La citazione di questi tempi:

"Nel volley, come nella vita, le vere soddisfazioni derivano dal vivere nel presente ogni momento, nel bene e nel male. Una squadra, da buona, diventa grande quando ogni giocatore impara a fidarsi dei compagni, al punto che la parola IO viene sostituita dalla parola NOI"

Cavalli statistici: i reali click al blog!

Vai a vedere i risultati e la classifica!!!

domenica 2 dicembre 2012

01/12/2012 - 8° Giornata Campionato di Serie C masch. - Girone B

FRESKO EST VOLLEY vs. MTB Store Caorle   3-0                   ( 25-21 / 25-20 / 22-19)


NCG Fresko Est Volley: n.1 Pozzani (pt. 0), n. 2 Fantoni (K) (pt. 4), n.3 Marinelli L. (pt. 3), n.4 Bona Veggi S. (pt. 0), n. 5 Veronese N. (pt. 17), n. 7 Martinelli F. (pt. 5), n. 8 Marchi F. (pt. 3), n. 9 Hueller A. (pt. 7), n. 10 Jankovic (1° lib.), n.11 Caliari C. (pt. 9), n. 12 Alloro E. (pt. 0), n. 13 Castagna M. (pt. 2), n. 14 Gugole S. (2° libero - n.e.) - All. Ambrosi C.

Assenti: nessuno.








SKYFRESKO: Anteprima SkyVallo

Work in progress...
 
* * *

PalaMojito - Colognola ai Colli (VR)



Uno dei trattati che più mi hanno affascinato tra le letture della mia vita è "L'arte della Guerra" di Sun Tzu, già citato in altri articoli in passato. E' uno di quei trattati che puoi applicare in ogni ambito della tua vita, nel lavoro, nello sport, nei rapporti interpersonali...trovi sempre un aforisma che calza a pennello con la situazione che stai vivendo.
Per cui l'articolo di oggi partirà da questa frase "il leone usa tutta la sua forza anche per uccidere un coniglio".
Ieri si giocava con una squadra che sta navigando nella zona bassa della classifica, ma Coach Ambrosi ha messo in campo quello che per lui era il sestetto titolare, dando precise indicazioni tecniche e spiegando passo per passo come affrontare gli avversari, studiati come fossero la prima in classifica. E nei time out, ogni indicazione è arrivata precisa e puntuale, per correggere il gioco come da manuale.



E i Cavalli di Razza hanno risposto molto bene. In primis il nostro capitano, che nonostante sia oltre un mese che soffre per problemi alla caviglia, stoico e condottiero non molla un colpo e conduce i suoi ragazzi verso una vittoria di tutto rispetto.
Nota di tutto rispetto per la nostra prima banda, Veronese Nicolò, che ieri si è fatto quasi un set da solo per via di punti e partita dopo partita si conferma un acquisto di lusso per la scuderia più folle del Veneto; inoltre, 4 ace in una partita vogliono dire che sai far vincere la tua squadra.
L'altra nota che vorrei scrivere riguarda Martinelli Francesco, un centrale che non si lamenta mai, resta sempre in silenzio e accetta ciò che il mister gli dice, ma al momento giusto tira fuori gli artigli e lascia parlare gli scout, come nelle ultime due gare. Da registrare ieri il suo 80% in attacco, nonostante il gioco non lo tenesse molto attivo.
In generale ieri entrambi i centrali hanno fatto un ottima partita, dato che anche Caliari segna 9 punti sul tabellino dei marcatori. Anche per questo Pozzani entra solo negli ultimi punti e si gioca il "contentino" con due discrete battute e una difesa.
Castagna, Marinelli e Bona Veggi entrano per qualche punto, ma si fanno sentire, sia con il carattere che con l'incisività della loro presenza.
Alloro con la maglia ordinaria gioca discretamente in ricezione e difesa, ma delude con i 3 errori al servizio e Marchi, che era partito molto bene, cala durante la partita, soprattutto in ricezione. Anche Hueller non registra i soliti 20 punti, ma quando c'è da piantare un pallone in attacco o mettere un servizio incisivo, non si tira mai indietro, dando morale al gruppo.
Jankovic ormai siamo stufi di dirlo, ha sempre ottime percentuali in ricezione, e si attesta questo giro sul 79% di positività (43% doppio +), ma anche in difesa alza la voce e si fa sentire bene.
Il buon Gugole, reduce da una brutta settimana di influenza, si accomoda in panca con la maglia del secondo libero, sempre vicino alla squadra e al suo gruppo equino.
Ora, al di là della immensa gioia di vederci primi in classifica, siamo consapevoli che ogni giornata c'è un colpo di scena, che ogni partita è una battaglia infinita e che in questo girone non c'è una squadra che sia nettamente più forte di tutte le altre, bensì ci sono 10 formazioni che si daranno del filo da torcere fino alla fine del campionato.
Giochi, vinci. Giochi, perdi. Giochi.
Ma per una giornata, lasciateci cantare a squarcia gola, che dobbiamo godercela.
Perché a 18mila metri l'aria è freska e genuina e ai Cavallini quasi manca il fiato.
Una alla volta, Cavalli Sorprendenti, una alla volta.
E avanti così.



SKYFRESKO: Escariota domanda, cortesia rispondere...

A breve l'intervista a Gugole Samuele...

Nessun commento:

Un blog davvero (o da vero???) ... equino!!!!