La citazione di questi tempi:

"Nel volley, come nella vita, le vere soddisfazioni derivano dal vivere nel presente ogni momento, nel bene e nel male. Una squadra, da buona, diventa grande quando ogni giocatore impara a fidarsi dei compagni, al punto che la parola IO viene sostituita dalla parola NOI"

Cavalli statistici: i reali click al blog!

Vai a vedere i risultati e la classifica!!!

martedì 30 ottobre 2012

D...irettamente dalla seconda squadra: 1° di campionato

ASD Pallavolo Schio - Fresko Est Volley 3-0 (25-18 25-20 25-20)
dal nostro corrispondente Viola Michele

PULEDRI DI RAZZA



Cade a Schio la giovane squadra del Fresko Volley serie D.
Pur essendo a conoscenza che la squadra vicentina fosse molto giovane e ben preparata tecnicamente, i giovani veronesi non sono riusciti alla fine a controbattere nei momenti più importanti della gara.
Va tenuto conto che la squadra ospite è formata da giocatori che giocano assieme da 5 anni e che vengono da un campionato vinto, la scorsa stagione, in prima divisione. Forse, noi speravamo di trovare, alla prima di campionato, una squadra meno esperta e più alla portata delle nostre capacità, nonostante questo, se pur inesperti, la squadra era partita bene nel corso del primo set, fino al 11-11, poi, qualche indecisione di troppo sia in ricezione che in attacco ha fatto si che la squadra vicentina prendesse il largo e purtroppo non siamo riusciti a riprenderli.
Stesso copione nel secondo e terzo set, anche se la squadra ha cercato di combattere ad armi pari, specialmente nel terzo.
S'era detto che la squadra mancasse d'esperienza, ergo dovrà lavorare molto, anche sotto l'aspetto psicologico, perché sotto di 3 o 4 punti non riesce a trovare quella cattiveria e determinazione necessaria a far cambiar volto al match; in ogni caso ricordiamo che l'obiettivo rimane la salvezza.
Ora niente drammi, si sa che la strada è tutta in salita e l'obiettivo si sposta a sabato prossimo, quando affronteremo nella sfida casalinga la Marmi Lanza Verona. FORZA RAGAZZI!!

P.s. c'è chi preferisce volare 7 mila metri d'altezza, noi purtroppo, preferiamo rimanere terra-terra.

Nessun commento:

Un blog davvero (o da vero???) ... equino!!!!