La citazione di questi tempi:

"Nel volley, come nella vita, le vere soddisfazioni derivano dal vivere nel presente ogni momento, nel bene e nel male. Una squadra, da buona, diventa grande quando ogni giocatore impara a fidarsi dei compagni, al punto che la parola IO viene sostituita dalla parola NOI"

Cavalli statistici: i reali click al blog!

Vai a vedere i risultati e la classifica!!!

domenica 7 aprile 2013

06/04/2013 - 22° Giornata Campionato di Serie C masch. - Girone B

FRESKO EST VOLLEY vs. BTM Lametris Massanzago
                                                       0-3                
                                  ( 24-26 / 24-26 / 23-25 )

NCG Fresko Est Volley: n.1 Pozzani (pt.), n. 2 Fantoni (K) (pt. ), n. 3 Marinelli L. (pt. ), n.4 Bona Veggi S. (n.e.), n. 7 Martinelli F. (pt. ), n. 8 Marchi F. (pt. ), n. 9 Hueller A. (pt. ), n. 10 Jankovic M. (pt. ), n.11 Caliari C. (pt. ), n. 12 Alloro E. (pt.), n. 13 Castagna M. (pt. ), n. 14 Gugole S. (n.e.) - All. Ambrosi C.
Assenti:Veronese (infortunato)








PalaMojito - Colognola ai Colli (VR)

Al PalaMojito scendono in campo due compagini gemellate, ma che come sempre il gemellaggio lo consumano solo fuori dal terreno di gioco. Le Aquile di Massanzago sanno bene che per salvarsi quest’anno ogni singolo punto è oro colato per loro e giocano con il cuore, non certo con la tecnica: è ancora lontano il Massanzago piglia tutto dello scorso anno, quello che ci ha abituato a grandi prestazioni. Ma è sufficiente il Massanzago tutto cuore e difesa, che non mostra chissà quale gioco, ma mette l’anima e il mordente nel suo gioco. Basta poco per mettere in difficoltà i Cavalli di Razza, che vanno a perdere la quinta partita del campionato. E si sa, per vincere un campionato non si possono perdere più di 3 partite, lo diceva Sacchi negli anni 90, l’ha detto poi Velasco, non dobbiamo dirlo noi?
Pertanto, sembra proprio avverarsi il pronostico del Presidentissimo, che ha messo in una busta chiusa depositata dal Notaio Barrucconi la classifica di fine anno, così composta: 1° Zané, 2° Agorà e 3° il Fresko, che potrebbe dunque andare ai play off contro gli amici di Legnago. Solo il tempo ci dirà se il pronostico è azzeccato o meno, intanto volgiamo lo sguardo all’iter che contraddistingue le prime 3 classificate nelle ultime giornate di campionato (Zané, Agorà e il Fresko sono matematicamente ai play off, bisogna solo vedere come si posizionano a fine anno):
Zanè: 13/04/2013 Zané vs. Paese – 20/04/2013 Kuadrifoglio vs. Zané – 27/04/2013 Zané vs. Tognetto – 04/05/2013 Caorle vs. Zané
Agorà: 13/04/2013 Massanzago vs. Agorà – 20/04/2013 RIPOSO – 27/04/2013 Legnaro vs. Agorà – 04/05/2013 Agorà vs. Fresko
Fresko: 13/04/2013 RIPOSO – 20/04/2013 Fresko vs. Thiene – 27/04/2013 Fresko vs. Legnaro – 04/05/2013 Agorà vs. Fresko
Difficile dire chi abbia il percorso più difficile, giacché Zané trova sia squadre che non hanno più nulla da perdere o da guadagnare (Paese, Kuadrifoglio e Tognetto), che squadre che lottano per la classifica (Caorle). Agorà, oltre che avere la sfida casalinga contro di noi all’ultima giornata, sconta un riposo e poi gioca contro due compagini che hanno sete di punti, per non finire in zona retrocessione (Massanzago e Legnaro). Identica sorte per il Fresko, che sconta una giornata di riposo e poi gioca due sfide salvezza (Thiene e Legnaro), prima di scontrarsi con Agorà, assetata di vendetta dalla partita di andata!!!
Insomma, questo campionato è ancora tutto da giocare e da vedere e siamo sicuri che non ci sarà da annoiarsi. Peccato per la sconfitta di sabato scorso che ci complica un po’ la vita.
Staremo a vedere…

3 commenti:

Raffaello ha detto...

Noi il nostro lo abbiamo fatto, certo, il 3 a 0 all'Agorà era più per noi che per voi, ma siamo lieti che la cosa sia utile anche ai Cavalli di Razza.

Unknown ha detto...

Si beh...dipende dai punti di vista...metti che volessimo per una qualsiasi ragione arrivare terzi... :-P

Raffaello ha detto...

Ah, ok, volete il derby col Legnago! Non ci ero arrivato, porta pazienza!

Un blog davvero (o da vero???) ... equino!!!!