La citazione di questi tempi:

"Nel volley, come nella vita, le vere soddisfazioni derivano dal vivere nel presente ogni momento, nel bene e nel male. Una squadra, da buona, diventa grande quando ogni giocatore impara a fidarsi dei compagni, al punto che la parola IO viene sostituita dalla parola NOI"

Cavalli statistici: i reali click al blog!

Vai a vedere i risultati e la classifica!!!

domenica 13 novembre 2011

Campionato Serie C Maschile - 5° Giornata (12/11/2011)

N.C.C. Fresko Intrepida vs. Campodarsego Kuadrifoglio PD 2-3 (20-25, 25-19, 25-19, 18-25, 10-15)



N.C.C. Fresko Intrepida: n. 2 Alloro (lib. - pt. 1), n. 3 Oliveri F. (pt. 8), n. 4 Modena (pt. 17), n. 5 My (pt.1 ), n. 7 Martinelli (pt. 6), n. 8 Marchi (pt. 11), n. 9 Fasoli (pt. 13), n. 10 Alberti (pt. 0), n. 11 Castagnini (n.e.), n. 12 Cestaro (pt. 9), n. 13 Olivieri L. (K) (pt. 9) - All. Ambrosi Claudio – Scoutman: Garbin Chiara - Fisioterapista: Dott. Zenato Marco

Assenti: Pozzani Francesco


M.V.P. = Modena Matteo

Colognola ai Colli (VR)

Alla fine io mi sono divertito, per un buon 50% della partita. Certo, fare lo speaker non è il sogno della vita mia, però vedere i miei compagni da un'altra prospettiva mi ha fatto capire tante cose, che forse non avrei capito giocando.
Di sicuro ho capito che il gioco lo sappiamo esprimere, ho capito che ci sono dei capisaldi che moralmente sono isostituibili per la squadra, anche se poi tecnicamente nessuno è così indispensabile. Ho visto per uno sprazzo di partita il gioco dei Cavalli di Razza, che quest'anno avevo visto solo in Coppa contro Montorio. Ho guardato come giocano i ruoli sempre sotto la lente, come i centri, il palleggio e il libero
Insomma, il rammarico per i punti persi contro gli amici di Campodarsego c'è, ma la squadra sta venendo fuori a quanto pare.
Peraltro, ora siamo una mina vagante, nel senso che non avendo nulla da perdere ci basterebbe vincere un paio di partite per creare un po' di scompiglio da metà classifica in su...basta che le vinciamo questo paio di partite...
Per quanto riguarda la partita, oro colato il rientro a pieno regime di Modena, che quando è in forma non lo fermi nemmeno con la contraerea; bene i centrali, che toccano tutti i palloni e murano parecchio; sale la qulità del palleggio e anche in banda si inizia a distribuire a tutti, in particolare al Fede Marchi che sfonda le mani avversarie. E' mancato un po' il nostro punto di riferimento principale in attacco, Fasoli, ma non si può pretendere il 90% in attacco in ogni partita, non a novembre.
Gli avversari avevano un centro inarrestabile e una difesa che ha fatto la differenza.
Alla fine per 4 punti hanno vinto la partita.
Testa ragazzi, testa durante la settimana e tanto lavoro.
I frutti devono arrivare.

Nessun commento:

Un blog davvero (o da vero???) ... equino!!!!