallo scoramento, al Lorini non pare vero e chiude facilmente 19-25.
Terzo parziale che parte con le squadre che giocano palla su palla 7-8. Locali che ora sembrano più briosi e si portano avanti 13-10 con Zanella e Veronese che attaccano con buona incisività. Si arriva al rush finale con i nostri ancora avanti 20-19. Alcuni errori in battuta flottante dei nostri e il duo Molteni-Benito consegnano il set ancora una volta al Lorini per 23-25.
Partita che letta nel risultato sembra uno sfracello, invece abbiamo giocato meglio di quel che si può pensare di primo acchito. La ricezione ha tenuto bene con un onesto 65%, che ha fatto la pari con quella del Lorini. In attacco i nostri hanno viaggiato con un buon 43%, ma di fronte hanno trovato un team che ha giocato con un 55%! E’ evidente che è difficile portare a casa punti per qualsiasi avversario quando di fronte hai un attacco che finisce su queste percentuali. Colpa nostra che magari con il muro e la difesa potevamo fare qualcosa in più, ma di fronte c’erano individualità con capacità atletiche e tecniche che con la B2 non hanno nulla con cui spartire. Ora arriva una settimana molto difficile, non tanto per il derby con il Villafranca che ci aspetta sabato prossimo, ma per il fatto che è la prima volta da inizio stagione che per due partite di fila non si va a punti. Non ci sono da fare drammi, c’è solo da allenarsi, da migliorare la prestazione/gestione dei nostri nei momenti critici dei sets. Non possiamo permetterci a questi livelli di sbagliare due battute flottanti consecutive negli ultimi punti del set, soprattutto quando siamo punto a punto.
Ora sotto con il Villafranca, appuntamento al PalaFerroli per sabato prossimo.
di Piccoli "Pippo" Roberto

Nessun commento:

Un blog davvero (o da vero???) ... equino!!!!